|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
decoder digitale terrestre usb
Salve a tutti
da giorni sto cercando un decoder digitale terrestre da poter utilizzare in futuro (dato che da me non ce' ancora il digitale) ho notato che sulla baia ci non parecchie penne usb che fanno da decoder digitale terrestre cosi da poter vedere la tv su pc?? costano anche meno di 10 euro mi e' sfuggita un'asta per distrazione da 3euro.... ![]() ma....ora mi sorge un dubbio funzionano davvero?? qualcuno di voi le ha?? mi date dei pareri e delle opinioni?? un esempio: ![]() grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sapete darmi qualche info??
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io ne ho comprata una tempo fa. E' una terratec cinergy hybrid stick pagata 35 euro. Il software che ti danno è abbastanza lento quando cambi canale, però ho risolto usando media center. con l'antennina esterna la ricezione a molto limitata, se collegata alla presa invece si vede benissimo.
http://www.terratec.it/prodotti/sche...id_Stick.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
- che intendi per "usato media center" ?? - nella tua zona hai gia il terrestre attivo?? - secondo te questa e'simile: http://www.conitech.it/conitech/ita/...od=CN610DVB-DT me la venderebbe un amico, non l'ho mai vista in funzione pero' ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Uso windows media center perchè è più veloce del software della terratec, cmq abito a Roma e non ho nessun tipo di problema nella recezione del segnale digitale.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ottimo grazie...
![]() cmq, se qualcuno ha novita' scriva pure ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve ragazzi! Utilizzo questo topic perché l'argomento è lo stesso, così evito di aprirne inutilmente un altro.
Un paio di mesi fa ho acquistato sulla baia un decoder uguale a quello nella foto postata dall'utente tornadobluVR, al quale sconsiglio vivamente di buttare questi soldi. Ho buttato quasi 20€ per voler risparmiare e ora mi ritrovo di nuovo senza. Premetto che l'impianto in casa non è dei più nuovi (l'antenna è centralizzata del condominio), ma il problema non penso sia solo questo. In questi mesi ho fatto una marea di prove, con tutti i programmi che ho trovato sulla rete (visto che anche quello in dotazione dava problemi). Niente da fare... Oggi stanca di fare prove ho deciso di acquistare un decoder nuovo e vero! Per questo motivo chiedo consiglio a voi. Lo cerco con telecomando, possibilmente che funzioni anche col mediacenter, e che non sia troppo sensibile (quello di ora è sensibile anche alla mia vicinanza... ![]() Scusate il poema e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.terratec.it/prodotti/tv/C...tick_Mini.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Che carino! e ha anche la ricezione in hd! L'unico dubbio che mi sorge è: ha necessità di adattatore per collegarlo all'antenna di casa? Non vedo di che dimensione è il buco però la necessità di un adattatore non è menzionata da nessuna parte. Lo chiedo perché vista l'esperienza fatta, vorrei evitare adattatori e preferirei prenderne uno che abbia l'ingresso dell'antenna di casa.
Grazie per la segnalazione! ![]() Ultima domanda, sono buoni di qualità i prodotti terratec? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
non fare l'errore che ho fatto io, ovvero comprare il decoder prima dello switchoff.
ho preso la mia hauppage un paio d'anni fa (pagandola 70€ tra l'altro) e me ne sono pentito ogni giorno di più. poi considera che ora si passerà al dvb-t2 e che saranno da buttare tutti i decoder venduti finora in quanto non compatibili...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm .... io ho capito poco perdonami se ti richiedo alcune cose.... che sarebbe lo switchoff?? intendi il completo passaggio da analogico a digitale?? ma con il passaggio al dvb-t2 anche i decoder tv o quelli integrati non andranno piu' bene?? se cosi e' una ladrata!!! canone, decoder... continue spese per guardare il poco o nulla in tv!! non e' giusto!! scusate l'OT di sfogo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.