|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Acquisto notebook-tablet (convertibile)
Salve a tutti, vorrei acquistare entro quest'anno un Tablet PC, in quanto mi sarebbe molto utile per l'università (ingegneria elettronica), in particolare vorrei abbandonare per sempre, se possibile, carta e penna (e libri magari, se si trovassero le pubblicazioni in pdf).
Necessito quindi in primo luogo di un Tablet PC che sia ottimo dal punto di vista del touch screen per quanto riguarda la precisione e la reattività dello stesso. Poi, ho visto che esistono anche i cosidetti convertibili, che si possono usare anche come portatili veri e propri: per tal motivo vorrei un tablet che sia anche abbastanza potente, in modo da farci girare senza problemi tutti i programmi di simulazione e progetto che attualmente uso sul mio MacBook Pro e - perchè no - divertirmi ogni tanto con qualche gioco, anche abbastanza recente e quindi "pesante", nei limiti possibili. Purtroppo attualmente non trovo nessun prodotto che soddisfi le mie esigenze: orientato per la marca HP ci sarebbe l'HP elitebook 2740p ottimo per tutto, grafica a parte, dove sarebbe invece superiore l'HP touchsmart 2 - 2000 es, ma il processore lascia alquanto desiderare... Voi cosa mi consigliate? Esiste sul commercio un prodotto, di qualsiasi marca, che riesca a soddisfare in pieno le mie esigenze? Altrimenti quale le soddisfa al meglio, con un minor compromesso? Mille grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up, aggiungo che è praticamente indispensabile lo schermo antiriflesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sul mio tm2 (i3 330UM) programmi cad e matlab girano senza grosse differenze rispetto ad un q6600 desktop, però lo schermo è lucido (penso sia dovuto alla wacom)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.