|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Condivisione internet con chiavetta 3
Ciao a tutti,
possiedo un pc fisso e un portatile collegati in rete attraverso cavo lan. Volevo utilizzare la connessione internet del pc fisso anche dal portatile ma non sono riuscito in nessun modo a condividere la connesione. Io utilizzo una chavetta internet della 3 la quale mi da accesso ad internet attraverso una connessione remota. Qualcuno sa aiutarmi? Vi prego, è un mese che ci vado dietro. P.S. sono riuscito ad avere la connessione solamente utilizzando una piccola applicazione che mi crea un server proxi nel pc fisso. Il problema è che per l'applicazione che utilizzo ho bisogno di un ID e quindi quel tipo di connessione non va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Io ho attivato la condivisione connessione internet su "H3G Profile", nelle Connessioni di rete.
Verrà assegnato l'indirizzo 192.168.0.1 al tuo PC, per cui dovrai impostare gli altri PC in rete con indirizzo statico, gateway = 192.168.0.1, dns = 192.168.0.1 Per aprire la connessione non dovrai più usare l'orrido programmino della Tre, bensì andare in Connessioni di Rete > H3G Profile e fare Connetti. Se lanci il programmino della Tre, la prima cosa che fa è disabilitare la condivisione Internet e riabilitare il DHCP sulla rete locale. Scusa se sono stato molto sintetico ma sono più preoccupato da un'altra questione, per cui rivolgo la domanda al forum: collegandomi senza il programmino della Tre ma direttamente dalle connessioni di rete, godo dello stesso piano tariffario??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.