Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 21:58   #1
marcellorg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Aiuto aquisto reflex

Fini ad ora ho usato una bridge e per fine settimanai compro la mia prima reflex.
Sono abbastanza sicuro della d90 con il 18-105 ma prima mi voglio togliermi una dubbio: secondo voi è meglio la d90 con il 18-105 o la Canon 450d con il tamron 17-50 vc?
La Canon mi piace di piú come marchio della nikon ma la 450d ovviamente mi sembra molto plasticosa.
Lo so che sono di due fasce differenti e della nikon mi piace molto il mirino e lo schermo con una risoluzione migliore e il secondo display.
Il 17-50 so che é un ottimo obbiettivo penso definitivo e copre le focali che piú uso mentre il 18-105 non posso sostituirlo
prima di 1-2 anni (magari sempre con il 17-50+un tele)
Quindi nel complesso e non considerando solo i corpi cosa é meglio secondo voi?
marcellorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:01   #2
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcellorg Guarda i messaggi
Fini ad ora ho usato una bridge e per fine settimanai compro la mia prima reflex.
Sono abbastanza sicuro della d90 con il 18-105 ma prima mi voglio togliermi una dubbio: secondo voi è meglio la d90 con il 18-105 o la Canon 450d con il tamron 17-50 vc?
La Canon mi piace di piú come marchio della nikon ma la 450d ovviamente mi sembra molto plasticosa.
Lo so che sono di due fasce differenti e della nikon mi piace molto il mirino e lo schermo con una risoluzione migliore e il secondo display.
Il 17-50 so che é un ottimo obbiettivo penso definitivo e copre le focali che piú uso mentre il 18-105 non posso sostituirlo
prima di 1-2 anni (magari sempre con il 17-50+un tele)
Quindi nel complesso e non considerando solo i corpi cosa é meglio secondo voi?
con solo un 17/50 sei abbastanza corto....che tipo di foto fai?
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:05   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
con solo un 17/50 sei abbastanza corto....che tipo di foto fai?
io la trovo una risposta parecchio azzardata....
Old 26-05-2010, 22:12   #4
Zaver79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
io la trovo una risposta parecchio azzardata....
beh...spiega il motivo....
Old 26-05-2010, 22:16   #5
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
beh...spiega il motivo....
lo hai scritto nella risposta, non sai che foto fa.
Old 26-05-2010, 22:25   #6
Zaver79
Senior Member

ma non fai prima a dire la tua ipotesi/miglior soluzione/miglior suggerimento all'amico marcellorg che cercare di punzecchiare me?

avendo solo il 17 50 si usano focali corte/medio-corte....mi sembra un dato di fatto.....se poi lui fà solo paesaggi e qualche ritratto (da qui la mia domanda su che tipo di foto fà) gli basta e avanza....

se poi tu sei il delegato a decidere cosa sia piu o meno azzardato e giusto allora è un altro discorso....
Old 26-05-2010, 22:51   #7
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
cosa è meglio?
per fare foto in interni senza flash meglio un obiettivo 2,8 per andare in vacanza e portare solo un obiettivo, o se devi stare 1-2 anni solo con quello meglio avere 50mm in più.

tra d90 e 450 non ha senso fare il confronto, se le hai provate e per te non cambia nulla scegli che obiettivo ti serve e col budget rimanete compri la reflex.

io personalmente trovo una differenza enorme tra alcuni corpi macchina, e prenderei sicuramente una reflex avanzata (d90 o canon 50d) anche con il solo 18-55 con calma ti ci costruirai il corredo intorno, molti la pensano diversamente e si comprebbero la 350d usata e risparmierebbero per le ottiche, non c'è un "vincitore" dipende da te.
Old 26-05-2010, 23:01   #8
marcellorg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Non vi bisticciate!
Comunque anche se forse azzardato hai ragione sarei un po corto visto che uso ,anche se meno, focali piú lunghe. Tuttavia non sapevo se valeva la pena per avere un obbietto definitivo come il tamron accomodare per un annetto per poi comprare un tele.E veramente così netta la differenza di resa fra le due ottiche da accontentarsi di un corpo peggiore e accomodare per un po' senza tele?(non faccio foto in interni)

Ultima modifica di marcellorg : 26-05-2010 alle 23:04.
marcellorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:31   #9
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Non vi bisticciate!
Comunque anche se forse azzardato hai ragione sarei un po corto visto che uso ,anche se meno, focali piú lunghe. Tuttavia non sapevo se valeva la pena per avere un obbietto definitivo come il tamron accomodare per un annetto per poi comprare un tele.E veramente così netta la differenza di resa fra le due ottiche da accontentarsi di un corpo peggiore e accomodare per un po' senza tele?(non faccio foto in interni)
definisci "ottica definitiva"?

il tamron è un ottica "luminosa" e stabilizzata a te serve un ottica luminosa e stabilizzata?

