|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Raid 1 con cavo staccato
Salve a tutti,
ho il seguente problema, ho un Raid 1 con doppio HD, ma da qualche mese il cavo di uno dei due HD si é staccato con la conseguenza che il mirroring si é bloccato. Ho sentito l´assistenza (il PC é ancora in garanzia), loro dicono che bisogna copiare i dati su un terzo HD e poi reinstallare tutto per farlo ripartire. Non c´é una maniera piú semplice tipo piallare l´HD e poi ricollegarlo o ho poi problemi col controller? Grazie Fra
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
c'è qualcosa che non mi quadra su quello che affermi, un mirror con cavo staccato non funzionerà come array ma funzionerà benissimo come disco singolo, a questo punto, secondo me, basta dare il comando rebuild al controller e si ripristinerà il mirror originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
io purtroppo non mi occupo direttamente della faccenda, perché il computer é dei miei e io sono all´estero. Un mio amico é andato a vedere e mi dice che, cosa strana, era possibile vedere i due dischi... Come é possibile? Che cavo si é staccato per non funzionare piú il mirroring e poter vedere i due HD? ![]()
![]() Ultima modifica di arimans : 15-04-2010 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
in mirroring i file sono scritti per intero quindi una volta collegato il cavo i dischi vengono visti e sono ambedue leggibilissimi, una volta entrati nella pagina del bios del controller raid basta dare il comando rebuild o ricostruisci e il raid verà ripristinato come era, penserà a tutto il controller raid.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.