|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Rivalutando Sacred 2...
Avevo comprato questo gioco proprio 2 anni fa, nell'attesa di Diablo 3 (che dopo 2 anni è ben lungi dall'essere pronto).
Il gioco aveva grandi potenzialità, ma era afflitto da una quantità assurda di bug e mancanze varie, tanto che decisi di disinstallarlo per reinstallarlo successivamente, dopo l'uscita di una o più patch. Ebbene, sono passati 2 anni ed il gioco me l'ero bellamente scordato in una scatola. Poi, risistemando la mia camera, è saltato fuori, così ho controllato in rete e con grande sorpresa ho scoperto che sono uscite moltissime patch, e che la comunity attorno al gioco è ancora piùttosto attiva. Ho scoperto fra l'altro che Ascaron è fallita e che dalle sue ceneri è nata una nuova soft. house che sta lavorando al nuovo Patrician e... a Sacred 3. Divagazioni a parte, ho reinstallato il gioco, ed ho scaricato una patch da 1 giga ![]() ![]() ![]() A distanza di due anni sembra che tutte le rogne siano state corrette, e mi sono trovato davanti ad un H&S davvero molto bello. Non ricordavo una grafica così bella e dettagliata, probabilmente la migliore mai vista in un gioco di questo tipo (nonostante i 2 anni sul groppone), ed il gameplay è assolutamente piacevole e ricco di opportunità. L'inventario è funzionale, il loot corposo ma non eccessivo e le sidequest davvero tantissime. La mappa di gioco poi... mi pare vastissima. Insomma, ho riscoperto un gran bel gioco che avevo completamente scordato. Certo, non ha il carisma dei titoli blizzard, e alla fine... non introduce quasi niente di nuovo, ma da appassionato di RPG e H&S, questo titolo mi sembra francamente fari migliori mai visti, sicuramente ai livelli di Titan quest e Dungeon siege (se non superiore) e non così distante dalle vette di Diablo. Particolarmente piacevole la possibilità di personalizzazione ed il fatto che il gioco salvi la posizione esatta quando si esce. Credo a questo punto lo si trovi nei negozi ad un buon prezzo (non credo sopra i 20 neuri), e grazie all'enorme patch... mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti degli H&S.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Manca un pò di spessore per trama e le missioni secondarie divengono ripetitive dopo un pò però tecnicamente è valido e a suo tempo mi aveva divertito...penso quindi che adesso sia migliorato ancora di più quindi appoggio il tuo consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E' stato in assoluto uno dei giochi più scandalosi quando è uscito, anzi sono ben felice che la Ascaron sia fallita. Per 20 euro (50 euro per la collector, che ti davano solo le texture di qualità superiore... e che erano ultra-buggate) ti fornivano un'accozzaglia di bug e problemi degli del miglior Gothic 3. Gioco che crashava, centinaia di difetti grafici, grafica stessa pesante come un mattone, numerose quest buggate, crash continui del gioco, problemi sull'uso delle abilità. Per non parlare del comparto online: server sempre inaccessibili, problemi di lag, personaggi che venivano persi dai server con bestemmie continue dei giocatori che vedevano ore di tempo perse. E questo andando a memoria, dato che di problemi ne aveva molti di più. Dovevano praticamente rivoltare il gioco come un calzino per renderlo accettabile, ed all'epoca alcune patch addirittura portavano ulteriori problemi. Tant'è che dopo averci combattuto per un pò di tempo ho disinstallato e messo la scatola a fare polvere, e solo circa un mesetto fa mi son detto: "dai, con tutte le patch che sono uscite magari ora è giocabile". E si che a me gli H&S piacciono. Forse è tempo di reinstallarlo, di scaricare le patch del caso e vedere com'è la situazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si si bello sacred 2!
![]() ![]() Devo anche prima stancarmi di fare disastri a Liberty City... (appena preso) ![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vero, ma la mancanza di spessore è un problema di tutti questi titoli... esclusi quelli Blizzard. Il focus ovviamente non è la trama, e anche le missioni secondarie, palesemente ripetitive in ogni gioco di questo tipo, servono più che altro per expare e trovare oggetti potenti o fare soldi. Alcune missioni tuttavia... sono concatenate ed interessanti, mentre l'uso di alcune skill e poteri è originale e coreografico. Quote:
Vero, quando uscì era scandalosamente buggato, tanto che alcune reces lo stroncarono proprio per questo motivo... pur riconoscendogli un grande potenziale. In questi anni l'hanno davvero rivoltato come un calzino (credo siano uscite una cosa come 10 patch, ed il peso dell'ultima è di ben 1 giga, a dimostrare che le cose cambiate sono moltissime), e dopo una settimana di gioco posso dire di non aver riscontrato neppure un baco, quasi un miracolo. Le quest funzionano, nessun crash, grafica abbordabile e priva di qualsivoglia problema, abilità che fanno il loro dovere. Non escludo che più in la possa succedere qualcosa, per ora tuttavia... è tutto ok. E 2 anni fa, a quest'ora... l'avevo già disinstallato incazzato. Mi faceva incazzare soprattutto il fatto che non salvasse la percentuale di mappa esplorata (sono maniaco su queste cosettine). Insomma, per ora sono ridrogato dalla corsa all'armamento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 07-09-2010 alle 09:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Mi era passato...
