|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Computer si blocca anche nel bios
Ciao a tutti, avrei questo problema...
Ho un P4 che non riesco più a far partire. In pratica appena lo accendo entra automaticamente nel bios ed esce la schermata della velocità della CPU. Mi dà tre opzioni: manual e altre due velocità ma qualsiasi cosa io imposti dopo qualche secondo si blocca, senza nemmeno uscire dal bios. Ho scollegato già tutto, anche l'hdd, ho provato con un'altra scheda video e idem, ho tolto e rimesso la ram, ho anche resettato il bios spostando temporaneamente il ponticello sulla mb. Avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema? Eppure poco tempo fa funzionava tutto bene. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non vorrei deluderti ma sembra che la cpu ti stia abbandonando... Hai anche provato a sostituire la ram con un altra?
Aggiungo: potrebbe anche essersi danneggiata la memoria dove alloggia il bios, in quel caso o butti la scheda madre o ti fai spedire un bios nuovo per la tua scheda... ha un costo... Ultima modifica di peppect84 : 21-05-2010 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
una curiosità, c'è un modo per sapere se effettivamente è il processore o il bios? ora provo a sostituire la ram e vediamo che succede. grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.