Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ous_32963.html

Da alcune ore è disponibile per il download WordPress 3.0, nome in codice Thelonius. Tra le principali novità le nuove API per il layout e la possibilità di gestire più blog

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:18   #2
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
yeppa ! grandi !
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:13   #3
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Assolutamente il migliore, e da un pezzo ormai!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 20:26   #4
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Assolutamente il migliore, e da un pezzo ormai!
Sarà anche il migliore, ma è scritto da cani a livello di codice, peggio di wp c'è solo phpbbug2
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 20:57   #5
black-m01
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma no, ragazzi. È software libero, come può funzionare?

Non sapete che il software libero è un cancro?
È comunismo.

Chi ancora non lo sa?

Complimenti e grazie a tutti gli sviluppatori che hanno contribuito e contribuiranno allo sviluppo di Wordpress, di MySQL, di Apache, e del sistema operativo che c'é sotto.
black-m01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 21:29   #6
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da black-m01 Guarda i messaggi
Ma no, ragazzi. È software libero, come può funzionare?

Non sapete che il software libero è un cancro?
È comunismo.

Chi ancora non lo sa?

Complimenti e grazie a tutti gli sviluppatori che hanno contribuito e contribuiranno allo sviluppo di Wordpress, di MySQL, di Apache, e del sistema operativo che c'é sotto.
Pensate quello che volete; ci mancavano anche i fanboy di wp adesso

Poi vorrei capire cosa caspio centrano il webserver ed il dbms che puoi usare con wp con il resto del discorso.

Poi cosa centra il closed? Come ci sono programmi closed che sembrano scritti con i piedi da dei primati al primo stadio evolutivo, ci sono altrettanti sw opensource scritti allo stesso modo.

E se tu conoscessi le regole fondamentali da tenere a mente dell'ingegneria del software concorderesti come nel dire che wp è scritto con i piedi (se poi sei un amante dello spaghetti-code allora sei masochista e questo non è un mio problema).
Old 19-06-2010, 00:56   #7
niccolo.tapparo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Pensate quello che volete; ci mancavano anche i fanboy di wp adesso

Poi vorrei capire cosa caspio centrano il webserver ed il dbms che puoi usare con wp con il resto del discorso.

Poi cosa centra il closed? Come ci sono programmi closed che sembrano scritti con i piedi da dei primati al primo stadio evolutivo, ci sono altrettanti sw opensource scritti allo stesso modo.

E se tu conoscessi le regole fondamentali da tenere a mente dell'ingegneria del software concorderesti come nel dire che wp è scritto con i piedi (se poi sei un amante dello spaghetti-code allora sei masochista e questo non è un mio problema).
Effettivamente vincerebbe i campionati di php oscuro... Ma credo sia scritto così non tanto per incapacità, quanto perchè più è scritto complicato, più è difficile da copiare per creare altri cms ... Se vuoi vedere qualcosa fatto e aggiornato veramente con i piedi dai un'occhiata a zenphoto! In ogni caso come usability per i non esperti è di gran lunga meglio di molti cms...
Old 19-06-2010, 03:33   #8
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
Effettivamente vincerebbe i campionati di php oscuro... Ma credo sia scritto così non tanto per incapacità, quanto perchè più è scritto complicato, più è difficile da copiare per creare altri cms ... Se vuoi vedere qualcosa fatto e aggiornato veramente con i piedi dai un'occhiata a zenphoto! In ogni caso come usability per i non esperti è di gran lunga meglio di molti cms...
Mai sentito parlare di coppermine ? Un qualcosa di piu brutto a livello di codice non l'ho mai vista in vita mia . Apriamo un topic sul "software scritto piu a tarallucci e vino" e vediamo chi vince ?
Old 19-06-2010, 08:21   #9
WarSide
Senior Member

Quote:
Non è così, penso che sia arrivato a questo livello di obbrobriaggine perché all'inizio non era nato per diventare quello che è oggi e con il tempo le cose sono andate sempre più peggiorando.

Non metto in dubbio l'usabilità, quella è una cosa che ha a che fare con la GUI, non col codice.

Poi c'è da dire che oltre a wp, molto spesso ci si mettono anche dei plugin che sono scritti peggio del core di wp a finirlo di affossare
Old 19-06-2010, 09:14   #10
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa

Ma che vi ha fatto il povero WP? e gli altri CMS citati?
Una piattaforma gratuita come WP non deve fornire un prodotto perfetto, e il fatto che comunque sia scritto il codice funzioni e renda soddisfatti migliaia di persone e utenti, non vi dovrebbe bastare?
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 09:23   #11
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi

Ma che vi ha fatto il povero WP? e gli altri CMS citati?
Una piattaforma gratuita come WP non deve fornire un prodotto perfetto, e il fatto che comunque sia scritto il codice funzioni e renda soddisfatti migliaia di persone e utenti, non vi dovrebbe bastare?
Prova a dirlo a chi lo usa seriamente (e non ha un sito da 10visite giornaliere) e poi mi fai sapere quanti hoster ha cambiato perché lo cacciavano a calci a causa delle risorse utilizzate da wp.

