Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 10:37   #1
Golosorso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
"*** STOP: 0X0000007E (0XC0000005, 0X8051862B, 0XF78D6AAC, 0XF78D67A8)" HELP!

Ciao Ragazzi scusate, è due giorni che cerco di risalire alla fonte di questop problema, Le ho provate tutte...e sincermanete non so più cosa fare ptreste aiutarmi, senza subito dirmi che devo reinstallare la macchina?

Cerco di essere più preciso nel dettaglio:
All'accensione della macchina, in questione, tutto sembra funzionare schermata Windows di caricamento S.O.,arrivo alla schermata di login e tempo tre secondi la macchina si riavvia e lo fa all'infinito, tento F8 per entrare in modalita provvisoria e tutte le modalità provvisorie funzionano correttmente, mi informo in giro e vedo che il problema puo essere La SP3 di windows XP, le provo tutte meno il file Ntfs.sys che puo essere corrotto ma non capisco dicono che si puo coreggere ma come? Comunque disattivo il riavvio automatico e e quando in modalità normale parte mi appare questo BSOD con lo STOP descritto nell'oggetto....Aiutino?

Descrizione Macchina:
PC Assemblato
Scheda video Geforce Nvidia 6800
Scheda Madre Asus P5AD2E-Premium
Ram 2 GB
Processore Intel Pentium 4 HT
Sistema operativo Windows XP Professional SP3

Ah dimenticavo il computer è sotto dominio, se la cosa puo interessare!

Grazie a presto
Golosorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 10:51   #2
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Ciao!
Ti "incollo" una descrizione del problema:

STOP 0x0000007E - SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Indica che un thread di sistema ha generato un eccezione non catturata dal gestore degli errori.
Potrebbe essere generato da un BIOS incompatibile, mancanza di spazio su disco, driver video incompatibili, RAM danneggiata o driver danneggiati.

Anche nella knowledge Base Microsoft trovi una o più possibili soluzioni all'errore:

http://support.microsoft.com/kb/330182/it

Se per caso hai installato una nuova periferica prova rimuoverne i drivers
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 10:58   #3
Golosorso
Junior Member

Grazie per la prontezza, ma sotto allo stop non mi appare la scritta SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED, dici che comunque possa essre veramente questo il problema? Io ci provo comunque.
Old 23-09-2008, 11:06   #4
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Segui quanto riportato nel sito, l'errore, purtroppo, riconduce a cause un pò troppo generali. Procedi passo-passo, in modo da escludere alla volta il motivo che può aver generato il problema.

Altra cosa:
in fondo al blue screen, nelle ultime righe ti appare anche il nome di un file? Ad esempio con estensione *.vxd (software scheda video)? Oppure con estensione *.dll oppure ancora, *.sys? riesci a trascrivere il nome di questo file, ammesso che sia visibile?
Old 23-09-2008, 11:19   #5
Golosorso
Junior Member

Allora no non appare nessun nessun estensione di file sotto all'errore, per ora ho provato a disinstallare i driver della stampante e i driver di alcune parti che non venivano riconosciute, ho controllato lo spazio su disco, ma il problema per ora si ripresenta!
Adesso proverò ad aggiornare il BIOS e a cancellare tutti i driver di terze parti!
Old 23-09-2008, 11:31   #6
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Beh.. Buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo!
Facci sapere se risolvi
Old 23-09-2008, 11:53   #7
Golosorso
Junior Member

Accidenti non riesco ad aggiornare il bios da modalità provvisoria con rete perchè non riesco ad installare Asus Update e non posso farlo da floppy, quando cerco di installare il file asus update mi da il seguente errore!
"Setup progrma detect no asus motherboard installation will be aborted now!"
Old 23-09-2008, 13:33   #8
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

aggiornare il BIOS della scheda madre è cosa delicata, se non è ufficiale o il file dell'aggiornamento è corrotto, o la procedura di upgrade non va a buon fine il computer è inutilizzabile e non c'è verso di tornare alla situazione precedente. Ora, non conoscendo la tua preparazione, ti consiglio di considerarla come ultima cosa da provare. Piuttosto verifica le memorie, se possiedi 2 banchi prova ad avviare il pc con uno solo alternandoli fra loro.
Hai provato a disinstallare pure la scheda video e tutti i relativi software/drivers della periferica?
Old 23-09-2008, 13:37   #9
Golosorso
Junior Member

Ok ora proverò a disinstallare anche la scheda video, e tutto quello ad essa collegata, ho comunque già provato a disibilitare tutti i servzi con msconfig, non relativi ad windows!
Inoltre le memorie sono da 1 giga il computer mi vede quindi 2 giga di memorya, quindi non possono essere le memorie! inoltre ho anche aggiornato i driver della scheda video....anche se provo a disinstallarla comunque!

