|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[c++] Tombola
ciao ragazzi ho un problema sulle cartelle della tombola ... io ora sto progettando le cartelle della tombola dove sono delle matrici 3x9 dove le celle vuote sono 0, in ogni cartella ah almeno un numero per ogni colonna,ogni cartella ah al massimo 5 numeri per riga e ogni colonna contiene i numeri 1-10 11-20 ---- 81-90 ... io ho tentato di farlo ma è molto difficile mi potreste dare una mano allego il mio istato :
Codice PHP:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scusa, ma quello switch è veramente brutto e inutile. Si può fare tutto con delle operazioni matematiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si ho provato a fare con un ciclo .. però poi mi sono incasinato ancora di più ... io non riesco a fare le 2 condizioni quelle che almeno un numero ci deve essere x ogni colonna e 5 numeri max per riga se mi puoi dare una mano ti ringrazio molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Veramente non serve un ciclo, basta un'operazione matematica:
case 31 : case 32 : case 33 : case 34 : case 35 : case 36 : case 37 : case 38 : case 39 : case 40 : { cartella[i][3]=estratto; somma++; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si ok ma come ti ho detto sopra io vorrei che mi spiegaste come fare gli altri 2 controlli che non riesco a capirli grazie !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.