Un software scritto per avere una minima parvenza di decenza non necessita di vari cacher per essere usabile con un minimo di utenza

Ci sono una miriade di altri progetti open che si potrebbero usare per mettere in piedi un blog e che sono scritti infinitamente meglio.
Old 19-06-2010, 10:36   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
francamente non capisco tutto questo astio nei confronti di Wordpress...
è un prodotto gratuito, in continua evoluzione/miglioramento rispetto alle prime release, altamente flessibile, usabile, con una marea di plugin e che riceve costantemente supporto e aggiornamenti al pari di prodotti a pagamento anche più blasonati.

il fatto che siano necessarie ottimizzazioni o cache per siti ad alto traffico mi pare anche abbastanza ovvio, nessuno si sognerebbe mai di realizzare siti ad altissimo traffico senza cachare parti più o meno consistenti del sito...
(anzi, per dirla tutta, in casi del genere non si dovrebbe proprio usare un CMS preconfezionato...)
tant'è che molti CMS offrono soluzioni di caching e/o di pubblicazione statica di default (ad es. Movable Type della Six Apart).
se proprio si vuole fare una critica a Wordpress, questa è forse la mancanza principale...

detto questo, aspetto che esca la versione localizzata in italiano e poi lo aggiorno
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 10:39   #13
WarSide
Senior Member

A convincervi non mi ci entra niente in tasca, fate come volete.
Old 19-06-2010, 10:41   #14
niccolo.tapparo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Coppermine lo trovo orrendo, ma non ho mai avuto modo di metterci mano sopra, quindi non conosco il codice. Per quanto riguarda Wordpress, i giudizi negativi mi sembrano eccessivi. Lavoro per una società di hosting e non ci è MAI capitato di avere problemi di consumo di risorse da parte di wordpress, anche per siti con migliaia di visite giornaliere, e tanto meno abbiamo cacciato qualcuno, anzi... più visite ci sono più siamo contenti
Inoltre trovo che funzioni molto bene, è semplice e versatile. Il codice non sarà il massimo, ma non è così difficile da modificare.
Old 19-06-2010, 10:43   #15
WarSide
Senior Member

Quote:
Coppermine lo trovo orrendo, ma non ho mai avuto modo di metterci mano sopra, quindi non conosco il codice. Per quanto riguarda Wordpress, i giudizi negativi mi sembrano eccessivi. Lavoro per una società di hosting e non ci è MAI capitato di avere problemi di consumo di risorse da parte di wordpress, anche per siti con migliaia di visite giornaliere, e tanto meno abbiamo cacciato qualcuno, anzi... più visite ci sono più siamo contenti
Inoltre trovo che funzioni molto bene, è semplice e versatile. Il codice non sarà il massimo, ma non è così difficile da modificare.
Quanti clienti avete che non abbiano un meramente blog personale che visitano solo i parenti ed amici?

Per piacere, facciamo conto che non ho scritto niente; se passa di qui un mod può anche cancellare i miei commenti

Ultima modifica di WarSide : 19-06-2010 alle 10:46.
Old 19-06-2010, 10:48   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
A convincervi non mi ci entra niente in tasca, fate come volete.
lo scopo del forum è di scambiarsi opinioni, non è che bisogna per forza "convincere" qualcuno di qualcosa, eh...
Old 19-06-2010, 10:53   #17
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
lo scopo del forum è di scambiarsi opinioni, non è che bisogna per forza "convincere" qualcuno di qualcosa, eh...
Il problema è che qui molti che han postato si sta comportando come dei fanboy; neanche fosse un topic ati vs nvidia o intel vs amd.

WP è oggettivamente scritto con i piedi, non è un parere personale: non usa un orm, non sa dove stia di casa avere un motore di template decente, classi mischiate a funzioni/procedure ed a codice html printato lì di prima...

E per rispondere a chi diceva che è normale dover installare 3-4 plugin esterni per renderlo accettabile: ma mi sembra veramente normale? boh

Ho visto diverse persone chiedere il memory_limit di php portato a 64 o peggio a 128MB perché il povero wp dava problemi, ma stiamo scherzando?
Old 19-06-2010, 11:02   #18
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Non è che magari WP non ha la pretesa di diventare un prodotto professionale, che ovviamente deve avere caratteristiche superiori per supportare un traffico notevole? io posso usare una panda per fare una gara di velocità, ma se la poveretta si sfascia non è colpa della panda, ma di chi gli ha "tirato il collo".
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:06   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Non è che magari WP non ha la pretesa di diventare un prodotto professionale, che ovviamente deve avere caratteristiche superiori per supportare un traffico notevole? io posso usare una panda per fare una gara di velocità, ma se la poveretta si sfascia non è colpa della panda, ma di chi gli ha "tirato il collo".
appunto...
se uno pensa di usare WP "liscio" senza cache per sito con decine di migliaia di visite contemporanee...
Old 19-06-2010, 11:09   #20
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
appunto...
se uno pensa di usare WP "liscio" senza cache per sito con decine di migliaia di visite contemporanee...
Ne bastano anche 20-30 contemporanee, non stiamo parlando di arrivare a fare i numeri di hwu o cnet...

Quello che non mi spiego è perché insistere su quell'aborto quando c'è di meglio nel mondo FOSS: sia da usare quando hai 4 gatti come utenti, sia quando i gatti si saranno moltiplicati come conigli.

Mi fermo qui, buon weekend.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian