|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Cloacked Malware (sara morto davvero?)
Buongiorno a tutti, ieri sera complice un giro a vuoto di McAfee ho avviato un eseguibile che non andava avviato. McAfee si sveglia e mi da notizia di un Trojan cmq a dir suo rimosso. Resomi subito conto dell'errore ho dato uno sguardo al task manager e c'erano due processi sospetti pvm.exe e pqm.exe, rapida ricerca online e identificati come "CLOACKED MALWARE" seguo le indicazioni per rimuoverlo e scarico PREVX 3.0 nella versione gratuita e mi conferma l'infezione...
segnalo i seguenti comportamenti strani: si apre explorer ripetutamente e Adobe Flash chiede ripetutamente un aggiornamento (negato, non mi fido) faccio le seguenti azioni, termino i processi di cui sopra e li cancello immediatamente dalla cartella temp, cancello l'intero contenuto della cartella. Riavvio lo scan PREVX e non mi da piu infezione... Riavvio il PC e PREVX non mi segnala nulla all'avvio Rifaccio lo scan di PREVX e non mi da infezione... Nessun comportamento strano da segnalare... posso dirmi fuoripericolo? ( a me sembra troppo facile ) |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.