|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Windows 7 X64 e Spegnimento Forzato
Ciao a tutti,
![]() ho appena installato 7 64 bit al posto di Vista 64 con relativi ultimi driver e programmi. Ho però un problema allo spegnimento: quasi tutte le volte mi esce una finestra che mi avverte che un'istanza sta per essere chiusa forzatamente ma non mi dice di quale si tratti e non riesco a capire come risalire al problema una volta riavviato il sistema. Avete consigli per identificare il programma/i in questione? Non è possibile disabilitare in qualche modo tali messaggi in chiusura? Grazie ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 19-08-2010 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai dato un'occhiata nel visualizzatore eventi?
Poi potresti provare con questo script di registro specifico per velocizzare la chiusura dei servizi |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Per visualizzatore eventi intendi "Gestione Attività" che si ottiene con CTRL ALT e Canc?
Perchè lì sembra tutto a posto... che dovrei trovare scritto? In chiusura poi non dice (a differenza di Vista) l'eseguibile che blocca lo spegnimento rapido... Non c'è un modo per togliere sta finestra?? Ultima modifica di Ricky78 : 19-08-2010 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Questa la finestra che esce spesso:
![]() Ma perchè?? Ho anche impostato che in avvio venga caricato il solo antivirus (Kaspersky Antivirus 2011)... e avendo nuovamente formattato e reinstallato tutto (aggiornato poi via Windows Update) noto che questo problema esce una volta che viene installato Kaspersky Antivirus 2011. Ad es. apro un po' di programmi (msn, skype, word, excel, photoshop, nero burning rom, poi li chiudo tutti tranne msn o skype e spengo il sistema ed esce sta finestra. Prima di installare Kaspersky la stessa cosa non faceva uscire alcuna finestra) Ultima modifica di Ricky78 : 22-08-2010 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Si può in qualche modo settare Windows in modo da eliminare in chiusura questa finestra?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, il visualizzatore eventi non c'entra nulla con la gestione attività, vai Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi e li controlli quelli di sistema segnati in rosso come errore.
Per quella schermata hai applicato quello script di registro 5 che ti avevo linkato? Serve proprio per stroncare rapidamente i servizi alla chiusura di windows |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ma non è possibile togliere sta segnalazione in qualche modo?? Possibile? Si può configurare tutto e ci sono modder di Vista/7 e non si può eliminare una finestra d'avviso in chiusura di sistema operativo??!! |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come ha detto anche egounix l'unica cosa che puoi per avere delle informazioni su quel processo è andare nel visualizzatore eventi e cercare l'evento che rallenta la chiusura all'ora in cui hai chiuso windows.
Magari è proprio Kaspersky che blocca tutto, non mi sorpenderebbe |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ok... ho salvato il registro... ditemi voi...
. Ultima modifica di Ricky78 : 23-08-2010 alle 03:44. |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
l'event viewer sta in pannello di controllo strumenti applicazioni
spegni il computer e memorizzi l'ora, appena ti fa quel giochetto avvii di nuovo entri nell'event viewer vedi negli eventi amministrativi (1^ voce), oppure vedi nel registro (2^ voce) e nelle varie sottovoci devi cercare nella descrizione del problema dell'evento, non avendo sotto mano il nome del processo ti devi rifare all'ora -> uno per uno ti devi guardare tutti gli errori (in rosso) e gli avvisi (in giallo) a quel punto elimini il processo o vedi per un'eventuale correzione by google esempio di event viewer: ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di egounix : 23-08-2010 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Allora ragazzi...
Ho ripristinato l'immagine di 7, ovvero con tutto tranne Kaspersky Antivirus 2011, e tutto funziona senza problemi e finestre di sorta in chiusura. Per l'ennesima volta installo Kaspersky e quando spengo per il riavvio obbligatorio del sistema ecco che esce la maledetta... Vi ho salvato gli ultimi eventi amministrativi e potete scaricarli da qui per avere una visione globale: http://rapidshare.com/files/41455562...tro_Ultimo.rar L'ora dell'evento è 06.44.57 e come vedete riporta: "Il file del Registro di sistema è ancora in uso da altri servizi o applicazioni..." ma non menziona da quale/i... Inoltre alle 06.40.14 (ma non avevo ancora installato Kaspersky, ero appena entrato in Windows dopo il ripristino) dice: "Installazione del pacchetto driver non riuscita. Stato finale 0xE0000203" Quest'ultimo non so se sia un problema... fatto sta che a quell'ora non sono uscite finestre in chiusura e se avessi spento senza installare Kaspersky non avrei avuto alcuna segnalazione. Che mi dite? Ultima modifica di Ricky78 : 23-08-2010 alle 06:14. |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mi sa che è Kaspersky, leggo anche di altri:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=181864 A sto punto, provo Avira. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
A me dà l'orticaria perchè sembra che abbia installato alla cavolo il tutto, visto che all'atto pratico è una segnalazione di un qualche problema.
Poi, a rigor di logica, lo dovrebbe fare anche Windows 7 32 bit, ma non è così per fortuna o sarei rimasto con Vista anche sui portatili. Ultima modifica di Ricky78 : 23-08-2010 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
E' gratuito e proteggi da virus, trojan, etc. come gli altri?
Se sì, è più sicuro o allo stesso livello di Avira e Kaspersky? Defender, con KAV lo disabilito. Con questo posso fare lo stesso o hanno bisogno l'uno dell'altro? Ultima modifica di Ricky78 : 23-08-2010 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' ottimo, leggerissimo ed essendo un prodotto MS si integra alla perfezione con Windows, sicuramente non da i problemi degli AV di terze parti
http://www.microsoft.com/security_es...it-it#dlbutton |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.