Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 17:57   #1
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Silab Group

qualcuno di voi conosce ho ha avuto contatti con questa società?
Dovrei fare un colloquio di lavoro ma non riesco a capire di cosa tratta...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:01   #2
jaxxy81
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Vorrei saperlo anche io

Ciao dovrei fare un colloquio anche io con la silab a rimini, tu sapresti dirmi di cosa si tratta visto che vedo molti annunci, vorrei sapere se si tratta di una bufala grazie!!!
jaxxy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:35   #3
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
qualcuno di voi conosce ho ha avuto contatti con questa società?
Dovrei fare un colloquio di lavoro ma non riesco a capire di cosa tratta...
Quote:
Originariamente inviato da jaxxy81 Guarda i messaggi
Ciao dovrei fare un colloquio anche io con la silab a rimini, tu sapresti dirmi di cosa si tratta visto che vedo molti annunci, vorrei sapere se si tratta di una bufala grazie!!!
così alla cieca dico kirby
Old 18-05-2009, 18:46   #4
markk0

dalla descrizione che fanno di loro stessi, direi televendite e call center.

riporto pari pari:

"SiLab Group è una struttura commerciale-amministrativa presente sul territorio italiano con 7 sedi operative nelle regioni di MARCHE, ABRUZZO, EMILIA ROMAGNA, UMBRIA, TRENTINO ALTO ADIGE, TOSCANA, SARDEGNA e con oltre 150 collaboratori a tempo pieno.
In San Benedetto Tr. oltre all'ufficio centrale della struttura, è attivo anche un call center nel settore marketing e cross selling, sito nel Corso della città in un moderno ufficio di prestigio.
Si occupa di gestire strutture amministrative, reti commerciali e logistiche per conto di aziende terze."
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:46   #5
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Si tratta di vendere.
Mi avevano detto di presentarmi in giacca e cravatta. Fanno una macchinata e ti portato in un paese a vendere i loro servizi (energia elettrica).

Inizialmente mi avevano spacciato il lavoro per una "lettura contatori", ma la giacca e la cravatta mi sono sembrate subito un po' eccessive...
Old 18-07-2009, 17:22   #6
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Iscritto dal: Jul 2008
io ho un colloquio lunedì a fano, nella mia città, ma non mi hanno detto nulla riguardo giacca e cravatta....speriamo bene
ho proprio bisogno di lavorare
Old 25-07-2009, 13:14   #7
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Com'è andato il colloquio?
Old 25-07-2009, 15:56   #8
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
Com'è andato il colloquio?
a dire il vero non mi sono presentato perchè avevo da fare e da come ho avuto modo di leggere qua è là non si tratta altro che di una bufala.....lascia pensare il fatto che cercano personale sui siti internet 365 giorni all'anno e promettono cose assurde..
se qualcuno cmq è riuscito a combinare qualcosa di buono con loro me lo faccia sapere che li richiamo subito con una scusa
Old 29-07-2009, 21:02   #9
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Hai fatto bene...

Ultima modifica di garat : 29-01-2012 alle 22:32.
Old 30-07-2009, 09:54   #10
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
Hai fatto bene... sono dei bidonari!!
perchè tu ci sei andato al colloquio?
Old 31-07-2009, 19:21   #11
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Ho fatto il colloquio... mi hanno detto di presentarmi, in giacca e cravatta alcuni giorni dopo. in pratica ti caricano in 5 su di una macchina, ti portano in qualche paese e ti mollano li. Devi vendere servizi di fornitura elettrica a privati o aziende... poi ti riprendono la sera... ma questo non te lo dicono...

boicottateli!! sono dei bidonari!!
Old 01-08-2009, 12:22   #12
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
Ho fatto il colloquio... mi hanno detto di presentarmi, in giacca e cravatta alcuni giorni dopo. in pratica ti caricano in 5 su di una macchina, ti portano in qualche paese e ti mollano li. Devi vendere servizi di fornitura elettrica a privati o aziende... poi ti riprendono la sera... ma questo non te lo dicono...

boicottateli!! sono dei bidonari!!
bene allora ho fatto benissimo a non andarci
Old 20-11-2009, 10:26   #13
Verme Solitario
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Hanno contattato anche me (purtroppo cerco disperatamente lavoro e ho spedito il curriculum tramite un sito di ricerca lavoro senza informarmi prima...) però facendo le ricerche del caso ho appurato che è solo una bufala a cui non vale nemmeno la pena di presentarsi. Mi domandavo... non ho trovato alcun recapito telefonico o contatto email, se non volessi presentarmi al colloquio come potrei avvertirli?
Verme Solitario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:56   #14
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Macchinata?

Questi sono peggio della Kirby
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 00:30   #15
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
Originariamente inviato da Verme Solitario Guarda i messaggi
non ho trovato alcun recapito telefonico o contatto email, se non volessi presentarmi al colloquio come potrei avvertirli?
che ti frega dagli buca. io l'ho fatto per 2 volte. loro tentano di fregare la gente....non sono professionali assolutamente, indi non vedo perchè tu dovresti esserlo con loro
Old 11-01-2010, 10:38   #16
sabbatech
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Grazie a tutti per le info

Quote:
Originariamente inviato da diaex Guarda i messaggi
che ti frega dagli buca. io l'ho fatto per 2 volte. loro tentano di fregare la gente....non sono professionali assolutamente, indi non vedo perchè tu dovresti esserlo con loro
Grazie a tutti voi per le informazioni preziose. Internet e i forum in generale sono forse l'unica arma che abbiamo per avere informazioni sulle aziende che mettono annunci di lavoro.

Non so quanto sia lecito, ma per la legge del contrappasso propongo di fissare un app.to con la Silab per poi non presentarsi affatto.

Un caro saluto a tutti e buona ricerca lavoro!

sabba
sabbatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 19:43   #17
ziousebio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Venezia
sono stato contattato questo pomeriggio dalla Silab Group di Mestre (provincia di Venezia) e anche a me hanno detto che mi dovrei occupare della raccolta di dati tecnici...
ho già fissato il primo appuntamento per lunedì mattina alle 8.30 e mi hanno detto di presentarmi in giacca e cravatta...cosa che mi ha un po' insospettito per una semplice raccolta dati...ma si sono giustificati dicendomi che dobbiamo andare in sede...mah....

devo dire che non ho avuto una bella impressione appena arrivato in ufficio, poichè era fresco fresco di vernice e non c'erano mobili se non una scrivania e una sedia dove mi hanno fatto accomodare per quei 2 minuti...
inoltre leggendo i post precedenti mi sono insospettito ancora di più...starei pensando di tirar una bella buca...ma non so proprio che fare; andrei anche al primo appuntamento, ma non vorrei ritrovarmi in un posto disperso (fra l'altro pure appiedato) a vendere un prodotto a famiglie e aziende per un giorno intero...

CHE FACCIO???
ziousebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:35   #18
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
bel lavoro
Old 16-04-2010, 20:53   #19
ziousebio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Venezia
che vuoi dire??
ziousebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:54   #20
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

hai fatto bene a tirar buca... dalla quantità di annunci che mettono in giro penso sia na bufalata...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian