|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ous_32963.html
Da alcune ore è disponibile per il download WordPress 3.0, nome in codice Thelonius. Tra le principali novità le nuove API per il layout e la possibilità di gestire più blog Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
yeppa ! grandi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Assolutamente il migliore, e da un pezzo ormai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sarà anche il migliore, ma è scritto da cani a livello di codice, peggio di wp c'è solo phpbbug2
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma no, ragazzi. È software libero, come può funzionare?
Non sapete che il software libero è un cancro? È comunismo. Chi ancora non lo sa? ![]() Complimenti e grazie a tutti gli sviluppatori che hanno contribuito e contribuiranno allo sviluppo di Wordpress, di MySQL, di Apache, e del sistema operativo che c'é sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi vorrei capire cosa caspio centrano il webserver ed il dbms che puoi usare con wp con il resto del discorso. Poi cosa centra il closed? Come ci sono programmi closed che sembrano scritti con i piedi da dei primati al primo stadio evolutivo, ci sono altrettanti sw opensource scritti allo stesso modo. E se tu conoscessi le regole fondamentali da tenere a mente dell'ingegneria del software concorderesti come nel dire che wp è scritto con i piedi (se poi sei un amante dello spaghetti-code allora sei masochista e questo non è un mio problema).
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non metto in dubbio l'usabilità, quella è una cosa che ha a che fare con la GUI, non col codice. Poi c'è da dire che oltre a wp, molto spesso ci si mettono anche dei plugin che sono scritti peggio del core di wp a finirlo di affossare ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
![]() ![]() ![]() Ma che vi ha fatto il povero WP? e gli altri CMS citati? Una piattaforma gratuita come WP non deve fornire un prodotto perfetto, e il fatto che comunque sia scritto il codice funzioni e renda soddisfatti migliaia di persone e utenti, non vi dovrebbe bastare?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Un software scritto per avere una minima parvenza di decenza non necessita di vari cacher per essere usabile con un minimo di utenza ![]() Ci sono una miriade di altri progetti open che si potrebbero usare per mettere in piedi un blog e che sono scritti infinitamente meglio.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
francamente non capisco tutto questo astio nei confronti di Wordpress...
è un prodotto gratuito, in continua evoluzione/miglioramento rispetto alle prime release, altamente flessibile, usabile, con una marea di plugin e che riceve costantemente supporto e aggiornamenti al pari di prodotti a pagamento anche più blasonati. il fatto che siano necessarie ottimizzazioni o cache per siti ad alto traffico mi pare anche abbastanza ovvio, nessuno si sognerebbe mai di realizzare siti ad altissimo traffico senza cachare parti più o meno consistenti del sito... (anzi, per dirla tutta, in casi del genere non si dovrebbe proprio usare un CMS preconfezionato...) tant'è che molti CMS offrono soluzioni di caching e/o di pubblicazione statica di default (ad es. Movable Type della Six Apart). se proprio si vuole fare una critica a Wordpress, questa è forse la mancanza principale... detto questo, aspetto che esca la versione localizzata in italiano e poi lo aggiorno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A convincervi non mi ci entra niente in tasca, fate come volete.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
|
Coppermine lo trovo orrendo, ma non ho mai avuto modo di metterci mano sopra, quindi non conosco il codice. Per quanto riguarda Wordpress, i giudizi negativi mi sembrano eccessivi. Lavoro per una società di hosting e non ci è MAI capitato di avere problemi di consumo di risorse da parte di wordpress, anche per siti con migliaia di visite giornaliere, e tanto meno abbiamo cacciato qualcuno, anzi... più visite ci sono più siamo contenti
![]() Inoltre trovo che funzioni molto bene, è semplice e versatile. Il codice non sarà il massimo, ma non è così difficile da modificare.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per piacere, facciamo conto che non ho scritto niente; se passa di qui un mod può anche cancellare i miei commenti ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 19-06-2010 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
WP è oggettivamente scritto con i piedi, non è un parere personale: non usa un orm, non sa dove stia di casa avere un motore di template decente, classi mischiate a funzioni/procedure ed a codice html printato lì di prima... E per rispondere a chi diceva che è normale dover installare 3-4 plugin esterni per renderlo accettabile: ma mi sembra veramente normale? boh ![]() Ho visto diverse persone chiedere il memory_limit di php portato a 64 o peggio a 128MB perché il povero wp dava problemi, ma stiamo scherzando?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Non è che magari WP non ha la pretesa di diventare un prodotto professionale, che ovviamente deve avere caratteristiche superiori per supportare un traffico notevole? io posso usare una panda per fare una gara di velocità, ma se la poveretta si sfascia non è colpa della panda, ma di chi gli ha "tirato il collo".
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se uno pensa di usare WP "liscio" senza cache per sito con decine di migliaia di visite contemporanee... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non mi spiego è perché insistere su quell'aborto quando c'è di meglio nel mondo FOSS: sia da usare quando hai 4 gatti come utenti, sia quando i gatti si saranno moltiplicati come conigli. Mi fermo qui, buon weekend.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.