...lo stesso pensiero poco tempo fa, sistemando la soffitta di casa nuova, dove mi sono fatto lo studiolo per i pc
![]() ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Io l'avevo messo in "lista" circa 2 mesi fa tra i titoli che avrei giocato da li in poi, sperando proprio in queste patch. Queste tue info mi danno buone speranze.
Gli H&S mi son sempre piaciuti, e Sacred 2 aveva diversi aspetti che me lo facevano piacere. Probabilmente non subito, ma da qui alla fine del mese dovrei trovare il tempo per rimettermi sotto ed iniziare una nuova partita (online).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi, qui trovate TUTTO quello che c'è da sapere su Sacred 2: http://www.sacred2.it/
E' un sito fatto benissimo e strapieno d'informazioni. Questa è la sezione download patch: http://www.sacred2.it/index.php?id=patches
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anche io lo volevo provare ma poi quando ho letto che era pieno di bug ed altro ho lasciato perdere, sperando che con qualche migliaia di patch avrebbero risolto XD e a quando vedo e stato cosi, appena lo trovo a qualche euro lo piglio
![]() PS: lo avevo già detto ma anche gothic 3 e stato migliorato un cassino grazie alla community niente bug, migliorie grafiche, aggiunte un bordello di quest, combattimenti molto più impegnativi, e molto altro ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quasi sempre succede cosi, io da parecchi anni non compro piu' al day-one o nei primi mesi di vendita di un titolo quindi posso capire la frustrazione di chi, preso dall'hype per il titolo atteso, si ritrova a casa un prodotto difettoso.
Se guardate in giro ci sono tante persone che ne parlano ancora male perchè si uniscono al "coro" di chi ne rimase deluso all'epoca e poi l'ha mollato, una buona percentuale di questi credo nemmeno l'avrà provato e parla quindi per sentito dire, quindi fa sempre piacere vedere gente con una discreta "maturità videoludica" come il buon Xilema riscoprire un titolo donandogli un altra chance. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() La missione secondaria in assoluto più bella è quella
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sacred ha un'atmosfera molto particolare; il secondo capitolo l'ho iniziato mesi fa, ma è vastissimo mi ci vuole un po' di calma
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
il problema di sacred2 è che non ha fisicita negli scontri (sembra di colpire nemici di plastillina) ed ha animazioni pietose per essere gentili
![]() se giochi torchlight (su animaizoni e fisicita è al top per me) e poi torni su sacred2 ...è dura rigiocarlo xD poi come stile non mi è mai piaciuto... guerriere con tacchi a spillo :|
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Io purtroppo il secondo l'ho mollato dopo un tot di tempo...ero arrivato in un punto in cui nn riuscivo a trovare una via d'uscita, e per pigrizia l'ho mollato dovendo rifare più volte la stessa strada per capire come finire quel punto. Fra un po' lo ricomincerei, però serve pazienza e tanta calma nel far fuori centinaia di mostri.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Il primo Sacred l'ho abbandonato dopo 3 giorni per eccesso di noia (e sì che di norma gli h&s per quanto fetidi siano riesco sempre a reggerli).
Non ho più seguito sacred 2 dopo il flop del lancio. Ricordo che ci furono polemiche della community per lo scarso supporto di Ascaron e la mancanza di aptch di cui c'era strabisogno. Se adesso la situazione è davvero migliorata potrei fare un pensiero all'edizione gold se la trovo a poco.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
e hai detto niente, nella sua semplicità Torchlight è uno dei migliori h&s di sempre
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ma guarda te il caso...l'ho scoperto di sti tempi e l'ho iniziato, sono con la serafina al livello 13, ho messo l'espansione e tutte le patch disponibili.
c'è un thread ufficiale dove ci ho anche scritto, ravviviamolo un po' http://www.hwupgrade.it/forum/showth...833526&page=96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il gioco è carino da un punto di vista grafico ma ci sono delle mancanze che non mi permettono di apprezzarlo,primo su tutti la mancanza del respawn dei boss principali a cui diablo mi ha abituato nel bene o nel male,e sopratutto,l'aspetto di crescita del personaggio che ti consegna tutte le abilità fin dai primi livelli.
Ultimo,i nemici salgono di livello come te... Questi tre difetti castrano le due ragioni per cui un H&S è divertente,expare e trovare loot. Resta comunque carino ma fatti una trentina di livelli la voglia di giocarci cala,almeno per i miei gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sul gioco in sè non posso dire nulla, ho giocato solo un pochino alla demo. Ma, in merito alla grafica, quella di Titan Quest mi è sembrata migliore.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.