|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema Editing Premiere Canon 5D
Ciao a tutti!
Ho girato un filmato utilizzando la reflex digitale Canon 5d impostandola nel migliore dei modi 1080p 25fps Ho importato i file della scheda sul mio HD esterno. I video si vedono con una pulizia dell'immagine perfetta. Ho lavorato con Premiere CS5 importando i filmati con la sequenza del preset impostata su "Digital SRL, 1080p, DSLR 1080p25". Una volta concluso il montaggio ho esportato utilizzando questi parametri: formato: Quick time video codec: Nessuno Qualità: -dimensione 1920 x 1080 -frame rate 25 -field type progessive -render at maximum depth: Progressive -depth 32 bit Poi ho selezionato la casella dove dice renderizza al massimo dettaglio. Il problema è che il file cosi creato perde la qualità del prodotto iniziale ed, a sua volta nel creare un dvd il prpdotto mostra chiare imperfezioni. Visti i numerosi video creati con la Canon 5D, con una pulizia d'immagine perfetta, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni, se devo fare magari qualche passaggio ulteriore per ottenere il miglior prodotto possibile. Attendo il vosto aiuto, grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Apparentemente non ci sarebbe motivo nella perdita di qualità, selezionando NESSUN CODEC non c'è compressione e mi posso immaginare la dimensione del video finale, quindi nessuna compressione=nessuna perdita di qualità.
Puoi provare con uno spezzone ad utilizzare come contenitore AVI e sempre non compresso, in teoria il risultato dovrebbe essere lo stesso ma controlla nella pratica. Comunque il dvd video avendo una risoluzione ridotta quasi ad un terzo, avrà comunque una qualità inferiore dato che il software di authoring dovrà applicare un bel resize ai fotogrammi, prova a scegliere una codifica lenta, a più passate per ottenere il meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.