|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Asus VW246H e HD5770 DVI meglio di HDMI
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato finalmente il nuovo pc, dopo aver installato tutto so compreso (vindows seven ultimate x64) mi accorgo che la resa del monitor non è delle migliori. Ho collegato la scheda video tramite hdmi al monitor e l'immagine appare sfocata, i caratteri minuscoli e l'immagine sul monitor è racchiusa da una cornice nera di circa 2 cm (con la risoluzione fullhd) anche provando a modificare un po le impostazioni la situazione non è cambiata più di tanto. Come prova ho collegato il monitor tramite DVI e la situazione è nettamente mogliorata! immediatamente dopo il riavvio l'immagine è nitidissima, definita ed a tutto schermo senza quella fastidiosa cornice. com'è possibile? non si dovrebbe vedere meglio trmite hdmi? i driver sono tutti aggiornati. Qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti!! ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
hdmi dovrebbe vedersi identicamente a DVI... infatti il tipo di segnale per quanto riguarda l'immagine è il medesimo. Solo che l'hdmi porta pure il suono.
Il tuo problema è che in hdmi (succede spesso) devi andare a toccare manualmente l'aspect ratio nel pannello di controllo della scheda video. Dopodiché sarai apposto.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao xsanx mi intrometto perchè volevo chiederti come si comporta il pc sia navigando sia con i giochi in quanto, a breve, dovrei cambiar monitor e scheda video esattamente come quelli che hai tu.
un'altra cosa, ma il monitor l'hai attaccato tramite dvi "only" oppure hai messo l'adattatore per vga??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
come cpu ho un phenom2 3.0ghz e 8gb di ram dd3 ciao ps per il momento dvi only
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.