la sua resa è tutt'altro che "definita" se prendi un esemplare così:

http://www.photozone.de/canon-eos/48...750_28vc_canon
http://www.photozone.de/canon-eos/40...is_50d?start=1

l'unico upgrade rispetto al 18-55is/vr è la luminosità aggiunta.

comunque non ti credere che 105 mm sia chissa che tele, di sicuro è meglio di 55mm, ma se devi scattare a soggetti lontani come minimo ti ci vuole un 70-300is/vr (anche molto di più se vuoi fare caccia fotografica ad animali liberi di scappare)
Old 26-05-2010, 23:43   #10
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Non vi bisticciate!
be, in genere si dice che è molto meglio investire in ottiche che in corpi! Che dirti...noi in casa abbiamo una 350D e una 1D Mark II. Su tutte e due ho montato e uso un 70-200 f4 L (non IS)...che dirti? la differenza c'è, ECCOME!!!! a discapito di quello che si dice. è anche vero, che con la 350d mi tolgo molte soddisfazioni e se uno ha il manico, non serve una 1dmark IV per dimostrarlo. Il mio consiglio, cmq è Nikon con l'obiettivo piu lungo, forse perché piu sfruttabile, e il corpo alla fine è migliore, e potrai tenerlo per parecchio parecchio tempo!
Old 27-05-2010, 00:05   #11
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
be, in genere si dice che è molto meglio investire in ottiche che in corpi! Che dirti...noi in casa abbiamo una 350D e una 1D Mark II. Su tutte e due ho montato e uso un 70-200 f4 L (non IS)...che dirti? la differenza c'è, ECCOME!!!! a discapito di quello che si dice. è anche vero, che con la 350d mi tolgo molte soddisfazioni e se uno ha il manico, non serve una 1dmark IV per dimostrarlo. Il mio consiglio, cmq è Nikon con l'obiettivo piu lungo, forse perché piu sfruttabile, e il corpo alla fine è migliore, e potrai tenerlo per parecchio parecchio tempo!
Anche io ho preferito investire qualcosa in più per il corpo macchina, ma tu mi stai facendo un paragone che va oltre le possibilità umane!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 07:24   #12
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
ma non fai prima a dire la tua ipotesi/miglior soluzione/miglior suggerimento all'amico marcellorg che cercare di punzecchiare me?

avendo solo il 17 50 si usano focali corte/medio-corte....mi sembra un dato di fatto.....se poi lui fà solo paesaggi e qualche ritratto (da qui la mia domanda su che tipo di foto fà) gli basta e avanza....
Appunto, vedi che ti sei corretto? Prima si chiede che foto fa, e poi si danno i consigli sulle ottiche.
Puoi fargli spendere anche 6000 euro per un 600 f/4 ma se poi lo usa come soprammobile, beh..... non mi pare il massimo
Quote:
se poi tu sei il delegato a decidere cosa sia piu o meno azzardato e giusto allora è un altro discorso....
None, nessuna delega, mi spiace.

@Verro: paragonare una 350d ad una 1dII mi pare pure quello azzardato suvvia, son due corpi distanti come il sole e nettuno

@marcellorg: Tra la d90 e la 450d la d90 vince a mani bassi, bassissime. Doppia ghiera, doppio display, prezzo davvero basso (attualmente), l'ottica in kit è leggermente più versatile (105 vs 55) ma come qualità dovremmo essere lì (anche se leggo che difficilmente i nikonisti lo vendono il 18-105 mentre molti canonisti vendono presto il 18-55is).
Prima di scervellarti se sarai corto, se ti serve un ottica definitiva usa la tua reflex e cercale i limiti.
Dopo usala ancora. E ancora. E ancora. E ancora.
E poi vieni qui a dire "è corta" "è lunga" "mi serve un 2.8" "mi basta un 5.6"

Come vedi non si può dire un "ottica definitiva".

Ultimo consiglio, vai in negozio e provale in mano, devono calzarti come un guanto (posizione ghiere, pulsanti, ergonomia.....)
Old 27-05-2010, 07:42   #13
Zaver79
Senior Member

supermariano non ce la fai proprio a farne a meno è....ok continua pure....tu possiedi la Verità...

mamma mia...
Old 27-05-2010, 08:44   #14
dadi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
a SuperMaria'...
dadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 08:56   #15
boribori
Member

Quote:
Non vi bisticciate!
ti prendi una canon e ti fai un tamron 17-55 f/2.8 vc + canon 70-300 f/4,5-6 is e sei apposto
Old 27-05-2010, 09:55   #16
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
supermariano non ce la fai proprio a farne a meno è....ok continua pure....tu possiedi la Verità...

mamma mia...
metto queste per riappacificarmi
Quote:
Originariamente inviato da dadi Guarda i messaggi
a SuperMaria'...
a te solo , nitente baci

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian