|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...adi_33233.html
Un particolare display in grado di mostrare oggetti tridimensionali visualizzabili da tutte le angolazioni: Sony è pronta per mostrarlo al Siggraph Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
peccato nonpoterlo vedere.spero non rimanga un mero esercizio tecnologico
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Stai sicuro che le soluzioni adottate in questo proptotipo verranno:
-affinate -utilizzate in altri prodotti Nella ricerca non si butta via niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
|
LINK al video....non mi sembra sto granchè, credevo dalla notizia che fosse qualcosa di più futuristico
![]()
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri... Diffidare di:ADJ_Asrock |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
era già uscito qualcosa tempo fa e anche a me non entusiasmava più di tanto ma credo che quello che presenteranno a fine mese sia un affinamento di quello nel video postato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Avevo visto qualche mese fa una cosa del genere con un proiettore in alto che proietta le immagini su uno specchio girevole...
Questo specchio ruotando velocissimo forniva il 3D da diverse prospettive. Credo sia questa stessa tecnologia (che quindi non ha inventato Sony). In pratica proietta 360 immagini ad ogni fotogramma... (perché ogni vista viene utilizzata per 2 posizioni, quindi non sono due fotogrammi per ogni grado) facciamo circa 10 800 fotogrammi al secondo per un video a 30 fps... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Bellissimo, questa tecnologia ha un gran potenziale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ma a questo punto non fecevano prima a fare direttamente un ologramma?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
l'importante è che sia chiaro che gli occhialini vanno eliminati; quindi ben vengano iniziative volte a questo scopo. se poi i risultati non saranno soddisfacenti, in ambiente "salotto" il 3d con gli occhialini non esisterà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
si apre la strada all'olografica principessa leila =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Forse tra 10 anni l'avranno ottimizzato in maniera decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ho pensato la stessa cosa!
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
sensori di movimento e boiate varie, pensino a fare un display auto stereocopico a 360° per la fascia consumer.
Ultima modifica di Narkotic_Pulse___ : 15-07-2010 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
E' davvero triste come notizie così affascinanti vengano totalmente ignorate dai lettori (solo 12 commenti...) mentre quando si tratta della solita trita e ritrita battaglia tra schede video infuria un dibattito accanito con decine di post...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
già vero soprattutto perchè mi sembra una cosa davvero bella..
E'un ottima evoluzione del 3d e chissene se rende poco, già il fatto che mi sposto e vedo cose diverse allora già mi piace! Finalmente non ci sono più gl'occhialini; e penso a questo punto che la tecnologia che stà dietro al kinect della 360(già ora a prezzi accettabili) applicata ad un televisore 3d in futuro possa dare veramente delle soddisfazioni..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Copio la battuta da un commento su youtube: il nome sarà Sony 360?
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma dai... "notizia bella" siamo secoli indietro rispetto una possibilità di utilizzo "consumer" e millenni rispetto ad una qualità di immagine accettabile in un qualsiasi campo d'utilizzo.
appena ho letto la notizia mi è esploso un "mitico!!!" in pieno stile oj simpson ma appena ho visto il video mi si son scatafasciati gli arti superiori al suolo! non ha senso in nessun ambito che non sia quello delle tamarre insegne luminose nonostante ionizialmente pensavo già a delle applicazioni con solidworks, rhinoceros, artcam, blender e un altro qualsiasi modellatore solido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Dal prototipo del video mi sembra di capire che ci vorranno millenni prima di avere qualcosa di davvero concreto, sinceramente pensavo fossimo un pò più avanti...
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
|
il video è vecchiooooooo...sono mesi che gira quel device....ora lo avranno di certo migliorato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
in pratica mi sembra la classica striscia di led RGB che ruotando velocemente compongono una immagine panoramica a 360°, se questa immagine la si cambia 24 volte al secondo ottengo un video 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.