|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
aiuto per configurazione " provvisoria "
ciao.
mi ritrovo con il seguente pc: pentium 4 2.8ghz, 1 gb ram, 7800gs, 200 gb hd.,monitor 1280x1024. vorrei farmi una nuova configurazione, però con l'arrivo dei nuovi socket l'anno prossimo non volevo spendere tanto. avevo pensato a : cooler master haf 922 corsair 650hx intel i3 530 mobo h55 2x2gb ram hd,unità ottiche ecc...... con l'arrivo dei nuovi socket,tra 1 anno, cambio mobo+cpu e prendo la vga. siccome non ho grandi esigenze di gioco( possiedo la ps3),potrebbe andar bene una soluzione provvisoria con gpu integrata, per 1 annetto? oppure le prestazioni sarebbero davvero irrisorie con qualsiasi applicazione ? utilizzi: riproduzione video hd,creative suite,e qualche altro programmino non troppo pesante,i giochi + basilari a risoluzione max 1280x1024( morrowind,oblivion,warcraft 3 ) faccio metà pc per volta così spendo non tutto insieme( tanto case,alimentatore,hd,lettori non si svalutano nel tempo,mentre il resto dei componenti si ) se mi dite che con una vga da soli 50€ mi cambia la vita,potrei fare lo sforzo Ultima modifica di darkgoku : 06-04-2010 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Motherboard con grafica integrata+ giochi = è equivalente a bestemmiare.
Non pensarci proprio. ![]() Se prendessi quei componenti non hai nessuna necessità di cambiare il prossimo anno solo perché c'è qualche cambiamento al livello di socket e di nuove cpu. Basta pure una scheda video da 50 euro. Asus ati hd5450 1gb pcie 2.0 hdcp hdmi (eah5450/di/1gd3) - 50-60 euro Corsair CMPSU-550VXEU - 90 euro (spendi di meno e ti basta lo stesso) Se non hai un monitor lcd, sarebbe pure l'ora giusta per prenderlo, magari uno che consenta il full-hd. SAMSUNG LCD 24 2494LW 50000:1 5ms - 170 euro ![]()
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 06-04-2010 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
potrei prendere la seguente configurazione:
p7p55d-e i5 750 vga 5770, volevo risparmiare qualcosina per poi cambiarla con qualcosa di più potente.chiaramente se faccio la configurazione i5,l'anno prossimo non la cambio di certo. bo, sono indeciso ![]() l'lcd da 19" non lo cambio per il momento, a 2metri di distanza ho un plasma 42" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi risparmiare qualcosa sul processore e sulla scheda video scegliendo modelli precedenti.
Non dovendo prendere un monitor risparmi pure su questa periferica. Ma trattandosi già di configurazioni buone, mi sembra superfluo di pensare ad upgrade di alcuni componenti nel giro di 1 anno, questo anche se scegliessi un intel i3.
![]() |
#5 |
Member
|
eh ma i nuovi socket escono tra 1 anno, se aspetto 2 anni poi arrivo nel momento uguale a questo ( nuovi socket in arrivo..).
a sto punto farei prima a farmi una configurazione i5 750, 5770 e via così ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non è in arrivo alcun nuovo socket. am3 resta per gli esacore e il 1366 resta per gli esacore intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ricordo che tu stai sostituendo un pentium 4 2.8ghz, perfino un economico dual core, ti permetterebbe di fare passi da gigante, e ti basterebbe per anni, se ti metti ad aspettare sempre le mosse di intel, non vai molto lontano.
Per quello che pensi di farci, a me pare uno spreco, andare su certe soluzioni.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Sull'AM3 potrai montare i sixcore e pure la futura famiglia amd.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Inoltre le soluzioni Amd non costringono all'uso di coppie di 3 moduli di memoria alla volta (a parte le soluzioni a 12 core che utilizzano gli opteron e che si riferiscono al mercato server).
Questo porta ad un ulteriore risparmio.
![]() |
#10 |
Member
|
quasi quasi conviene puntare su amd
![]() se non ho capito male il 27 aprile escono gli x6, giusto? e sia i six cores sia i nuovi proci bulldozer saranno compatibili con il socket am3(con aggiornamento del bios della mobo, giusto ? ) a sto punto, conviene aspettare le recensioni di questi nuovi proci anche se x4 955 o 965 sono molto allettanti. come scheda madre cosa consigliate? visto che il suo punto di forza è la compatibilità anche futura, la vorrei con sata 6gb/s e usb 3.0, e se possibile buona anche per oc. http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=3926 questa è una buona scheda ? cè qualcosa di equivalente un pò + economica ? http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=4032 questa ? Ultima modifica di darkgoku : 07-04-2010 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.