|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ventola parte da sola a pc spento
Il PC si è beccato un fulmine, non va più.
Collegando l'alimentazione parte subito la ventola anche senza schiacciare il tasto di avvio, mentre la spia di accensione a volte si accende, a volte no. Il DVD è alimentato e si apre. Ho provato anche a scollegare dall'alimentatore tutto tranne la scheda madre ed è lo stesso, partono le ventole anche senza accendere il pc. Se invece scollego l'alimentazione da tutto, anche dalla scheda madre, la ventola non parte. E' più probabile che sia la scheda madre o l'alimentazione? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
guarda non me ne intendo tantissimo di alimentatori,ma credo che i piu' decenti abbiano una sorta di protezione che impedisce al resto del computer di andare in malora in caso di fulmini e sovraccarichi. intanto se puoi fatti prestare un alimentatore e vedi se và,cosi' almeno lo escludi.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho controllato tutte le tensioni sui connettori dell'alimentatore e sono tutte a posto. A questo punto è per forza la scheda madre, giusto?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ke mobo è???
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Questa:
http://www.eastcomp.de/fsc/d2660.html In basso a destra, nella figura del link, si vedono i pin del connettore del front panel. Il mio pc a questo ha attaccato nella riga 1 un connettore che va dal terzo pin al penultimo. Sulla riga 2 ha un ponte posizionato esattamente come indicato dalla zona grigia in figura. Cosa significano i termini 'recovery', 'password' e 'reset' indicati in figura e come si usano? E' possibile cercare di resettare qualcosa prima di dover cambiare la scheda madre? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.