|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
|
Processore da prendere in considerazione?
Chi mi saprebbe spiegare per sommi capi che tipo e a chi consiglieresti i vari processori che sento abbinati alla maggior parte dei notebook oggi?
In particolar sento ben parlare di Intel Core i3/i5 Intel core i7, ma solo in settori estremi Intel Core duo due Intel dual core E cortesemente vorrei che qualcuno mi spiegasse se in ambito notebook AMD è da escludere. Io ho avuto un pc con su amd turion 2 e per le mie esigenze posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso (prima avevo un pentium 4) Il mio interesse è particolarmente rivolto su soluzioni in grado di farmi navigare con tranquillità, di farmi editare qualche video senza problemi e possibilmente qualcosa che non scaldi troppo e non faccia rumore. Non guardo con particolare interesse al mercato dei pc e per questo che mi rivolgo a voi, visto che a breve potrei acquistare il mio first notebook |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In breve:
I core i3/i5/i7 mobile sono la varie incarnazioni dell'ultima generazione di processori intel per notebook. I "core 2" sono la vecchia generazione "Intel dual core" può indicare semplicemente un processore intel con due core, ma è anche utilizzato per i processori di fascia bassa della generazione "core 2", come i pentium dual core. Gli amd al momento non raggiungono l'efficienza delle ultime cpu intel, ma per un uso normale vanno più che bene. Da escludere nei casi estremi, ossia se sei alla ricerca della massima potenza o della massima autonomia. Questo in attesa delle APU AMD, che dovrebbero vedere la luce verso l'inizio del 2011 e promettono un'ottima efficienza e un reparto video integrato di buon livello. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Scusate approfitto per porre una questioncina su un processore raccomandatomi proprio da un membro di HH che ora non so perchè mi ha tolto il saluto, in stile "Dantesco".......
Il processore sarebbe questo e la persona che me lo raccomanda è molto fidata anche se a volte assume atteggiamenti bambineschi che non capisco, trattandosi di uno di voi ometto il nick per riservatezza: AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb Il processore si incarna in un preventivo fatto su www. prokoo.it sempre dalla stessa persona e che descrivo nel seguito chiedendo cortesemente dove posso postare questo msg se ho sbagliato sezione, è solo che non trovo più quella sulle configurazioni consigliate, mi scuso se sono out thread: ASUS AM3 M4A79XTD EVO AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb Noctua NH-U12P SE2 Special Edition 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+ DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) ATI HD5770 Sapphire 1024MB 2xDVI/HDMI/DP Thermaltake Element S VK60001N2Z Corsair CMPSU-850TXEU 850W SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2 DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA (Prezzo spedizione sclusa=€ 855.30) |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.