Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 13:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-os_33471.html

Google arriverà il 26 novembre sul mercato nordamericano con un tablet prodotto da HTC e caratterizzato dalla presenza di Chrome OS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:01   #2
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Cit: "L'iPad di Apple ha, nel bene e nel male, rappresentato un prodotto in grado di andare a cambiare lo scenario del mondo portatile".

L'ipad puo' aver rappresentato tutto ma non di certo un prodotto in grado di cambiare lo scenario del mondo portatile.

Affermazioni come questa lasciano il tempo che trovano, a mio parere non sono adatta ad una testata letta da milioni di utenti, ed infine sono decisamente soggettive e come ogni affermazione soggettiva anche di parte.

Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:07   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Cit: "L'iPad di Apple ha, nel bene e nel male, rappresentato un prodotto in grado di andare a cambiare lo scenario del mondo portatile".

L'ipad puo' aver rappresentato tutto ma non di certo un prodotto in grado di cambiare lo scenario del mondo portatile.

Affermazioni come questa lasciano il tempo che trovano, a mio parere non sono adatta ad una testata letta da milioni di utenti, ed infine sono decisamente soggettive e come ogni affermazione soggettiva anche di parte.
mi sembra un affermazione neutra "in grado di cambiare" non c'è scritto neanche che abbia cambiato/rivoluzionato il settore, mi sembra un pò pretestuoso attaccare il sito per queste cose...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:07   #4
WillianG83

beh che dire
se lo schermo sara di 9", se la batteria sarà sufficiente a supportare una sessione di lavoro senza necessità di ricaricare e se google riuscira a conquistare per lo meno alcuni importanti partnei......beh questo aparecchio sarà sicuramente mio
Soprattutto per il fatto che sia nativo in c/c++., quindi anche se per caso skype non dovesse fare da subito un programma, beh io ho il sdk di skype e mi faccio io il mio soft. Sicuramente sarà una piattaforma più soddisfacente da programmare rispetto all'ipad visto le migliaia di limitazioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:12   #5
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
"NVIDIA Tegra 2 con un display di titpo multi-touch capace di raggiungere una risoluzione di 1280x720 pixel. A questi componenti vanno affiancate 2GB di memoria RAM e un SSD da 32GB, con connettività WiFi/Bluetooth/3G e GPS oltre ad una webcam e un lettore di schede multimediali"
se fosse davvero questo l'hardware non oso immaginare il prezzo! Speriamo bene....
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:16   #6
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
IMO ognuno fa uso personale dei dispositivi che si trovano sul mercato oggi per cui alcuni sono più utili ad alcune persone ed altri ad altri. Tuttavia è difficile rendersi conto dei modi di usare un dispositivo senza averlo, anzi è avendolo che si comincia a capire l'usoche se ne può fare. Succede allora che le transizioni sono lente si passa dal notebook al netbook perché migliora la portabilità e poi dal netbook al *pad perché migliora l'usabilità, senza però dimenticare i cell touch che abituano alle interfacce touch. In pratica per transizioni tra prodotti 'adiacenti' cambiamo i dispositivi che usiamo e il modo d'uso e ci facciamo le stesse cose di prima più altre a cui prima non avremmo pensato. In qualche anno quando sentiremo la parola computer penseremo a qualcosa di diverso da quello che pensiamo ora. Sta già cambiando anche il software e dovranno cambiare quello che fanno gli sviluppatori. Un altra occasione per l'Italia, per il nostri manager vetusti e pensionabili di mostrare che sappiamo rimanere indietro anziche scatenare il nostro potenziale di creatività

Ultima modifica di chairam : 19-08-2010 alle 14:22.
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:26   #7
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
ssd da 32giga non sono pochini...mmm chissà il costo finale di questo aggeggio
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:26   #8
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
...a mio parere non sono adatta ad una testata letta da milioni di utenti...
Socc... milioni di utenti addirittura???

Comunque non capisco dove tu veda affermazioni di parte... E dalla parte di chi poi???

