|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-os_33471.html
Google arriverà il 26 novembre sul mercato nordamericano con un tablet prodotto da HTC e caratterizzato dalla presenza di Chrome OS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Cit: "L'iPad di Apple ha, nel bene e nel male, rappresentato un prodotto in grado di andare a cambiare lo scenario del mondo portatile".
L'ipad puo' aver rappresentato tutto ma non di certo un prodotto in grado di cambiare lo scenario del mondo portatile. Affermazioni come questa lasciano il tempo che trovano, a mio parere non sono adatta ad una testata letta da milioni di utenti, ed infine sono decisamente soggettive e come ogni affermazione soggettiva anche di parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
beh che dire
se lo schermo sara di 9", se la batteria sarà sufficiente a supportare una sessione di lavoro senza necessità di ricaricare e se google riuscira a conquistare per lo meno alcuni importanti partnei......beh questo aparecchio sarà sicuramente mio Soprattutto per il fatto che sia nativo in c/c++., quindi anche se per caso skype non dovesse fare da subito un programma, beh io ho il sdk di skype e mi faccio io il mio soft. Sicuramente sarà una piattaforma più soddisfacente da programmare rispetto all'ipad visto le migliaia di limitazioni |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
IMO ognuno fa uso personale dei dispositivi che si trovano sul mercato oggi per cui alcuni sono più utili ad alcune persone ed altri ad altri. Tuttavia è difficile rendersi conto dei modi di usare un dispositivo senza averlo, anzi è avendolo che si comincia a capire l'usoche se ne può fare. Succede allora che le transizioni sono lente si passa dal notebook al netbook perché migliora la portabilità e poi dal netbook al *pad perché migliora l'usabilità, senza però dimenticare i cell touch che abituano alle interfacce touch. In pratica per transizioni tra prodotti 'adiacenti' cambiamo i dispositivi che usiamo e il modo d'uso e ci facciamo le stesse cose di prima più altre a cui prima non avremmo pensato. In qualche anno quando sentiremo la parola computer penseremo a qualcosa di diverso da quello che pensiamo ora. Sta già cambiando anche il software e dovranno cambiare quello che fanno gli sviluppatori. Un altra occasione per l'Italia, per il nostri manager vetusti e pensionabili di mostrare che sappiamo rimanere indietro anziche scatenare il nostro potenziale di creatività
![]() Ultima modifica di chairam : 19-08-2010 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ssd da 32giga non sono pochini...mmm chissà il costo finale di questo aggeggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque non capisco dove tu veda affermazioni di parte... E dalla parte di chi poi???
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() c/c++? più che altro su Android si programma in Java, solo il linguaggio però perché le librerie che mettono a disposizione tutte quelle cose fighettose che i vedono e anche altre che non si vedono sono tutta roba made by Google. Skype non te lo fai di sicuro se non conosci il protocollo e se lo conosci ti fermano per vie legali(vedi fring su Android), non è così semplice...
chairam Ultima modifica di chairam : 19-08-2010 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma perche Chrome os su un tablet? Non era mglio Android visto che è nato per il touch (forse anche chrome os?). Andiamo è sicuramente più adatto per un tablet... e poi rimango dell'idea che fare tutto online non si può e non mi piace per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
@Korn, SerPRN
Io non ho attaccato nessuno. Ho evidenziato quello che a mio modo di vedere è una affermazione infondata e di stampo completamente soggettivo, non adatta ad una testata del genere. Tutto qua. "Di parte" significa solamente che a mio avvisa si presenta un prodotto, ipad, come innovativo, quando in realtà tecnologicamente non lo è. E non vedo il motivo, nè il senso di affermare che è in grado di cambiare un intero settore commerciale. Sulla base di che poi? Ricordo che successo commerciale non vuol dire rivoluzionare un settore. Cmq ho solo evidenziato una frase che a mio modo di vedere non si addica nè all'articolo nè alla testata. Tutto qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io penso che Ipad non sia per nulla innovativo, dato che i tablet esistone da un decennio.
Oltretutto lo ritengo un prodotto incompleto e poco interfacciabile col resto, ma è un'opinione personale. Però, è inutile negare che Steve Jobs abbia la magia di scegliere il momento giusto e creare un'attenzione verso i suoi prodotti che ha dell'inverosimile. E sicuramente L'ipad ha dato una smossa ad un settore di nicchia (quello dei tablet) rendendolo improvvisamente florido. Sono meccanismi che nella mia mente non hanno senso, ma in quella illuminata di Jobs sì. E ha di certo ragione lui visto che in un paio di mesi ha venduto milioni di apparecchiature ai miei occhi inutili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
si si infatti prima nessuno se li cagava i tablet adesso spuntano come i funghi.
è come dire che asus non abbia inventato il netbook o la sua diffusione visto che prima c'era il deserto. va bene odiare la apple ma essere così di parte no ps: ricordarsi di che anno è questo fa sempre bene http://www.youtube.com/watch?v=BKHelCE9QAg apple newton
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi (?) sono fiducioso in google, sono curioso di sapere cosa ci proporrà, e quanto verrà a costare a noi poveri mortali. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
secondo me sono difficilmente paragonabili. ipad è sottilissimo ed è sempre freddo non avendo parti in movimento. questo pur avendo un os google potrà essere sverginato con altri so. anche perchè ha molta + ram del pad
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Apple insegna, da sempre.
Uno puo' anche non crederci ed essere convinto che con il DOS saremmo comunque stati felici fino al 2012.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
...non capisco la critica mossa a Gabriele, il succo sarebbe che prima e dopo l'iPad non è cambiato nulla?!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.