|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
libro riparazione computer
Ciao, volevo sapere se mi potete consigliare qualche ottimo libro (anche più libri)
che mi spieghi anche a livello pratico a fare il tecnico harware e software (assemblaggio pc, ripararazione sia hardware che software, installazione e configurazione di reti LAN , aggiornamenti e manutenzione , saper lavorare con il BIOS, ecc. ,) . Premetto che ho gia conoscenze di base e non parto da zero. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non serve un libro, serve l'esperienza, la passione nel settore, questo forum e S. Google
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Logicamente non si puo fare tutto con i libri ma penso che sia molto utile come base di partenza perchè ora come ora ho delle conoscenze sulle periferiche e sul pc in generale ma vorrei studiare approfonditamente l' assemblaggio, configurazione reti lan, upgrade, risolvere problemi ecc. , poi unirò allo studio la pratica ovviamente ,infatti il libro che cerco deve essere utile anche a livello pratico , poi utilizzerò anche le informazioni che trovo su internet naturalmente, però se mi consigliate anche un ottimo libro mi fate un favore |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Il libro è superfluo.Per esperienza,ti consiglio di prendere un vecchio pc,aprirlo,e provare a smontarlo poi rimontarlo.Per quanto riguarda problemi ,tipo il pc che non parte più,è solo esperienza.
Magari comprati qualche rivista di settore. Io ho iniziato,aprendo per curiosità il mio primo pc (un vecchio 266 MHZ),e mi accadde che,essendo agosto,mi cascò una goccia di sudore sulla mobo.Da allora,quando accendevo il pc,si bloccava alla scritta "Verifying DMI Pool Data". Ora so,che quando il pc si punta lì,è la scheda madre rotta. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho già un vecchio pc da smontare e rimontare ma penso che qualche libro che mi spieghi come comportarmi in determinate situazioni sia utile, ma si vede che non la pensate come me
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io, prima ancora delle "prime armi" spostai il selettore di tensione dell'alimentatore...
![]() Da allora hanno costruito alimentatori che si impostano automaticamente... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non ho mai sentito parlare di libri del genere, e comunque il miglior modo per imparare è l'esperienza. Smonta e rimonta il pc vecchio, ed eventualmente "simula" dei guasti per vedere che succede. Che so, fai partire il pc senza ram e vedi che succede, senza hdd, senza cpu, ecc ecc.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.