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:27   #9
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da WillianG83 Guarda i messaggi
beh che dire
se lo schermo sara di 9", se la batteria sarà sufficiente a supportare una sessione di lavoro senza necessità di ricaricare e se google riuscira a conquistare per lo meno alcuni importanti partnei......beh questo aparecchio sarà sicuramente mio
Soprattutto per il fatto che sia nativo in c/c++., quindi anche se per caso skype non dovesse fare da subito un programma, beh io ho il sdk di skype e mi faccio io il mio soft. Sicuramente sarà una piattaforma più soddisfacente da programmare rispetto all'ipad visto le migliaia di limitazioni
riEDIT: eh solo che non si tratta di android

c/c++? più che altro su Android si programma in Java, solo il linguaggio però perché le librerie che mettono a disposizione tutte quelle cose fighettose che i vedono e anche altre che non si vedono sono tutta roba made by Google.
Skype non te lo fai di sicuro se non conosci il protocollo e se lo conosci ti fermano per vie legali(vedi fring su Android), non è così semplice...

Ultima modifica di chairam : 19-08-2010 alle 14:35.
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:33   #10
Mettek
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ma perche Chrome os su un tablet? Non era mglio Android visto che è nato per il touch (forse anche chrome os?). Andiamo è sicuramente più adatto per un tablet... e poi rimango dell'idea che fare tutto online non si può e non mi piace per niente.
Mettek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:42   #11
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
@Korn, SerPRN

Io non ho attaccato nessuno. Ho evidenziato quello che a mio modo di vedere è una affermazione infondata e di stampo completamente soggettivo, non adatta ad una testata del genere. Tutto qua.
"Di parte" significa solamente che a mio avvisa si presenta un prodotto, ipad, come innovativo, quando in realtà tecnologicamente non lo è. E non vedo il motivo, nè il senso di affermare che è in grado di cambiare un intero settore commerciale. Sulla base di che poi? Ricordo che successo commerciale non vuol dire rivoluzionare un settore.

Cmq ho solo evidenziato una frase che a mio modo di vedere non si addica nè all'articolo nè alla testata. Tutto qua.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:32   #12
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io penso che Ipad non sia per nulla innovativo, dato che i tablet esistone da un decennio.
Oltretutto lo ritengo un prodotto incompleto e poco interfacciabile col resto, ma è un'opinione personale.

Però, è inutile negare che Steve Jobs abbia la magia di scegliere il momento giusto e creare un'attenzione verso i suoi prodotti che ha dell'inverosimile.

E sicuramente L'ipad ha dato una smossa ad un settore di nicchia (quello dei tablet) rendendolo improvvisamente florido.

Sono meccanismi che nella mia mente non hanno senso, ma in quella illuminata di Jobs sì. E ha di certo ragione lui visto che in un paio di mesi ha venduto milioni di apparecchiature ai miei occhi inutili....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:41   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si si infatti prima nessuno se li cagava i tablet adesso spuntano come i funghi.
è come dire che asus non abbia inventato il netbook o la sua diffusione visto che prima c'era il deserto.

va bene odiare la apple ma essere così di parte no

ps: ricordarsi di che anno è questo fa sempre bene http://www.youtube.com/watch?v=BKHelCE9QAg
apple newton
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:41   #14
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
Secondo quanto riportato dalle prime informazioni il prezzo dovrebbe comunque essere inferiore rispetto a quello di iPad.
non che ci voglia molto. basta scartavetrare via la mela dal culo dell'ipad per farlo arrivare ad un terzo del suo valore...
a parte gli scherzi (?) sono fiducioso in google, sono curioso di sapere cosa ci proporrà, e quanto verrà a costare a noi poveri mortali.
Old 19-08-2010, 16:34   #15
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
secondo me sono difficilmente paragonabili. ipad è sottilissimo ed è sempre freddo non avendo parti in movimento. questo pur avendo un os google potrà essere sverginato con altri so. anche perchè ha molta + ram del pad
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:49   #16
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

non posso che quotare
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 17:05   #17
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Apple insegna, da sempre.

Uno puo' anche non crederci ed essere convinto che con il DOS saremmo comunque stati felici fino al 2012.
Old 19-08-2010, 17:08   #18
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Apple insegna, da sempre.
ottime argomentazioni vedo... poderose
Old 19-08-2010, 17:12   #19
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
...non capisco la critica mossa a Gabriele, il succo sarebbe che prima e dopo l'iPad non è cambiato nulla?!
Old 19-08-2010, 17:14   #20
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi
...non capisco la critica mossa a Gabriele, il succo sarebbe che prima e dopo l'iPad non è cambiato nulla?!
a me da fastidio che in qualunque news si inserisca apple e poi ci si lamenta delle discussioni tra utenti
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian