|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ndo_32975.html
Il gigante di Mountain View ha rilasciato GoogleCL, un'interessante utility per utilizzare alcuni servizi Google anche da linea di comando Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sperando di non dire una stupidata, ma sul sito del software dice che la prima volta bisogna usare un browser per fare l'accesso e poi i dati vengono memorizzati in un file. Non diventerebbe piuttosto facile rubare le password?
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
|
print "Hello world!"
gran bel linguaggio il python |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sicuramente verrà memorizzato l'hash della password, non la password stessa.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ally e @NIB90
Infatti provate Ruby...secondo quello che ho visto il top per un programmatore. Certo bisogna sempre capire cosa dovete programmare, ma in teroia è il miglior linguaggio/compromesso attuale. Ed è completamente OO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ovviamente non vuol dire assolutamente che sia sicuro, ma è una cosa che vale per qualunque programma che salvi le password. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ehhhhhhhh?
Capisco usare la linea di comando su Linux e sui server ma non capisco l'utilità su windows e su osx...
Sono s.o. a interfaccia grafica e proprio per questo sono diventati usatissimi, specie win! Sicurezza? Protezione della privacy? Da parte di Google? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ally
Si hai ragione sul piano del target di programmazione ma io intendevvo proprio l'"orientamento al programmatore" di Ruby; sei vai al sito (adesso non ricordo ma su Google lo trovi subito) capisci cosa intendo. Io ho programmato molto poco e per diletto (TPascal, Turbo C e Visual Basic 5) ma mi ha dato modo di poter fare un minimo di confronto e a detta di qualche prof del sw, è un linguaggio vermanete potente (considerando la sua espandibilità sul web con Ruby Trails) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Anche perché per amministrare il sistema in alcuni casi fai prima. Poi la direzione presa da Microsoft al riguardo è precisa, basta vedere PowerShell e le versioni Windows Server Core (senza GUI). Riguardo i linguaggi di programmazione, Python e Ruby offrono maggiore espressività rispetto a Java, spesso risultando in codice più compatto e pulito, quindi più "facile" da leggere e modificare. Già il fatto che Python ti obblighi di fatto ad indentare il tuo codice è indicativo. Tuttavia ho trovato la documentazione di Java migliore, per come è organizzata nel complesso. Il problema dei linguaggi dinamici come Python e Ruby tuttavia può essere rappresentato dall'IDE, spesso non all'altezza. Anche se NetBeans è forse uno dei migliore IDE free che ci siano in giro (in barba al blasonato Eclipse, per me inutilmente complesso). Ultima modifica di WarDuck : 21-06-2010 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
con GUI: - aprire browser - andare sul sito di calendar - loggarsi (se non si e` gia` loggati) - cercare il giorno e ora giusti - cliccare sulla casella - scrivere il nome della voce - eventualmente modificare i dettagli e salvare le modifiche con CLI: - aprire console/cmd - scrivere il comando e premere invio e questo considerando un uso manuale dei comandi... ma avere comandi testuali permette di inserirli anche in script piu` complessi. Ad esempio, se ho una cartella con 20 file video che voglio uppare su youtube? con 3 righe di script posso creare un comando che me li uppa tutti in un colpo solo automaticamente mentre io vado a farmi un giro... pensa che divertimento sarebbe upparli uno per uno attraverso l'interfaccia web di youtube... e ovviamente le possibilita` di utilizzo all'interno di script sono moltissime (io ad esempio vorrei gia` farmi uno script che mi inserisce in automatico nel calendario le lezioni dell'universita`, mentre prima dovevo aggiungerle una ad una a mano) NOTA: non sto dicendo che sia semplice, chi non sa usare la CLI e fare script puo` continuare benissimo a usare la GUI come ha fatto finora, pero` quello che dico e` che queste interfaccie testuali offrono un comodissimo strumento in piu` per chi e` capace di sfruttarle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non è più codice python valido quello che hai scritto.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PHP RULEZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In realtà si, python 2.X è ancora sviluppato, almeno fino alla release 2.7 (ora siamo alla 2.6.5), dopo passerà in bug fix only. Sinceramente per python 3 mancano ancora librerie importanti per giustificarne il passaggio, almeno da parte mia.
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
|
scusa ma io non ho detto mica una cosa del genere. il print "hello world" era per salutare tutti con il linguaggio python, poi ho aggiunto solo che il python è un bel linguaggio in quanto semplice ed intuitivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.