Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 20:24   #1
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Napoli: preso boss dei Casalesi, polizia aggredita.

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010...aggrediti.html
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:26   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Che dire?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:32   #3
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Che dire?

'spetta, sto calcolando il totale giorni di sospensione che mi spetteranno per quello che vorrei dire... ci vorrà un pò
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:36   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Poi mi chiedono perchè voglio fuggire da Napoli
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:50   #5
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Premetto che parlo da emerito ignorante della situazione odierna ma se cose simili accadono è solo perché lo Stato da quelle parti latita.

Se latita la gente s'aggrappa ad altro forme di amministrazione e controllo del territorio e della società.

Sembrerò supponente, forse, ma a me questi fenomeni hanno sempre suggerito questa idea. Non so, forse risento della prima lettura del "Padrino" ma non saprei darmi altre spiegazioni.

Inutile denunciare il malaffare se, una volta fatto non solo tutto resta come prima ma addirittura sei più solo di prima: la tua vita è tua. Solo tua. Così, come la mettiamo?

Per questo ammiro sconfinatamente chi denuncia e poi sopporta una simile situazione, a volte solo contro il mondo

Povera Italia: potevamo essere il faro d'Europa, e per un po' lo siamo stati. Siamo stati il più grande impero dell'antichità, quando "Roma" era sinomimo di civiltà, ma ora, ora cosa siamo? Forse forse il foro d'Europa...
Old 11-03-2010, 20:59   #6
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Premetto che parlo da emerito ignorante della situazione odierna ma se cose simili accadono è solo perché lo Stato da quelle parti latita.

Se latita la gente s'aggrappa ad altro forme di amministrazione e controllo del territorio e della società.

Sembrerò supponente, forse, ma a me questi fenomeni hanno sempre suggerito questa idea. Non so, forse risento della prima lettura del "Padrino" ma non saprei darmi altre spiegazioni.

Inutile denunciare il malaffare se, una volta fatto non solo tutto resta come prima ma addirittura sei più solo di prima: la tua vita è tua. Solo tua. Così, come la mettiamo?

Per questo ammiro sconfinatamente chi denuncia e poi sopporta una simile situazione, a volte solo contro il mondo

Povera Italia: potevamo essere il faro d'Europa, e per un po' lo siamo stati. Siamo stati il più grande impero dell'antichità, quando "Roma" era sinomimo di civiltà, ma ora, ora cosa siamo? Forse forse il foro d'Europa...
ma infatti è così la camorra sembrerà strano ma genera anche lavoro, sia del tipo sporco che del tipo pulito ma gestito dai clan, vedi l'edilizia o persone a cui viene dato lavoro in cambio di favori, è "normale" che le persone insorgano paradossalmente la camorra li tutela finchè stanno dalla loro parte ovviamente.
Old 11-03-2010, 21:08   #7
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
ma infatti è così la camorra sembrerà strano ma genera anche lavoro, sia del tipo sporco che del tipo pulito ma gestito dai clan, vedi l'edilizia o persone a cui viene dato lavoro in cambio di favori, è "normale" che le persone insorgano paradossalmente la camorra li tutela finchè stanno dalla loro parte ovviamente.
Ah beh, ok. La mia era solo un'opinione frutto della "sensazione" e nulla più, però la conclusione a cui pervengo mi pare questa, giocoforza.
Old 11-03-2010, 21:12   #8
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Ah beh, ok. La mia era solo un'opinione frutto della "sensazione" e nulla più, però la conclusione a cui pervengo mi pare questa, giocoforza.
ci sei arrivato per deduzione ma ci hai preso
Old 11-03-2010, 21:17   #9
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Che dire?
Che fa tutto parte di una cultura diffusa dell'illegalità
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:20   #10
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
ci sei arrivato per deduzione ma ci hai preso
Grazie Sai, è solo che uno magari ci pensa e si chiede il perché di certe cose.

Io ad esempio mi domando e dico: ci sarà un motivo, no? perché 'ste cose succedono? Cioè, non è che in tutto il mondo la gente vive, subisce, gioisce e tribula come me no? Quindi un motivo ci sarà... le cose non accadono mai "così per caso" perché nulla in Natura accade "per caso" tranne boh! I quanti

Tornando seri: non so bene come esprimere lo sconforto che sempre più mi sento dentro. Spero solo che prima o poi torneremo in gamba come sappiamo e possiamo essere e qui intendo tutti: Nord, Sud e Centro. In passato eravamo forti e possiamo esserlo ancora. Abbiamo tante qualità e mi dico: eccheccazzo! Possibile che solo i difetti dobbiamo mostrare? Davvero, io nonostante tutto penso positivo: verrà il giorno che il genio Italico (non Italiano: Italico) risorgerà! Uff!
Old 11-03-2010, 21:24   #11
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
mmm

mi permetto di chiedervi una cosa..ma credete che quella gente là fuori era gente qualunque che si trovava li' per caso, e vedendo arrestare un boss dei casalesi s'é messa a sputare e urlare contro i poliziotti?

se la vostra risposta é si, allora siete degli ingenui.

