|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ino_32588.html
Olivetti Olipad 70 è stato avvistato al salone del libro di Torino: con Nvidia Tegra 2 è più di un eBook reader. Da chi lo ha visto viene indicato come un'alternativa a Apple iPad Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
dal video mi sembra che l'accelerometro non funzioni, devono continuare a girarlo a mano, lo schermo se ne frega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
a mio parere già il fatto che monti un lcd lo toglie dalla facscia e-books reader e lo mette nella fascia "tablet/netbooks" castrati dell'ipad, del e-journ, degli archos tablet cosi che van bene solo per copntrollare la posta al volo e una pagina internet (cosa che faccio già senza impacci anzi + comodamente con acer one 200 e palmare) han ambiti di utilizzo comodi (io volevo configurarne uno da usare al posto dell'odioso harmony logitech) ma non spacciatemeli per e-readers per cortesia che poi la gente ci crede anche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Molto bello...sarebbe più interessante con un display della pixel qi.
Spero che il prezzo non sia alto e che telecom non strozzi in qualche modo le funzionalità del dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Ma anche no... Io avevo uno ZuneHD, che monta nVidia Tegra, e la batteria mi durava in navigazione internet anche 8 ore... E la batteria era presumibilmente molto più piccola di quella di questo dispositivo... Videogiocando si scendeva a 6 ore, ascoltando la musica si arrivava tranquillamente a superare le 24... Non so dove tu abbia letto che Tegra consumi tanto, specie in rapporto alle prestazioni che ha (soprattutto Tegra2 dovrebbe essere ottimo: ci gira anche UE3...!)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
oddio... la durata dei tegra non è così male anzi (anche se quello che vogliamo ma una ricarica al mese usando l'e-reader 3-4 ore al giorno (ho un onyx 60 preso sul sito Feltrinelli) ... il punto è proprio il dispositivo il fatto che gli spacciano per lettori e-books quando in realtà son solo netbook castrati (con la stessa qualità di lettura e lo stesso affaticamento visivo) e quindi a sti punti tanto vale prendere un laptoppino da 10'' anche perchè è la stessa chiavica che han sparato quella volta con i netbook.. gli spacciano per "piccoli laptop" e una volta che l'ha in mano l'aquirente si ritrova la presa per i fondelli.
anche un palmare, un ipod touch, il televisore a tubo catodico che ho in garage mi permettono di leggere un libro! ma ciò non gli porta ad essere un e-book reader. il problema è che poi gente meno informata arriva a leggere "E-book reader by Pinco Palla" seguito da una serie di "pregi" su una testata di settore quando poi in realtà son un incrocio tra netbook, tablet, lettore mp3 ma non e-readers! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
no e-ink, no ebook!
it's a tablet |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma è meglio il notion ink a questo punto... 10 pollici di qi-pixel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma di Olivetti questa azienda cosa ha? Solo il nome?
Comunque mi associo al coro: questo è un ennesimo tablet, non un e-reader; c'e' anche da dire però che al momento gli e-readers sono molto costosi è non ci puoi fare niente eccetto leggerti un libro, capisco che molte persone preferiranno avere un dispositivo come questo, sacrificando un po' la leggibilità dei caratteri, ma avendo moltissimi altri vantaggi ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
speriamo che olivetti torni a sfornare design come ha fatto nei suoi tempi d'oro, olivetti si che innovava, non prendeva un design e lo micromodificava per anni fino a renderlo banale, creava sempre qualcosa di nuovo.
Ricordo sempre un aneddoto sulla olivetti, in un periodo di crisi mi pare negli anni 70 o fine 60 due dirigenti vanno da Olivetti e dicono: dobbiamo lasciare a casa 700 persone o falliremo non guadagnamo abbastanza etc etc... olivetti ha licenziato i 2 dirigenti e assunto 800 persone (quasi tutti ing. e designer) e investendo sulla ricerca è riuscito in pochi anni a portare la sua società ai vertici del settore, è proprio in quegli anni che olivetti ha fatto la storia del design. Quelli erano impresari con i contro... adesso non c'è nessuno disposto a rischiare e i risulati sull'economia si vedono, inoltre oggi i soldi sono tutti delle banche mentre all'epoca il padrone aveva personalmente messo soldi e fallire significava veramente perdere soldi quindi si faceva di tutto pur di restare a galla. Adesso se fallisci ti pagano per andare ai programmi televisivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Olivetti è morta... E' solo un brand come Commodore... Comunque un ebook-reader deve servire per leggere libri non per fare mille attività e come ultima dare la possibilità di leggere libri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
olivetti
![]() beh se olivetti è la prima che lancia sul mercato un tegra 2 forse è la volta che si riprende. non capisco che caxxo aspettino gli altri produttori, questo soc lo voglio vedere ovunque!!!!! smartphone in primis!!!! inoltre il design dei prototipi che ci sono sul sito di nvidia è spettacolare, ma nessuno ci vorrà mettere mano??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
7 pollidi diagonale non è male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
7 pollidi diagonale non è male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Come darti torto...eppure dopo che il mio e-reader s'è rotto due volte, una volta mentre era immobile sul tavolo (giuro) e l'altra per una bottarella, ho deciso che il prossimo sarà uno con schermo a led (iPad o altro?). Il substrato di vetro degli e-ink è veramente troppo sensibile, e NON coperto da garanzia (ogni volta sono 120€)...
So che i nuovi e-Ink hanno fatto progressi anche in questi termini, ma attendo riscontri veritieri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.