|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
hd esterno da 1tb usb + rapsberry consumi?
Ciao a tutti , devo decidere se abitualmente spegnere l'accoppiata hard disk usb + raspberry nel momento in cui non vengono utilizzati.
Mi spiego meglio.L'utilizzo di questa accoppiata è principalmente con xbmc Tutta la mattinata non siamo in casa Il pomeriggio viene raramente usato da mia moglie che , pero' vorrebbe usarlo come per il televisore quindi , telecomando e via(tutti gli apparecchi in stand-by) Poiche' lo utilizzerebbe poco ma, potrebbe volerlo usare in un certo momento della giornata dovrei lasciarlo acceso Acceratati i consumi del raspberry mi resta valutare se vale la pena lasciare acceso l'hard disk Ricapitolando hard disk usb da 1tb da 3,5" con alimentatore esterno acceso per 10-12 ore al giorno ma per sole 2-3 in funzione le altre 8-9 pochissimo usato(ma capita) Le mie domande sono queste: A)quando viene solo alimentato dal box ma non in funzione consuma quanto rispetto al caso in cui funzioni? B)se resta acceso per tutto questo periodo(anche se non utilizzato) aumentano i rischi che possa rovinarsi lui o la scheda che lo controlla(e' pur sempre un box esterno) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.