|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
DVD Reader o Masterizzatore DVD per utilizzo lettore ??
Salve ragazzi,
ho disponibili un masterizzatore DVD e un lettore DVD, da utilizzare esclusivamente come lettore. posso utilizzare anche il masterizzatore, oppure il lettore è più indicato ? perchè ? grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Beh, se lo devi utilizzare ESCLUSIVAMENTE come lettore allora scegli il lettore DVD. Magari il masterizzatore lo puoi usare da qualche altra parte.
A meno che il lettore DVD a tua disposizione non sia vecchiotto, magari lento o problematico con qualche supporto. In tal caso usa il masterizzatore, per avere velocità maggiori di lettura (se necessario) e/o maggior compatibilità con i supporti. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho acquistato un LG con firmware silent play,
perchè credevo che sul lettore la velocità fosse più alta, ma invece con alcuni software si pianta a 1x forse devo cambiare lettore o aggiornare il bios ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho mai sentito parlare di un firmware "silent play", ma nonostante la mia ignoranza immagino che proprio da questo firmware possa dipendere la ridotta velocità (e la conseguente maggior silenziosità).
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
è una nuova tecnologia di LG che ha problemi (imho) con i cd rom di ubuntu, che fà commutare la velocità del lettore a 1x. (il firmware è il V1.00 anno produzione 2009) con altri lettori invece la velocità è più alta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Thanks to Marinelli for the answer
![]() UP ![]() Si può far qualcosa ? oppure passo al samsung ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Verifica che LG ha rilasciato un firmware non dotato di tale caratteristica.
Altrimenti non saprei che fare. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ho cercato sul sito, ho scritto a lg ma non ho trovato nulla. il lettore magari andrà benissimo per i film dvd ma io ho bisogno dell' alta velocità anche con alcuni cd-rom ![]() non mi resta che passare al samsung, sperando bene. Saluti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.