E' chiaro che si trattava di parenti e di gente appartenente al "sistema".
Old 11-03-2010, 21:26   #12
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Grazie Sai, è solo che uno magari ci pensa e si chiede il perché di certe cose.

Io ad esempio mi domando e dico: ci sarà un motivo, no? perché 'ste cose succedono? Cioè, non è che in tutto il mondo la gente vive, subisce, gioisce e tribula come me no? Quindi un motivo ci sarà... le cose non accadono mai "così per caso" perché nulla in Natura accade "per caso" tranne boh! I quanti

Tornando seri: non so bene come esprimere lo sconforto che sempre più mi sento dentro. Spero solo che prima o poi torneremo in gamba come sappiamo e possiamo essere e qui intendo tutti: Nord, Sud e Centro. In passato eravamo forti e possiamo esserlo ancora. Abbiamo tante qualità e mi dico: eccheccazzo! Possibile che solo i difetti dobbiamo mostrare? Davvero, io nonostante tutto penso positivo: verrà il giorno che il genio Italico (non Italiano: Italico) risorgerà! Uff!
ma sai è difficile,ormai una certa mentalità si è diffusa in tutti i gangli e in tutte le generazioni come un cancro in fase avanzata e c'è ben poco da fare, gli italiani quando ci si mettono sono bravi, ho proprio di fianco a me un cavalletto con cui ci facciamo invidiare nel mondo,ma le eccellenze nel paese sono ormai delle piccole oasi strangolate nei gangli di tutto il resto IMHO non si sa per quanto resisteranno,ritengo il paese senza speranza chi è bravo e ha gli occhi aperti scappa (e fa bene)
Old 11-03-2010, 21:46   #13
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Che dire?
ad esempio che è piuttosto strano, per un governo che viene dipinto come di mafiosi, arrestare il boss dei casalesi.
Old 11-03-2010, 21:48   #14
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
ma sai è difficile,ormai una certa mentalità si è diffusa in tutti i gangli e in tutte le generazioni come un cancro in fase avanzata e c'è ben poco da fare, gli italiani quando ci si mettono sono bravi, ho proprio di fianco a me un cavalletto con cui ci facciamo invidiare nel mondo,ma le eccellenze nel paese sono ormai delle piccole oasi strangolate nei gangli di tutto il resto IMHO non si sa per quanto resisteranno,ritengo il paese senza speranza chi è bravo e ha gli occhi aperti scappa (e fa bene)
E' un pensiero condivisibile. Tuttosommato, son d'accordo con te. Pure nulla mi toglie l'idea che prima o poi risorgeremo: sarò un inguaribile ottimista ma tanto abbiamo dato al mondo e prima o poi torneremo a dare, e non solo a scopiazzare! Prima o poi ci accorgeremo che abbiamo delle potenzialità! Ci accorgeremo che non sono solo "gli altri" che sono meglio di noi. Prima o poi... prima o poi ci accorgeremo che anche noi possiamo dire la nostra e a testa alta potremo dare il nostro contributo... azz! Mi sono lasciato prendere la tastiera dai proclami Ma non so... ecco: ci credo. Non siamo così brocchi come pensiamo
Old 11-03-2010, 21:50   #15
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ad esempio che è piuttosto strano, per un governo che viene dipinto come di mafiosi, arrestare il boss dei casalesi.
Che magari non è il "Governo" ma le forze dello Stato? Cioè "gli operativi"?

Davvero, sai quello che scrivi? Così, chiesto senza acrimonia, ok?
Old 11-03-2010, 21:54   #16
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Io arresterei anche quelle persone. Se si arrabbiano così sono CHIARI complici di quel delinquente che hanno appena arrestato.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:56   #17
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Che magari non è il "Governo" ma le forze dello Stato? Cioè "gli operativi"?
Secondo te "forze dello Stato" e Governo sono due entità disgiunte?
Old 11-03-2010, 22:01   #18
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Secondo te "forze dello Stato" e Governo sono due entità disgiunte?
Sì.

Il Governo è elettivo.

La Magistratura (comunista, ovvio) la Polizia e i Carabinieri ovviamente no. Ma forse mi sbaglio e "se mi sbalio mi corriggerete"
Old 11-03-2010, 22:06   #19
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Sì.

Il Governo è elettivo.

La Magistratura (comunista, ovvio) la Polizia e i Carabinieri ovviamente no. Ma forse mi sbaglio e "se mi sbalio mi corriggerete"

E quindi?
Non sono mica due mondi paralleli che non si parlano.

Ultima modifica di Unrue : 11-03-2010 alle 22:08.
Old 11-03-2010, 22:06   #20
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Sì.

Il Governo è elettivo.

il bello é che quando gli coloro che indagano sui casalesi e fanno un bel lavoro, é tutto grazie al governo. Quando invece gli stessi indagano sul presidente del consiglio sono comunisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian