|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5788.html">http://news.hwupgrade.it/5788.html</a>
<p>Il mercato delle memorie sta attraversando una fase a dir poco caotica: il progressivo spostamento della produzione verso moduli memoria DDR e la conseguente riduzione di quelli SDRAM sta generando dinamiche di prezzo che erano attese dagli operatori, ma non in tempi così rapidi. Il prezzo delle memorie SDRAM PC133 è ormai giunto a livello di quelli DDR PC2100, dinamica che nei prossimi mesi è destinata a continuare fino al punto in cui il costo dei moduli SDRAM PC133 sarà sensibilmente superiore a quello dei più performanti DDR PC2100.</p> <div align="center"><center> <table class="smalltahoma" cellSpacing="0" border="1"> <TBODY> <tr bgColor="#eeeeee"> <th>Chip</th> <th>Prezzo massimo</th> <th>Prezzo medio</th> <th>Prezzo minimo</th> </tr> <tr align="middle"> <td align="left">PC2100 DDR SDRAM, 256Mbit, 32Mx8</td> <td align="center">$9.00</td> <td align="center">$8.32</td> <td align="center">$7.90</td> </tr> <tr align="middle"> <td align="left">PC133 SDRAM, 256Mbit, 32Mx8</td> <td align="center">$9.50</td> <td align="center">$8.40</td> <td align="center">$8.05</td> </tr> <tr align="middle"> <td align="left">PC2100 DDR SDRAM, 128Mbit, 16Mx8</td> <td align="center">$4.50</td> <td align="center">$4.17</td> <td align="center">$3.95</td> </tr> <tr align="middle"> <td align="left">PC133 SDRAM, 128Mbit, 16Mx8</td> <td align="center">$4.60</td> <td align="center">$4.34</td> <td align="center">$4.00</td> </tr> </TBODY> </table> </center></div> <p>La tabella qui sopra riportata indica i prezzi medi rilevati sul mercato secondo DRAMeXchange: si noti come per i vari tagli di memoria i moduli DDR abbiano prezzi medi inferiori a quelli SDRAM PC133 equivalenti.</p> <p>Fonte: <a href="http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1015340835">xbitlabs.com</a>.</p> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e chi lo prende in tasca (il portafogli) siamo noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a dicembre le memorie costavano pochissimo .... mi sono assicurato 2 DDR da 256 cadauna a 210K lire
chi li conosce li evita ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non c'è che dire...sono dei meschini.
Aumentano il prezzo ad un prodotto che è alla fine del proprio ciclo produttivo, dal quale dipendono però tanti consumatori!Mica tutti hanno nuove mobo o possono permettersi un upgrade generale per passare ai nuovi moduli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' inutile arrabbiarsi, l'unico modo che abbiamo per far presente il nostro disappunto è rimandare l'acquisto ai mesi prossimi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Lo scorso Novembre ho acquistato un modulo SDRAM 512MB PC166 a 100.000 lire
Ora posso rivenderlo al doppio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ma che prezzi sono? 9$, 8$? Ma se costano minimo 70-80$!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sono i pressi di ogni singolo chip ce ne voglio 8 per fare un modulo intero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Comunque bisognerà fare quattro conti prima di acquistare la SDRAM PC133, ho appena acquistato la BL7 Raid e supporta solo quella.
Eppure sono stato tentato di prendere l'altra con le DDR ma mi sono detto: Caleranno le SDRAM! Scusate, passa il tram.........mi attacco......ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Commento # 2 di : asds pubblicato il 06 Mar 2002, 10:24
a dicembre le memorie costavano pochissimo .... mi sono assicurato 2 DDR da 256 cadauna a 210K lire chi li conosce li evita ;-) Crucial dal sito UK a natale a 75 K l'una .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La cosa che mi fa più incazzare è che gli aumenti sono del tutto ingiustificati dal punto di vista dei costi di produzione... è pura e semplice speculazione!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Taniquetil
|
Crea un'altra crisi internazionale come quella dell'11 Settembre, cosi i prezzi crollano nuovamente e tu puoi comprarti la tua Ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
CORSAIR 256MB DDRAM (PC2100) CAS2.5 ECC Regist.a circa 190&#8364; e quando calano queste?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: München
|
Da quando anche Intel(ladra) è entrata nel giro delle DDR, sono uccelli (senza zucchero) per tutti. Comunque, il lato positivo è che è nato un nuovo (ed infallibile) modo di investire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
E' inutile arrabbiarsi e dire che i produttori sono "meschini" o "ladri", è il mercato che funziona così, nessuno regala niente!! L'economia dei costi di produzione si basa anche su queste cose, vi piaccia o no. Vorrei vedere quelli che di voi si indignano alle prese con i bilanci milionari (in euro...) delle imprese di semiconduttori! Non dico che la cosa sia piacevole per il consumatore, ma mettetevi il cuore in page!! Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.