Ultima modifica di Golosorso : 23-09-2008 alle 13:39.
Old 23-09-2008, 14:46   #10
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Quote:
Originariamente inviato da Golosorso Guarda i messaggi
Ok ora proverò a disinstallare anche la scheda video, e tutto quello ad essa collegata, ho comunque già provato a disibilitare tutti i servzi con msconfig, non relativi ad windows!
Inoltre le memorie sono da 1 giga il computer mi vede quindi 2 giga di memorya, quindi non possono essere le memorie! inoltre ho anche aggiornato i driver della scheda video....anche se provo a disinstallarla comunque!
Non farci caso se il BIOS riconosce entrambe le memorie con la loro relativa capacità! Possono comunque avere un guasto. A me è capitato sempre di vedere regolarmente riconosciute nei sitemi hardware, ma una volta effettuato un test sono venute fuori le sorprese!

Un programma efficace (forse il migliore) è Memtest
lo trovi qui: memtest download
Old 23-09-2008, 19:23   #11
M4rk90
Member

L'Avatar di M4rk90

Iscritto dal: Aug 2007
stesso mio problema! anche io ho aperto una discussione e stò cercando di risolvere il tutto...stò facendo i test delle RAM...a te come procede?

Aggiungo che io ho provato anche a riformattare sia con Xp che con Vista ma durante l'installazione e Formattazione del disco l'errore compare sempre!
Old 24-09-2008, 09:18   #12
Golosorso
Junior Member

X Skinplast: il procedimento del test delle, memorie da programma non l'ho ancora fatto, vedo comunque, che con una memoria su un determinato SLOT il tutto semra funzionare, ovviamente però solo utilizzando uno slot e modificando i datin msconfig -> generale e settando avvio diagnostico!
Se poi vado a riattivare tutti i servizi la macchina deve riavviare e quando riavvia il problema sta nel fatto che torna con i boot infeniti ora prima di riavviarla aggiorno il Bios e cerco di capire la problematica più approfonditamente, un'ulteriore notifica sta nel fatto che quandop faccio ripartire la macchina non posso farla partire in maniera normale, ma devo dargli ultima configurazione sicuramente Funzionante!
STRANO DAVVERO.

X M4rk90: segui e ne vedrai delle belle...!
Old 24-09-2008, 10:40   #13
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Quindi se selezioni "ultima configurazione sicuramente funzionante" accedi al sistema e riesci ad aprire programmi, navigare, ecc...?
Se così fosse perchè non provi a ripristinare da una versione precedente?
Per farlo vai Start\programmi\accessori\utilità di sistema\ripristino configurazione di sistema.
Ammesso si tratti (SOLO) di un problema software o di sistema...
Old 24-09-2008, 11:07   #14
Golosorso
Junior Member

Si ma questo comporta che dovrei avere un punto di ripristino?
Ultima cosa ogni volta che faccio ripartire da ultima configurazione sicuramente funzionante devo reimpostare gli indirizzi IP della scheda di rete e reinstallare i Driver della scheda Video!
Old 24-09-2008, 11:35   #15
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

puoi verificarlo su proprietà del sistema, tab "rpristino configurazione di sistema" e assicurati NON vi sia il flag su "disattiva ripristino..."
Poi che ci sia da riconfigurare parametri lan e reinstallare drivers scheda video questo lo ignoravo. PS=non è che si tratti proprio di questi ultimi? Hai provato con drivers aggiornati dal sito ufficiale?
Old 24-09-2008, 12:00   #16
M4rk90
Member

L'Avatar di M4rk90

Iscritto dal: Aug 2007
sinceramente non ho capito, hai risolto? in che modo?
Old 24-09-2008, 16:06   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quando si temono problemi con le periferiche si può tentare un avvio dalla modalità provvisoria ma se anche in modalità provvisoria ci sono problemi si deve procedere per esclusione avviando il PC senza periferiche (solo con il minimo indispensabile) e poi aggiungerle passop asso.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:19   #18
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Già considerato. Infatti:
Quote:
Originariamente inviato da Skinplast Guarda i messaggi
Segui quanto riportato nel sito, l'errore, purtroppo, riconduce a cause un pò troppo generali. Procedi passo-passo, in modo da escludere alla volta il motivo che può aver generato il problema.
Old 24-09-2008, 16:49   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Golosorso Guarda i messaggi
X Skinplast: il procedimento del test delle, memorie da programma non l'ho ancora fatto, vedo comunque, che con una memoria su un determinato SLOT il tutto semra funzionare, ovviamente però solo utilizzando uno slot e modificando i datin msconfig -> generale e settando avvio diagnostico!
Se poi vado a riattivare tutti i servizi la macchina deve riavviare e quando riavvia il problema sta nel fatto che torna con i boot infeniti ora prima di riavviarla aggiorno il Bios e cerco di capire la problematica più approfonditamente, un'ulteriore notifica sta nel fatto che quandop faccio ripartire la macchina non posso farla partire in maniera normale, ma devo dargli ultima configurazione sicuramente Funzionante!
STRANO DAVVERO.

X M4rk90: segui e ne vedrai delle belle...!
Ma il test della RAM lo hai fatto dopo?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 24-09-2008, 16:49   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Skinplast Guarda i messaggi
Già considerato. Infatti:
Infatti non ho detto che fosse sbagliato.

Ciao
NAS
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian