|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Amd Athlon 1100 vs Amd Duron 1200
Salve ragazzi. Ho sottomano una mobo Asus (A7V-M) con socket A insieme a questi due processori AMD:
-AMD Athlon 1100 - A1100AMS3B http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...1100AMS3B.html -AMD Duron 1200 - DHD1200AMT1B http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...1200AMT1B.html Quale dei due è migliore in base alle schede tecniche che vi ho postato?? Ho notato che il duron, oltre ad avere una frequenza superiore supporta anche le istruzioni SSE, mentre l'athlon no! consigli sempre graditi.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ma per fare OC? Allora senza dubbi vai con il Thunderbird
![]() Per uso generale, siamo li. Uno ha tre volte la cache dell'altro, ma l'altro ha le istruzioni SSE. Dunque, cambia ben poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con questi processori non credo che si riescano a tirare fuori dei bei risultati con l'OC (almeno credo, visto che non ho mai provato a farlo)...
L'uso di questo pc è generale...un pc per navigare, chattare, ascoltare musica...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il duron è di una generazione oltre: è basato sul core palomino dei primi athlonXP.
Se la tua scheda madre è in grado di supportare tali processori (la mia a7v liscia non li supporta), allora punterei sul duron, sia per una questione di architettura, sia di consumi, sia perchè il thunderbird in overclock quando raggiungeva 1,4-1,5 ghz era già al limite, mentre il "palomino light" potrebbe avere molti più margini. Prestazionalmente parlando non so quale possa essere la differenza. Il thunderbird era un processore più "corposo", lo evidenzia la maggiore quantità di cache, ma ha un'architettura più vecchia e una frequenza minore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.