|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Monaco di Baviera, un paio di giorni...
Ciao tutti, avrei la possibilità di stare un paio di giorni a Monaco verso fine gennaio... visto che sono totalmente fuori stagione per l'Oktoberfest
![]() ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
HB e Augustiner in pieno centro per la pancia
![]() Da vedere : Castello delle Ninfe, BMW Welt, Zona Olimpica, Dachau (a circa 20km da Monaco)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
BMW?
![]() Grazie comunque ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Il Welt e' il nuovo showroom bmw.. da vedere, poi e' vicino all'olimpia park e al museo bmw
![]() Vai a mangiare e bere qua: http://www.andechser-am-dom.de/ meglio di HB e Agustiner imho . All'HB cmq vacci per vedere com'e' (a me dentro piace molto), non parlare italiano per non confonderti con le scimmie che lo popolano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A 20 minuti di treno c'è Dachau, orribile luogo che tuttavia necessita una visita.
Monaco in sé l'ho vista troppo poco per consigliare qualcosa.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh Dachau onestamente lascerei perdere, sinceramente non me la sento...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se ti capiterà di ripassarci però considera l'ipotesi di andarci. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Assolutamente il museo della scienza e della tecnica.
![]() E' uno spettacolo allucinante, solo che devi farti un discreto allenamento prima per camminare dato che è immenso. ![]() Comunque io ti consiglierei di andare durante l'oktoberfest che non c'è paragone.. diventa il distaccamento del paradiso quella città a settembre. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Vai al museo un giorno e Olimpia park, BMW welt e BMW museum il giorno dopo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
oltre alla zona olimpica, al museo della scienza e alle altre destinazioni suggerite, direi che comunque il centro meriti una visita, almeno una mezza giornata...
marienplaz e le zone limitrofe (la frauenkirke, la zona dell'hofbrauhaus, maximilianstrasse) tutto sommato meritano di essere viste. peccato sia gennaio, altrimenti molto caratterisco è il viktualienmarkt, a 2 passi da marienplatz, un mercato parte fisso parte di bancarelle "mobili" dove trovi di tutto (a libello di alimentari). quando la stagione è buona, la gente sceglie cosa mangiare ai vari chioschi (dai classici panini con wurstel di vari generi al carrè allo stinco) e quindi si siede su grossi tavoloni... per mangiare: sconsiglio di mangiare all'hofbrauhaus, il cibo non è più buono come anni fa. però una visita per una birretta la farei perchè il locale merita. interessanti sono secondo me in centro la "zum franziskaner" (vicino all'opera), l'augustiner keller (più caro), la spatenhaus (caro, un po' più "su di tono"), altrimenti un po' fuori zona è molto interessante la lowenbrau keller (un paio di km dal centro). oppure appena dietro viktualienmarkt c'è la Dreifaltigkeitsplatz (qui: http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...02411&t=h&z=19) c'è questa piazzetta con alcuni ristoranti molto carini, alcuni molto caratteristici come la gaststatte bratwursterei, dove è imperdibile la braumeisterschnitzel (un vero macigno: cordon bleu impanato fritto ripieno, ricoperto di marmellata e crema di formaggio ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Comunque in un giorno PIENO riesci a vederlo quasi tutto senza però perdere troppo tempo. Se ti piace la scienza e la tecnica, oltre che alla storia a loro legata, è un MUST assoluto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, poi vi farò sapere!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Lascia perdere lo showroom della BMW, è un mostro moderno di cemento e vetro. Vai piuttosto al Giardino Inglese, e nel centro a visitare la Frauenkirche, o la chiesa di Sankt Paul.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ah quanti ricordi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() Fra l'altro a Monaco non è che ci sia molto altro da vedere...è una città piuttosto scialba per i miei gusti.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono aerei da guerra e non di tutti i tipi, le capsule per mandare gli astronauti nello spazio, un razzo che sarà alto 3 o 4 piani.... è il paese dei balocchi quel museo. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.