|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Problema con Games for Windows - LIVE
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza singolare:
da qualche tempo non posso più avviare Halo 2 su PC, perchè quando tenta di avviarsi, appare un messaggio di errore che dice: "Impossibile avviare Live Gaming di Windows.La causa potrebbe essere un'altra applicazione Live Gaming di Windows in esecuzione su questo PC (come il server dedicato di Halo 2).In caso contrario, ripetendo l'installazione del gioco il problema potrebbe risolversi." Io non ho installato nessun server e inoltre ho provato a reinstallare il videogioco, ma quando lo riavvio, mi ridà lo stesso problema. Sapete per caso cosa può essere? Non sono costretto a reinstallare tutto il Sistema Operativo, vero? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Questo appare durante la connessione del gioco, quindi potenzialmente puoi giocare offline, oppure all'avvio del gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi appare dopo che clicco sul pulsante "GIOCA".
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Emmh... cioè? Dalla cartella giochi di Windows?
Hai provato ad aggiornare il client? Quello che trovi sul sito http://gamesforwindows.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao, ho aggiornato il client, ma il problema resta.
Per quanto riguarda il problema stesso, accade ciò: 1) inserisco il cd di gioco nell'unità ottica; 2) In RISORSE DEL COMPUTER clicco sull'immagine di Halo 2; 3) si avvia un menu (il menu di gioco), in cui vi sono le seguenti opzioni: "gioca Halo 2 per Windows Vista","personalizza l'installazione di gioco","installa un server dedicato per Halo 2","installa l'editor di mappe per Halo 2"; 4) clicco su "GIOCA HALO 2 PER WINDOWS VISTA" e mi appare un'altra finestra, in cui si trova l'invito a partecipare a un programma per "migliorare l'esperienza di gioco dell'utente"; 5) in fondo a questa finestra si trova il pulsante "GIOCA": è li che clicco, e poi mi appare l'errore. Spero di essere stato più preciso.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Non saprei che dirti... comunque pare essere un problema di Halo 2 e non del Live.
http://www.gamershell.com/download_30666.shtml Prova ad installare questa patch, se non funziona contatta il forum sul sito che ti ho dato prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.