|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
pc appena formattato, errore schermata blu!
Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho formattato il pc di mia madre, dopo la presenza di un errore dove compariva laschermata blu, e addirittura non mi faceva entrare neanche in modalita provvisoria, allora cercando di ripristinare il sistema, mi diceva che era impossibile e che si doveva necessariamente formattare, formattando , ho risolto il problema, ma adesso a quanto pare fa di nuovo lo sesso errore con schermata blu dove dice esattamente questo:
disinstallare e disattivare le utilità antivirus deframmentazione rischi o di backup controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati. eseguire chkdsk/f per verificare se il disco rigido è danneggiato quindi riavviare il computer 0x00000024(0x001902fe,0xef28f224,0xef28ef20,0xf83a5e18) vi ho portato i codici errori, ma no cambia nulla, cosa puo essere? mi pare strano che sia successo in un tempoc osi breve dopo la formattazione, non so che pensare, puo essersi mai danneggiato l'hard disk? cosa posso fare? cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ticchettii cadenzati dal disco fisso?
Vai sul sito del produttore del disco fisso e scaricati il tool di diagnostica. Controlla il cablaggio (nei cavi sata scadenti i connettori possono diventare laschi col tempo). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
l'errore non lo fa sempre, almeno una volta però ricordo che ho sentito dei bip alternati, in oni caso ho eseguito la diagnostica dell'hard disk con il software che fornisce il produttore (western digital) e non mi ha dato problemi, cos'altro posso fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scarica Windiag masterizza la iso e testa la ram http://oca.microsoft.com/EN/WINDIAG.ASP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.