|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
terminali android e meego usati come modem per linux
lo ammetto, ho un iphone...
![]() ![]() la gabbia è d'oro, ma pur sempre una gabbia. sto pensando di passare a uno smartphone android (anche se pure qui root non si è mai... a meno di hack vari e la cosa di certo non mi garba). la domanda: android e meego come si comportano nel far fare da modem 3G se pluggati a distro Linux? è plug and play, plug and pray o plug e inizia a smanettaer seguendo faq e forum vari ??? grazie
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 17-08-2010 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Uno dei motivi per cui voglio passare ad android è la possibilità di sfruttare la funzionalità hot spot di frojo: il cell si collega ad internet con umts e crea una rete wifi locale. I pc si collegano con wifi al cell ed accedono ad internet. In pratica il cell fa da router internet creando una rete wifi. Per quanto riguarda le connessioni con bluetooth o usb non so, ma essendo terminali linux immagino che siano compatibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, pricipalmente mi interessava via USB.
Via BT e WIFI se posso evito...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se per quello codesto giochino lo fa un n97 e credo qualsiasi nokia, gli lg sono invece plug&pray, però danno i driver per windows...
per gli altri, chi lo sa? a voler male ottenendo root si potrebbe emulare sull'usb una connessione seriale ppp e routing e nat demandarli al pda, ma si va sull'esoterico
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi di certo per una funzionalità modem-tethering su android e meego che sia nativa e via cavo
per ora non abbiamo nulla di certo... ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 18-08-2010 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per averli provati entrambi posso solo dire che fa abbastanza schifo, a parte che dopo poco ti ritrovi la batteria smartphone a zero, proprio lo smartphone funziona male nel gestier qusto hot spot, poi scalda... poi ... se interessa... comunque ti costringi ad ulteriore inquinamento elettromagnetico supplettivo. imho è una soluzione abbastanza inefficace e dispendiosa. a 'sto punto meglio prender uno di queio modem tascabili con batterie al litio dove ci infili una SIM e ti fanno da modem router hotspot 3G, e oure da storage centralizzato perchè supportano una memory SD o micro SD... aluni hanno modulo A-gps che condividono via blue-tooh. son grandi come una carta di cedito e spessi un centimetro, alimentazione abatteria e a USB. costo dai 170 in su. un amico fanatico ne ha messo una in auto e ci gestisce navigatore, internet etc etc... mbhà... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.