|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Napoli: preso boss dei Casalesi, polizia aggredita.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Che dire?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Poi mi chiedono perchè voglio fuggire da Napoli
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Premetto che parlo da emerito ignorante della situazione odierna ma se cose simili accadono è solo perché lo Stato da quelle parti latita.
Se latita la gente s'aggrappa ad altro forme di amministrazione e controllo del territorio e della società. Sembrerò supponente, forse, ma a me questi fenomeni hanno sempre suggerito questa idea. Non so, forse risento della prima lettura del "Padrino" ![]() Inutile denunciare il malaffare se, una volta fatto non solo tutto resta come prima ma addirittura sei più solo di prima: la tua vita è tua. Solo tua. Così, come la mettiamo? Per questo ammiro sconfinatamente chi denuncia e poi sopporta una simile situazione, a volte solo contro il mondo ![]() Povera Italia: potevamo essere il faro d'Europa, e per un po' lo siamo stati. Siamo stati il più grande impero dell'antichità, quando "Roma" era sinomimo di civiltà, ma ora, ora cosa siamo? Forse forse il foro d'Europa... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Che fa tutto parte di una cultura diffusa dell'illegalità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie
![]() Io ad esempio mi domando e dico: ci sarà un motivo, no? perché 'ste cose succedono? Cioè, non è che in tutto il mondo la gente vive, subisce, gioisce e tribula come me no? Quindi un motivo ci sarà... le cose non accadono mai "così per caso" perché nulla in Natura accade "per caso" tranne boh! I quanti ![]() Tornando seri: non so bene come esprimere lo sconforto che sempre più mi sento dentro. Spero solo che prima o poi torneremo in gamba come sappiamo e possiamo essere e qui intendo tutti: Nord, Sud e Centro. In passato eravamo forti e possiamo esserlo ancora. Abbiamo tante qualità e mi dico: eccheccazzo! Possibile che solo i difetti dobbiamo mostrare? ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
mmm
mi permetto di chiedervi una cosa..ma credete che quella gente là fuori era gente qualunque che si trovava li' per caso, e vedendo arrestare un boss dei casalesi s'é messa a sputare e urlare contro i poliziotti? se la vostra risposta é si, allora siete degli ingenui. E' chiaro che si trattava di parenti e di gente appartenente al "sistema".
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ad esempio che è piuttosto strano, per un governo che viene dipinto come di mafiosi, arrestare il boss dei casalesi.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Davvero, sai quello che scrivi? Così, chiesto senza acrimonia, ok? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io arresterei anche quelle persone. Se si arrabbiano così sono CHIARI complici di quel delinquente che hanno appena arrestato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Il Governo è elettivo. La Magistratura (comunista, ovvio) la Polizia e i Carabinieri ovviamente no. Ma forse mi sbaglio e "se mi sbalio mi corriggerete" ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E quindi? ![]() Non sono mica due mondi paralleli che non si parlano. Ultima modifica di Unrue : 11-03-2010 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.