|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
aMSN tarda e gli altri avanzano :) Kmess ed Emesene
Ormai uso da qualche anno amsn e nn ho più provato altre soluzioni perchè erano oggettivamente inferiori (come funzioni supportate)! oggi per curiosità ho installato emesene (1.6) e kmess (2.0.2) e sn rimasto piacevolissimamente sorpreso! nn hanno più niente da invidiare ad amsn soprattutto come "plugin". in particolare kmess ha "recuperato" in automatico la stessa immagine impostata su messenger live (da windows) e ha anche il salvataggio delle conversazioni in formato html!
In attesa di amsn2 (qualcuno sa che fine ha fatto? ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
kmess ha qualche pecca, ma imho per me è il miglior client msn attualmente per kde. in realtà mi piace anche più di emesene (troppo minimale).
apprezzerei una interfaccia più compatta ed un supporto multiclient, però direi che per adesso va bene così ![]() la funzione che adoro di più è il "mostra/nascondi/blocca faccine", per nascondere o bloccare emoticons particolarmente invasive..e voi sapete quanto le ragazze adorino contornare le lettere con cagatelle varie ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
mi sa che li proverò entrambi, anche io ho sempre usato amsn perché gli altri non mi soddisfacevano a sufficienza, ma visto che dici che nelle ultime versioni c'è stato un miglioramento... ;o)
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Cremona
|
kmess, per me, è al momento il miglior client per msn su kde, lo uso dalle prime alfa (dove era esteticamente perfetto ma fottutamente instabile) per kde4 compilandolo da svn e non ho proprio problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma kmess nn supporta la webcam?? l'ho messo sul portatile di una mia amica (kubuntu) e nn ho trovato niente a riguardo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Attualmente, mia figlia, nel suo pc anteguerra usa Mercury Messenger.
Gli altri li ha tutti "scassati"..... ![]() ![]() E' notevolmente più pesante di Emesene ma incorpora più funzioni. Ovviamente è un pò più complicato da settare. E se non sbaglio non solo è possibile l'installazione di varie web ma gestisce l'audio-video conferenza. Comunque verifica perchè lei non usa queste funzioni. ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Gli storici AMSN e pidgin sono rimasti ormai indietro.
Io ormai sono innamorato di empathy/telepathy. Uso il ramo di sviluppo e ormai ha uttto quello che può servire. Senza contare l'integrazione con il desktop che su gnome è ASSOLUTAMENTE FANTASTICA. CMQ gli sviluppatori di amsn e emesene si sono messi a lavorare insieme per una riscrittura delle librerie di comunicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma esiste un client che lavori come il "timescape" del sony x10?
cioè una lista contatti per nome e cognome, e per ogni scheda contatto tutti i vari network a cui il contatto è sottoscritto... unirebbe la praticità di avere un unico client, un unico storico, un'unica azione per conversare..con la potenzialità di avere tutti i network disponibili... ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Perchè l'X10 esiste davvero?
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
adesso è partito..kopete integra persino l'address book del programma di posta, mooolto interessante
![]() edit: esiste un modo per creare dei gruppi che risiedano solo su kopete e non sul server? vediamo un po...
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 25-02-2010 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.