Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 23:09   #1
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Bluetooth BlueSoleil e compatibilità con drivers Windows XP

Ho comprato una chiavetta BT della IVT BlueSoleil. Tuttavua, per utilizzarla, bisogna necessariamente installare i drivers del cd fornito con la chiavetta, non si possono usare quelli che sono con WinXP (Service Pack 2). Siccome ho dei problemi di compatibilità se uso i drivers installati dal cd, non esiste una maniera per fare in modo che l'XP riconosca e utilizzi i propri drivers con la mia chiavetta BT?

Grazzzzzie
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:13   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
basta mettere solo i drivers estraendoli a mano e alla richiesta metterli con aggiorna driver disco driver
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:08   #3
AlexHouse

Ho la stessa chiavetta..presa su ebay in HK...
Anch'io preferirei usare il supporto bluetooth integrato ad xp..ho provato a selezionare i driver dal cd durante il rilevamento della periferica..ma non funziona..bisogna per forza fare il setup dal cd
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 12:14   #4
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da AlexHouse
Ho la stessa chiavetta..presa su ebay in HK...
Anch'io preferirei usare il supporto bluetooth integrato ad xp..ho provato a selezionare i driver dal cd durante il rilevamento della periferica..ma non funziona..bisogna per forza fare il setup dal cd
Comunque molti problemi con questa chiavetta BT li ho risolti utilizzando versioni aggiornate dei programmi per 6630, anche se non nascondo che molti ancora non funzionano, purtroppo. E' evidente che la compatibilità con WinXp non è un fattore secondario, in questo caso. Ma, a parte comprare un'altra chiavetta BT di marca diversa, non so proprio che farci
Old 23-03-2006, 21:35   #5
AlexHouse

Io anche ho problema con la connessione al Nokia
Con la PcSuite tutto ok..ma invece volevo provare a condividere la connessione di rete col cellulare, in modo da poter navigare restando connesso via BT..ma il servizio PORTA SERIALE su BlueSoleil non funziona a dovere...ho installato anche la versione 2.0 ma niente da fare..

Su un altro forum un utente ha risolto installando al posto di BlueSoleil i drivers della WIDCOMM
Old 23-03-2006, 21:45   #6
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Io anche ho problema con la connessione al Nokia
Con la PcSuite tutto ok..ma invece volevo provare a condividere la connessione di rete col cellulare, in modo da poter navigare restando connesso via BT..ma il servizio PORTA SERIALE su BlueSoleil non funziona a dovere...ho installato anche la versione 2.0 ma niente da fare..

Su un altro forum un utente ha risolto installando al posto di BlueSoleil i drivers della WIDCOMM
No aspetta aspetta aspetta.

1 - Sono da tempo alla ricerca della maniera di navigare sul cell utilizzando la connessione ADSL del pc. E' a questo che ti riferisci con "connessione di rete"?

2 - Mi spieghi meglio sto fatto dei driver WIDCOMM?
Old 23-03-2006, 21:53   #7
AlexHouse

Esatto proprio quello. Vorrei sfruttare la connessione Internet di uno dei miei PC in rete per collegarmi col cellulare e usare opera e agileMessenger

Su questo sito:
http://www.forumcommunity.net/?t=2027596&st=0

C'è scritto come fare, dovrebbe andare anche con il tuo 6630..solo che c'è il problema della chiavetta Bluesoleil che fa storie e non lascia connettere la porta seriale

Su quest'altro foro:
http://www.nokioteca.net/home/forum/...pic=2588&st=80

Ho visto che un user ha disinstallato blueSoleil e installato driver widcomm, che però non saprei dove reperire...A me interesserebbe usare proprio il BT nativo di XP...
Old 24-03-2006, 20:50   #8
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Esatto proprio quello. Vorrei sfruttare la connessione Internet di uno dei miei PC in rete per collegarmi col cellulare e usare opera e agileMessenger

Su questo sito:
http://www.forumcommunity.net/?t=2027596&st=0

C'è scritto come fare, dovrebbe andare anche con il tuo 6630..solo che c'è il problema della chiavetta Bluesoleil che fa storie e non lascia connettere la porta seriale

Su quest'altro foro:
http://www.nokioteca.net/home/forum/...pic=2588&st=80

Ho visto che un user ha disinstallato blueSoleil e installato driver widcomm, che però non saprei dove reperire...A me interesserebbe usare proprio il BT nativo di XP...
Allora: ho dato un'occhiata (anche qualcosa di più) alla prima guida. Ho eseguito tutto passo passo e sembra FUNZIONARE BENISSIMO anche con l'IVT BT. Tuttavia, non posso dartene la certezza perchè, pur avendo trovato le impostazioni corrette (anche con il nostro software BT demente) non sono riuscito a sistemare un passo fondamentale nella guida: non riesco a - come dice la guida - "condividere la linea ADSL del pc con la rete BT appena creata". Il mio problema è che non mi carica esattamente quella parte della guida. Se mi fai cortesemente un copia/incolla di quella parte lì, oppure mi spieghi come sistemare la faccenda, non avrò nessun problema a spiegarti come ho configurato il nostro IVT BT in modo da farlo funzionare con questo programma, GnuBox.

