|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
conoscere la build installata di win 7
salve a tutti...
volevo sapere se esiste un modo per conoscere la build di win 7 una volta che lo si è installato sul proprio pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Digita winver dal prompt dei comandi avviato come amministratore.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie a entrambi...
in questo modo riesco a vedere solo che ho la build 7600... c'è un modo per vedere le cifre che si trovano dopo 7600 es: build 7600.xxxx.xxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
"C:\Windows\system32" digitando il comando Codice:
cd C:\Windows\system32 Codice:
slmgr.vbs -dlv ![]() Ultima modifica di dssdsdsdsdsdsdsdsd : 28-02-2010 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
proprio quello che cercavo grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ho appena comprato un compaq 615 che ha installata la build di W7 Ultimate 6.1.7600.16385 , mi sapreste dire fino a quando durerà ? Nelle informazioni varie mi dice che ho ulteriori 3 ripristini rimanenti, a cosa si riferisce ? Io ho capito che queste demo ad un certo punto smettono di funzionare e bisogna comprarsi la licenza originale o di W7 oppure installare i vecchi XP o Vista se si aveva la licenza. Mi sbaglio ? Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il venditore online (preso su ebay) per mail mi ha confermato che si trattava di una demo, come scritto nella descrizione del pc. Appena arrivato a casa e acceso sono andato a vedere quanto durava la demo e mi ha scritto 3 ripristini disponibili ecc, ma anche che è una versione build. Quindi ora non so che fare, se provare a lasciare W7, che tra l'atro sembra carino, o cercarmi un cd di xp. Perchè il pc me lo voglio organizzare per bene, non voglio dover cambiare sistema operativo tra 1 mese e reimpostarmi tutto. Windows update mi dice anche il numero della licenza OEM che ho. Cosa ne pensi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda, usando il comando da prompt suggerito da spider, anch'io ho la tua stessa versione ed anche a me dice che ho altri soli tre ripristini.
Io ho un notebook sul quale ho formattato quanto uscito da fabbrica ed ho reinstallato windows 7 pulito usando il seriale etichettato sotto, ho chiesto ed ottenuto l'attivazione regolarmente. Tasto destro su computer digitando proprietà e dovrebbe apparire la licenza di windows attivata "microsoft originale", a mio parere la tua non è una demo ma una versione definitiva. In ogni caso fatti un'immagine del sistema.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di barracella : 19-03-2010 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non mi sembra che il tuo sistema sia a tempo o con funzioni limitate come potrebbe suggerire il termine "demo"
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Per l'esattezza è questo quello che mi scrive :
![]() Ultima modifica di barracella : 20-03-2010 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Credo sia la versione più recente perchè anch'io ho la 16835
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Esattamente come appare nel mio caso, eccetto:
-Nome:Windows(R) 7, home premium edition -Descrizione: Windows Operating System - Windows(R) 7, OEM_COA_SLP http://www.mydigitallife.info/2009/0...-product-keys/ Tutto ok, come ho sempre sostenuto, se ho capito bene, l'inglese non è il mio forte. Insomma la tua è la classiva versione preinstallata quando acquisti un pc e che non richiede attivazione. Dunque, ogni qual volta che vorrai ripristinare alle condizioni iniziali, potrai farlo e la copia del s.o. sarà già attivata. Nel mio caso, io ho invece reinstallato win7 pulito utilizzando il key sotto il notebook, c'è stata la necessità di attivazione telefonica.
Sony Vaio SVE1513YESI Ultima modifica di Berlusca : 20-03-2010 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.