|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
|
Non riesco a disinstallare un driver
Ciao a tutti,
ho installato poco tempo fa il driver della mia scheda audio da questa pagina: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Mih&templete=2 (sezione scarica->meno audio->versione beta) e tra i due driver credo di averne scelto uno sbagliato, il problema è che ora non riesco a più a disinstallarlo. Quando lo disinstallo il pc mi segnala che è impossibile rimuovere più file per "accesso negato" o altri tipi di problemi, come posso fare a rimuoverlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oppure se vuoi proprio disinstallarlo accedi in modalità provvisoria
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho effettuato il ripristino e ora non c'è più
![]() Una domanda relativa al driver in sé: quando scarico il driver per la scheda audio dal sito del produttore della scheda madre (Asus) e poi decompresso l'archivio, all'interno dell'archivio o molti setup però il driver è uno solo. Praticamente quando decompresso l'archivio al suo interno trovo un setup, e 3 cartelle ("Driver" - "Hotfix" - "NoHotfix") ognuna con all'interno un setup. Come faccio a sapere qual'è il setup giusto per il driver audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è meglio scaricare il driver dal sito del produttore invece di quello della scheda madre? Ad esempio se la tua motherboard ha un chip audio RealTek invece di scaricare il driver dal sito Asus meglio scaricarlo dal sito RealTek che sarà sicuramente più aggiornato
ciao ciao P.S. io per il portatile faccio proprio così, dal sito Acer non prendo nulla ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ormai dovrei aver risolto con il driver audio, però per per quello del chipset lo scarico dal sito di Intel come consigli tu, dovrebbe essere giusto qui, no?
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-029901.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
controlla il chipset della tua motherboard e poi cerca il driver giusto dal sito del produttore
![]() puoi vedere sia sul manuale che con un programma come cpu-z ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho guadato sulla scatola della scheda madre e il chipset è l'X58 della Intel, quindi ho scaricato dal sito della intel l'install per i driver dei chipset Intel serie 5 (di cui credo proprio faccia parte l'X58)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.