Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2003, 19:07   #1
AleFra
Senior Member

L'Avatar di AleFra

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Chi vuole creare un gioco con me??

Premetto che solo a un malato di mente poteva venire in mente una cosa del genere, e poichè l'ho pensato ..... bhe, traete le vostre conclusioni...

Dunque, è da un mesetto che ci sto pensando, e finalmente mi sono deciso.
Vi espongo la mia idea:

La mia idea sarebbe quella di creare un gioco interamente a costo 0, e accessibile a tutti (Open-Source), collegando chiunque volesse aiutare, tramite un sito, dove ognuno posti i propri miglioramenti.
Mi spiego meglio, per tale progetto servirebbero:[list=1][*]Programmatori (ovviamente)[*]Disegnatori[*]Progettisti[*]Grafici[*]Traduttori[*]Chiunque abbia una buona idea[*]Eccetera, eccetera ....[/list=1]
Ognuno di questi metterebbe sul sito la propria idea, qualcun'altro la prenderebbe, la migliorerebbe e la riproporrebbe sul sito, fino ad arrivare ad una versione definitiva.

Mi sono spiegato?

Questa discussione ha il solo scopo informativo, voglio solo sapere quanti di voi sarebbero interessati ad aiutarmi in questo (folle) progetto, specificando anche le mansioni che potreste fare.

Chiaramente nessuno è vincolato, se adesso aderite, e domani ripensandoci vi accorgete che è una cavolata, io non mi offendo.

Spero nelle vostre risposte
AleFra è offline  
Old 20-12-2003, 19:23   #2
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Non ho le qualita necessarie per fare un gioco in nessuno delle prime 4 categorie... xò potre dare una mano con le idee e magari un po per la traduzione in tedesco e/o francese
737373 è offline  
Old 20-12-2003, 19:26   #3
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

che si puo fare.... che genere preferisci? Sai programmare?? CHe linguaggio di programmazione pensi di utilizzare?? ....
a me piaciono piu o meno tutti i giochi (vabbe tranne quelli... come si chiamano... beh quelli tipo max payne e final fantasy ecc...)
secondo me la cosa migliore sarebbe fare un gioco di strategia in 2 d anke xche utilizzare il 3d sarebbe troppo difficile... penso ad un interfaccia 2d in stile GTA2

vabbe...

737373 .:ICE:.
737373 è offline  
Old 20-12-2003, 20:07   #4
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
io nn sono nei primi 4 ma nel 5 e nel 6 potrei aiutare..conosco abb. bene l'inglese ed è da un pezzo che ho l'idea x un gioco che cmq mi sa da troppo complesso da realizzare da 0...pero le idee nn mancano...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline  
Old 20-12-2003, 20:18   #5
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
che linguaggio?
Duken è offline  
Old 20-12-2003, 20:24   #6
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
http://www.conitec.net/a4info.htm
usando questo?
shambler1 è offline  
Old 20-12-2003, 20:32   #7
AleFra
Senior Member

L'Avatar di AleFra

Non ne ho idea, neanch'io rientro nelle caratteristiche sopra citate (lo so, sono malato) ho solo in mente un idea .......

Sarebbe un gioco di macchine.... un po' particolare, che non esiste ancora in commerci (non che io sappia), ovvero la fusione di un manageriale con un arcade

P.S. Mi sono dimenticato di dire che servono anche dei meccanici !!!!
AleFra è offline  
Old 20-12-2003, 20:38   #8
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Quote:
Originariamente inviato da AleFra
Non ne ho idea, neanch'io rientro nelle caratteristiche sopra citate (lo so, sono malato) ho solo in mente un idea .......

