|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Piccolo aiuto su win server 2008 standard
Salve, in ufficio abbiamo un server con su win 2008.
Funziona benissimo ma non si riesce a creare una cartella condivisa con tutti gli utenti. Mi spiego: si crea la cartella condivisa gli utenti è linkata in esplora computer come unità da usare per tutti ma ogni volta che si spengono i clients queste impostazioni si perdono. Una volta che si rifà connetti unità di rete chiede user e pass che sono quelli per accedere al server. In win 2003 si creava una cartella e si riusciva a farla diventare un disco virtuale usabile da tutti alla stregua di un disco fisico. Ma in win server 2008 standard come si deve fare? Anche per evitare che ogni volta si debba girare a mettere user e pass. Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
ma i client non sono in dominio?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bergamo
|
come prima roba bisogna essere sicuri che gli utenti siano nel dominio, dopodi che direttamente dal server creiamo le cartelle condivise con i permessi vari,
poi ci spostiamo sui client, effettuiamo la connessione ai dischi di rete scegliendo l'opzione "riconnetti all'avvio". cosi' a ogni riavvio del pc le cartelle sono connesse in auto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
I client sono sotto dominio. Preciso che ho trovato questa sistuazione e non posso buttare giù il server e rifare tutto. Ma in win 2008 come si fa a creare una cartella e farla diventare un disco fisso virtuale in cui creare cartelle condivise come si fa sotto win 2003 a cui accedere da ogni client senza bisogno di user e pass?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
|
Se ti chiede user e pwd ogni volta che riavvi allora non è sotto dominio oppure ha perso la configurazione del dominio...
Oppure la cartella condivisa non è condivisa correttamente. Io agirei in questa maniera: LATO SERVER
LATO CLIENT:
Secondo me ora funzionerà!
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ti faccio sapere. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.