|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
Chi vuole creare un gioco con me??
Premetto che solo a un malato di mente poteva venire in mente una cosa del genere, e poichè l'ho pensato ..... bhe, traete le vostre conclusioni...
Dunque, è da un mesetto che ci sto pensando, e finalmente mi sono deciso. Vi espongo la mia idea: La mia idea sarebbe quella di creare un gioco interamente a costo 0, e accessibile a tutti (Open-Source), collegando chiunque volesse aiutare, tramite un sito, dove ognuno posti i propri miglioramenti. Mi spiego meglio, per tale progetto servirebbero:[list=1][*]Programmatori (ovviamente)[*]Disegnatori[*]Progettisti[*]Grafici[*]Traduttori[*]Chiunque abbia una buona idea[*]Eccetera, eccetera ....[/list=1] Ognuno di questi metterebbe sul sito la propria idea, qualcun'altro la prenderebbe, la migliorerebbe e la riproporrebbe sul sito, fino ad arrivare ad una versione definitiva. Mi sono spiegato? Questa discussione ha il solo scopo informativo, voglio solo sapere quanti di voi sarebbero interessati ad aiutarmi in questo (folle) progetto, specificando anche le mansioni che potreste fare. Chiaramente nessuno è vincolato, se adesso aderite, e domani ripensandoci vi accorgete che è una cavolata, io non mi offendo. Spero nelle vostre risposte |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Non ho le qualita necessarie per fare un gioco in nessuno delle prime 4 categorie... xò potre dare una mano con le idee e magari un po per la traduzione in tedesco e/o francese
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
che si puo fare.... che genere preferisci? Sai programmare?? CHe linguaggio di programmazione pensi di utilizzare?? ....
a me piaciono piu o meno tutti i giochi (vabbe tranne quelli... come si chiamano... beh quelli tipo max payne e final fantasy ecc...) secondo me la cosa migliore sarebbe fare un gioco di strategia in 2 d anke xche utilizzare il 3d sarebbe troppo difficile... penso ad un interfaccia 2d in stile GTA2 vabbe... 737373 .:ICE:. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
io nn sono nei primi 4 ma nel 5 e nel 6 potrei aiutare..conosco abb. bene l'inglese ed è da un pezzo che ho l'idea x un gioco che cmq mi sa da troppo complesso da realizzare da 0...pero le idee nn mancano...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
che linguaggio?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
http://www.conitec.net/a4info.htm
usando questo? |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ne ho idea, neanch'io rientro nelle caratteristiche sopra citate (lo so, sono malato) ho solo in mente un idea .......
Sarebbe un gioco di macchine.... un po' particolare, che non esiste ancora in commerci (non che io sappia), ovvero la fusione di un manageriale con un arcade P.S. Mi sono dimenticato di dire che servono anche dei meccanici !!!! |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
se io dovessi creare un gioco, ne farei uno diciamo "totalmente editabile" nel senso...per chi avesse mai visto il gioco robot arena 2, che sfrutta il motore fisico havok che calcola il tempo reale i danni causati da spigoli, punte e armi varie indiprendentemente dal programmatore, basta creare il modello 3d, impostare il "peso" virtuale dell'oggetto, e l'havok pensa al resto.....
io abbinerei la stessa cosa ad altri giochi, ma non ho idee precise, nel senso che io sto considerando la sola idea di "parametro del gioco" indipendente dal gioco..... cmq sia.....non ho in ogni caso alcun mezzo per aiutarvi in questo (folle) ottima, anzi, straottima l'idea di una fusion need for speed underground & gta....
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sry
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
io potrei fare da betatester?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
da zero no, è impossibile. usiamo i middleware e facciamo uno fps con elementi scriptati.
1 livello solo , sennò col cazzo che lo finiamo. |
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
... mhhh... usare un motore grafico gia fatto non è una brutta idea... per il genere bisogna mettersi daccordo:
1-Guida 2-Sparatutto 1 persona 3-Avventura(BLEAH) 4-Strategia in Tempo Reale . . . io il mio voto lo do alla numero 4 |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bhe, non è un problema, nessuno vieta di lavorare su più progetti contemporaneamente.... no??
P.S. Mio fratello (che è tornato a casa solo adesso) disapprova |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io sono un modellatore 3D disponibile (ma solo Maya).
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
FPS tipo hl. è quello più facile.
usiamo game studio oppure l'sdk di hl o ut. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è un problema, tutti hanno idee, ma pochi sanno realizzarle. Fate un po' più di pubblicità, tra amici, parenti, compagni di scuola, vicini di casa, animali domestici, ... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
anche ti posso dare una mano per i modelli ^^ ma solo 3ds :P (scherzo anche maya va benissimo)
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Preciso solo una cosa.
Per fare modelli ho bisogno dei schizzi, altrimenti non riesco a partire. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mmh io sono piuttosto interessao, mi piacciono i progetti strampalati (anche se alla fine non dovesse venir fuori nulla) perchè si conosce nuova gente e si imparano molte cose di cui prima si ignorava l'esistenza. Io mi metto nel gruppo 6 o 7 ma se c'è da fare anche qualcos'altro basta che mi spiegate e poi io lo faccio.
Sarebbe bello magari incontrarsi in un canale irc e li discutere il tutto. A me piacerebbe anche uno sparatutto basato sui Cavalieri dello Zodiaco Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.