Sarebbe un gioco di macchine.... un po' particolare, che non esiste ancora in commerci (non che io sappia), ovvero la fusione di un manageriale con un arcade

P.S. Mi sono dimenticato di dire che servono anche dei meccanici !!!!
ma sai che avevo un'idea anche io x un gioco di macchine?tipo nfsu mescolato a gta ma senza il fattore "killaefaipunti" piuttosto un "cercaunlavorofaisoldicompralemacchineegareggia" in cui x andare a lavoro passi x la citta tipo gta...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
Spazius è offline  
Old 20-12-2003, 20:56   #9
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
se io dovessi creare un gioco, ne farei uno diciamo "totalmente editabile" nel senso...per chi avesse mai visto il gioco robot arena 2, che sfrutta il motore fisico havok che calcola il tempo reale i danni causati da spigoli, punte e armi varie indiprendentemente dal programmatore, basta creare il modello 3d, impostare il "peso" virtuale dell'oggetto, e l'havok pensa al resto.....

io abbinerei la stessa cosa ad altri giochi, ma non ho idee precise, nel senso che io sto considerando la sola idea di "parametro del gioco" indipendente dal gioco.....

cmq sia.....non ho in ogni caso alcun mezzo per aiutarvi in questo (folle) progetto....solo qualche idea del videogioco che ho sempre sognato

ottima, anzi, straottima l'idea di una fusion need for speed underground & gta.... idea altamente utopica ma..... che storia!
Old 20-12-2003, 21:01   #10
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

sry
Spazius è offline  
Old 20-12-2003, 21:16   #11
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
io potrei fare da betatester?
Hanamichi è offline  
Old 20-12-2003, 21:20   #12
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

da zero no, è impossibile. usiamo i middleware e facciamo uno fps con elementi scriptati.
1 livello solo , sennò col cazzo che lo finiamo.
shambler1 è offline  
Old 20-12-2003, 21:27   #13
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

... mhhh... usare un motore grafico gia fatto non è una brutta idea... per il genere bisogna mettersi daccordo:

1-Guida
2-Sparatutto 1 persona
3-Avventura(BLEAH)
4-Strategia in Tempo Reale
.
.
.

io il mio voto lo do alla numero 4
737373 è offline  
Old 20-12-2003, 21:37   #14
AleFra
Senior Member

L'Avatar di AleFra

Bhe, non è un problema, nessuno vieta di lavorare su più progetti contemporaneamente.... no??

P.S. Mio fratello (che è tornato a casa solo adesso) disapprova e se potesse mi prenderebbe a caffuddate
AleFra è offline  
Old 20-12-2003, 22:04   #15
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Io sono un modellatore 3D disponibile (ma solo Maya).

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline  
Old 20-12-2003, 22:17   #16
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

FPS tipo hl. è quello più facile.
usiamo game studio oppure l'sdk di hl o ut.
shambler1 è offline  
Old 20-12-2003, 22:17   #17
AleFra
Senior Member

L'Avatar di AleFra

Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Io sono un modellatore 3D disponibile (ma solo Maya).
BENISSIMO !!!!!!

Però c'è un problema, tutti hanno idee, ma pochi sanno realizzarle.
Fate un po' più di pubblicità, tra amici, parenti, compagni di scuola, vicini di casa, animali domestici, ...
AleFra è offline  
Old 21-12-2003, 00:18   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
anche ti posso dare una mano per i modelli ^^ ma solo 3ds :P (scherzo anche maya va benissimo)
Zappz è offline  
Old 21-12-2003, 00:23   #19
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Preciso solo una cosa.
Per fare modelli ho bisogno dei schizzi, altrimenti non riesco a partire.

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline  
Old 21-12-2003, 00:25   #20
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
mmh io sono piuttosto interessao, mi piacciono i progetti strampalati (anche se alla fine non dovesse venir fuori nulla) perchè si conosce nuova gente e si imparano molte cose di cui prima si ignorava l'esistenza. Io mi metto nel gruppo 6 o 7 ma se c'è da fare anche qualcos'altro basta che mi spiegate e poi io lo faccio.

Sarebbe bello magari incontrarsi in un canale irc e li discutere il tutto.

A me piacerebbe anche uno sparatutto basato sui Cavalieri dello Zodiaco

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian