Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 07:12   #1
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Vista 32 bit SP2 non memorizza indicizzazione file

Salve, ultimamente noto una cosa strana nel mio sistema, quando cerco una cartella o file in una directory mi compare il messaggio "Nei percorsi non indicizzati la ricerca potrebbe essere lenta, aggiungi all'indice per ricerche future più rapide...", aggiungo all'indice ma dopo ogni riavvio del sistema quando ritorno nella stessa directory locale ricevo di nuovo lo stesso messaggio che mi invita ad aggiungere all'indice, infatti quando vado a controllare su Pannello di controllo > Sistema e Manutenzione > Opzioni indicizzazione noto che dopo ogni riavvio il percorso indicizzato non è più presente in lista quindi risono punto e da capo ogni volta che ritorno nella stessa directory dopo ogni avvio, Windows non memorizza più le indicizzazioni dei file, dopo ogni riavvio dimentica tutti i percorsi indicizzati dall'utente e ritorna alle indicizzazioni di default, quindi ogni volta mi tocca di nuovo dare conferma a tutti gli avvisi che invitano ad aggiungere all'indice.

Sapete mica qual'è la possibile causa di questo fastidioso problema e se esiste una soluzione per far si che Windows non dimentichi più i percorsi indicizzati dall'utente? Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 10:58   #2
gyonny
Bannato

Salve, finalmente ho scoperto la causa del problema e ho risolto.
Per chi abbia avuto lo stesso problema spiego come ho fatto:

Dopo varie ricerche nelle guide Windows riguardo l'indicizzazione di Vista viene specificato che non bisogna indicizzare troppo contenuti es. intera partizione come ho fatto io perchè in questo caso l'indicizzazione rallenta di molto e non funziona più correttamente come è successo a me.
Infatti andando su Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > Opzioni indicizzazione era presente la voce "indicizzazione rallentata dall'attività utente".

Quindi ho ripristinato l'indice:
Opzioni indicizzazione > avanzate > Ripristina (può richiedere alcune ore l'operazione di ripristino a seconda delle condizioni dell'indice stesso).
Fatto questo ho indicizzato solamente alcune cartelle es. Musica che contiene 250 brani, non ho indicizzato l'intera partizione Dati come avevo fatto prima.
Ho riavviato e questa volta i file indicizzati sono rimasti in memoria inoltre non era più presente la voce "indicizzazione rallentata dall'attività utente"
Grazie Ciao
Old 17-07-2010, 17:07   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
"indicizzazione rallentata dall'attività utente".
è normale.
il servizio di indicizzazione è sempre attivo. quando viene triggerato e passa alla fase operativa, se in quel momento il processore sta facendo altro (o se in quel momento l'utente interviene aprendo chiudendo finestre e... lavorando col pc) il servizio passa a livelli di priorità più bassi, "rallentandosi automaticamente a causa di attività dell'utente".
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 19:02   #4
gyonny
Bannato

Esatto, infatti la Microsoft stessa consiglia, come ho detto prima, di non abusare di questa funzione.
Non ha senso, come avevo fatto io, indicizzare un'intera partizione, es. partizione Dati, poichè la ricerca di determinati files non si limiterebbe ad una determinata cartella ma quasi all'intero hard disk quindi sarebbe la stessa cosa che non avere un indice perchè pensandoci bene la ricerca non indicizzata viene fatta lo stesso nell'intera partizione.

Ho indicizzato solamente la cartella Musica per una ricerca più veloce.
Una cartella di quasi 300 brani musicali mi fa comodo indicizzarla per una ricerca rapida del singolo brano
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian