|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Aiuto il pc si blocca ma l'audio rimane.
Salve a tutti...da qualche tempo (2 giorni al massimo) il mio pc si blocca periodicamente, ma la cosa strana è che l'audio rimane ancora per qualche secondo e poi si blocca anche quello e l'unica cosa che posso fare e riavviare completamente.
Ho provato ad aggiornare tutti i driver e nulla continua a farlo.... Questo problema mi è sempre successo ma molto sporadicamente...adesso invece mi si blocca il pc sistematicamente.... cosa posso fare? Sono disperato! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dire esattamente in che punto si blocca windows , casualmente o mentre stai utilizzando qualche programma in particolare , dopo almeno 1 ora che lo usi oppure da appena acceso .
i blocchi possono dipendere da molte cose , temperatura elevata del processore , virus programmi malfunzionanti , memoria guasta . Quello che puoi fare : Apri il pc e controlla che non ci sia polvere che blocca le ventole e sul dissipatore della cpu . Fai un test con il programma memtest che si avvia da boot cd . Controlla la temperatura dei vari componenti con un programma tipo pcprobe . Disinstalla piu programmi possibile dal pc , fai una scansione antivirus . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Dai anche un occhiata al visualizzatore eventi di win se c'è qualcosa che ti può indirizzare meglio
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte...il pc mi si pianta in qualunque momento....sia che guardi un film o che giochi o che lo lasci fermo senza fare nulla.....ora farò i test con i programmi che mi avet detto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
i freeze sono solitamente causati da ram difettosa, settori dell'hard disk danneggiati, problemi alla scheda video o ai driver...
quindi comincia col testare la ram con Memtest (creando un cd di boot) per qualche ora, se la ram è ok passa all'hard disk (con HDtune)...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Scusate l'ignoranza ma come si usa Memtest?
Perchè leggendo su vari forum ho letto che bisogna inserire un floppy ma il mio pc non ha nemmeno più lo slot per i floppy... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Fai prima scaricando l'ISO da QUI (decomprimila prima, questo è uno zip) e masterizzarla, poi avvii da CD
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.