|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Windows 7 64 o 32 bit?
Dato che il mio processore supporta i sistemi operativi a 64 bit vorrei passare da Windows 7 32 bit alla versione 64 bit. Ora in idle il mio pc usa circa 350-380 MB di RAM su 2GB disponibili se passo alla versione x64 l'utilizzo della ram aumenterà? Dato che utilizzo il PC solo per gaming con 2GB di ram avrò dei problemi con il sistema operativo a 64 bit?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E' normale che un SO a 64 bit consumi più ram di uno a 32, però non essendo un gamer non saprei dirti se con 2gb potresti avere qualche problema, dipende tutto dal genere di giochi
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Rimani a x32, che è meglio. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
anzitutto win 7 in linea di principio più ram hai più ne usa: io ho 4gb win 64 e sto sugli 800MB con solo firefox aperto. Comunque con due gb e per l'uso che ne fai ti conviene restare con il 32bit, anche perchè non credo otterresti miglioramenti passando ai 64bit.
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
la x64 installata su 2gb, alloca meno ram in idle mi pare mah bho secondo me ti puoi anche buttare sulla x64 ti consiglio la x86 per eventuali compatbilità che andresti a perdere con la x64 |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Vero comunque, la ram allocata dai processi a 32 bit è livemente inferiore ma Windows x64 si comporta bene anche con 2GB di ram. Se devi installare il sistema operativo ex-novo potresti provare la 64bit, altrimenti lascia la 32bit. Per il resto c'è il thread in rilievo che ti ho indicato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.