|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...bay_31555.html
Il Tribunale di Bergamo ha deciso: nuovi filtri su The Pirate Bay. In vista un probabile ricorso mentre l' Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) dice: "L’unico modo di sequestrare un sito in hosting all’estero è la rogatoria internazionale" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Non mi e' chiaro...
in pratica la cassazione italiana ha chiesto ai provider italiani di oscurare il sito "the pirate bay" perche' contiene materiale protetto da diritto d'autore. Non e' un po' come chiedere di chiudere una bacheca pubblica perche' qualcuno ci ha appiccicato uno scritto protetto da diritti? Non sarebbe meglio richiedere la rimozione del materiale illegale? La bacheca, come la baia, ospita anche tante cose utili e legali. E come mai ultimamente il governo italiano e' cosi' severo con i copyright? Vedasi l'ultima TASSA sull'ipotesi di utilizzo dei supporti multimediali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Che vergogna.... ci facciamo sempre riconoscere. Almeno per una volta che i francesi erano caduti più in basso ci siam dovuti subito far notare.
Già ci tocca la ridicola tassa sulle memorie. Adesso io che mi appoggiavo a pirate bay per distribuire sub home-made più fedeli alla lingua originale (e soprattutto perfettamente legali) devo rihostare i torrent altrove. Tra un po' avere una penna USB da oltre 2Gb diventerà reato perchè oltre la quantità per uso personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
a me il sito funziona ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ci vorranno ore prima che sia effettivamente bloccato e lo dice anche nell'articolo:
"...probabilmente, il nuovo oscuramento diverrà operativo a breve. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
io ce l'ho gia bloccato ammazza che velocità xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Qui' e' gia' operativo il blocco
hanno rotto il caxxo, allora per lo stesso principio devono oscurare anche google |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
con i dns google lo raggiungo? o devo stare dietro proxy? o vado su bitjunkie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
A me fanno ridere ste normative, come se fosse possibile bloccare qualcosa su internet.
Al momento non è possibile, in futuro chissà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
|
A me invece ancora funziona...
Comunque basterà usare DNS diversi e tutto risolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah comunque se avete proprio bisogno basta fare:
google-->proxy-->pirate bay il punto non è tanto raggiungerlo in qualche modo ma che cordialmente tutti se ne sbattono di chi usa uno strumento legalmente e semplicemente si oscura. Se poi oscurando crei un danno a tanta gente che lo usa legalmente chi se ne frega. Un po' come se un poliziotto che insegue un delinquente sparasse nella folla dicendo bè ci sta che lo prendo ma se lo manco e prendo anche qualcun'altro pace io sparavo al delinquente non è mica colpa mia!? Stiamo diventando come Cina o Iran in cui lo stato decide cosa può essere messo e visto in rete e cosa no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Bè in cina lo fanno abbondantemente da tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bassa lombardia
|
Piano piano si chiude tutto e a quel punto spero che la gente in massa cominci a disdire un pò di contratti flat... poi qualche società se ne renderà conto..
Ma rimuovere solo il materiale illegale no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Soave (Verona)
|
ecco gli host (a me funziona)
194.71.107.14 piratebay.net 194.71.107.15 thepiratebay.org 194.71.107.16 upload.thepiratebay.org 194.71.107.17 captcha.thepiratebay.org 194.71.107.18 static.thepiratebay.org 194.71.107.19 torrents.thepiratebay.org 194.71.107.20 scrape.thepiratebay.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma siamo seri: chiunque sappia come scaricare i torrent sa anche come aggirare i filtri. opendns e i dns di google sono la soluzione.
Ultima modifica di qboy : 09-02-2010 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Comunque provvedimento ridicolo, oltre che inutile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ricollegandomi al tuo esempio, se qualcuno appiccica uno scritto protetto ad una bacheca pubblica, lo scritto viene tolto e la bacheca viene lasciata in pace, perchè il suo scopo è un'altro. Se però io apro una bacheca chiamata "la bacheca pirata" e mi faccio promotore del diritto delle persone di scambiare scritti protetti da copyright allora per legge si può chiudere tutta la bacheca, perchè c'è l'intenzione di commettere il reato, non è semplicemente un "abuso" da parte dei miei utenti. Il reato in questo caso sarebbe il favoreggiamento, per intenderci. Del reato di diffusione di materiale pirata rispondono sempre gli utenti. Insomma, è vero che c'è anche "tanta" roba legale, ma quella puoi metterla ovunque, mentre questo tracker è ovviamente pensato per ospitare principalmente materiale pirata. Non è per difendere la sentenza comunque, che di certo non mi fa piacere, ma oggettivamente la legge che vietava l'attività di TPB c'è sempre stata ed è valida per qualunque altro tipo di reato. E per l'equo compenso vale più o meno la stessa storia, c'era già prima, ora hanno solo adeguato le tariffe alla media europea XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
boh a me funziona perfetamente... ops sto utilizzando opendns
![]() Ma perchè non vanno a vendere prosciutti al supermercato sti giudici che forse sono più utili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.