Grazie
Old 24-03-2006, 22:07   #9
AlexHouse

Buono a sapersi allora Piu tardi provo di nuovo

Ma te usi un modem adsl collegato allo stesso pc al quale hai collegato la chiavetta BT?
Se si allora l'unico passaggio che c'è da fare in quella guida è questa schermata:

http://img390.imageshack.us/my.php?image=adsl022rs.jpg

Poi dovrebbe andare...

Io invece uso il Router, ma il problema non è quello..è proprio il Nokia che non vuole connettersi attraverso la porta seriale al PC...mi da quel famigerato errore -1 su GnuBox e non mi fa connettere

Vedo che hai anche msn..al max ci sentiamo li :d
Old 25-03-2006, 05:54   #10
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Buono a sapersi allora Piu tardi provo di nuovo

Ma te usi un modem adsl collegato allo stesso pc al quale hai collegato la chiavetta BT?
Se si allora l'unico passaggio che c'è da fare in quella guida è questa schermata:

http://img390.imageshack.us/my.php?image=adsl022rs.jpg

Poi dovrebbe andare...

Io invece uso il Router, ma il problema non è quello..è proprio il Nokia che non vuole connettersi attraverso la porta seriale al PC...mi da quel famigerato errore -1 su GnuBox e non mi fa connettere

Vedo che hai anche msn..al max ci sentiamo li :d
Ok oggi pomeriggio i cimento, se vuoi cercami dopo le 15.30
Old 25-03-2006, 11:22   #11
AlexHouse

Ok, io non sono ancora riuscito a connetterlo
Old 25-03-2006, 12:35   #12
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Ok, io non sono ancora riuscito a connetterlo
Il mio scopo è configurare una connessione avendo il BT sul PC che è collegato direttamente con il modem ADSL. Qualsiasi risultato raggiunto sarà reso noto.
Old 25-03-2006, 20:31   #13
AlexHouse

Io ancora niente Ho installato i driver della widecom ma fa sempre lo stesso problema
Old 25-03-2006, 22:34   #14
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Io ancora niente Ho installato i driver della widecom ma fa sempre lo stesso problema
mmmmmmmmmmmm nn so che dire (oltre a risentirci...)
Old 18-04-2006, 11:13   #15
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Ho seguito la guida di quel forum passo passo e a me funziona. Il bluethoot è quello integrato di un portatile HP.
Old 18-04-2006, 20:47   #16
AlexHouse

boh..io ho cambiato chiave ne ho presa una della Belkin che ha driver widcomm ma funzia anche cn quelli di XP..

solo che sto GNUbox ancora nada :S
Old 18-04-2006, 20:51   #17
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Ho seguito la guida di quel forum passo passo e a me funziona. Il bluethoot è quello integrato di un portatile HP.
Ho paura che dovrò guardarmi di nuovo e con calma quella guida, più di quanto non abbia fatto fin'ora. Comunque se ho problemi posso avere il piacere di contattarti? almeno per mettere a confronto quello che succede a me con quello che accade a te
Old 18-04-2006, 22:00   #18
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Ho paura che dovrò guardarmi di nuovo e con calma quella guida, più di quanto non abbia fatto fin'ora. Comunque se ho problemi posso avere il piacere di contattarti? almeno per mettere a confronto quello che succede a me con quello che accade a te
Bah.. io ho seguito solo la guida! Comunque i driver sono widcom
Old 19-04-2006, 05:55   #19
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Bah.. io ho seguito solo la guida! Comunque i driver sono widcom
Ah ecco, questo forse spiega qualcosa: come da titolo thread, io ho driver IVT Blue Soleil... vabbè...
Old 12-01-2007, 23:44   #20
Lelex82
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Salve,anke io ho comprato questa chiavetta, e non riesco proprio a partire.
m spiego meglio: eseguo l'installazione del software (e penso dei driver) da cd e riavvio, cm richiesto dal programma. all'apertura di windows parte il software installato ke m dice d inserire la chiavetta bt; dopo qlk secondo dall'inserimento windows m avvisa ke la periferica inserita è sconosciuta e qui mi blocco. ho provato ad installare i driver (ke nn sono presenti) manualmente,ma niente da fare.qualcuno ha avuto ilmio stesso problema?cm faccio a installare i driver di questa "maledetta" chiave bt?
Lelex82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian