|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Porte aperte e sicurezza con router
Buonasera a tutti e in primis buone feste. Espongo brevemente il problema, se tale puo' definirsi visto che non son molto pratico di queste cose
![]() ![]() Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=826 il post precedentemente postato in sezione sbagliata nel quale espongo il problema. In firma c'e' il link alla mia configurazione di sicurezza per avere eventualmente informazioni su cosa gira nelle mie macchine. Concludo dicendo che non mi interesa avere id alto con emule (il perche' e' dato dal fatto che molte guide su internet si prefiggono questo obiettivo nella spiegazione delle configurazioni dei router) ma riavere tutte le porte stealth come prima che utilizzassi il router usufruendo del solo modem. Spero di esser stato chiaro e di non aver sbagliato sezione oppure non aver scritto cavolate dato che, come ho scritto all'inizio, di configurazioni router non son pratico per nulla ![]() Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno/potranno rispondermi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se hai un muletto sempre acceso, instalati un firewall tipo IPCOP o SMOOTHWALL (tramite software divirtualizzazione) , forwardi tutto verso la sk rete su WAN e da li vedrai che avrai tutto in stealth.
Altrimenti, non conoscendo il modello specifico di router, devi trovare qualche parametro che imposti come considerare le connessioni in ingresso, e quindi impostare per le risposte non il "DENY" ma il "DROP" packet. Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il muletto lo uso poco e niente quindi l'id alto o basso mi interessa relativamente. Il secondo capoverso non l'ho capito bene scusami ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
@ Maddoctor
Impostare un ip statico aiuterebbe o e' ininfluente?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Leggevo qualcosa per le regole di drop, ma la maggior parte degli scritti si riferisce a sistemi linux...
A me interesserebbe invece per windows... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Disabilitazione firewall
Ok allora tagliamo la testa al toro: qualcuno sa dirmi come disabilitare il firewall nel router di cui all'oggetto?
![]() Grazie! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nulla di piu semplice:basta eliminare qualsiasi regola di forward, il router è un firewall hardware naturale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Leggevo su internet che potrei utilizzare la dmz... ma penso che seguiro' prima il tuo consiglio....
Come dicevo prima, avere l'id alto o basso del mulo non mi interessa, piuttosto riavere tutte le porte stealth nei controlli di sicurezza ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no dietro router(leggasi server NAT) un computer non sarà mai esposto direttamente ad internet, ma questo è solo che un bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la dmz è una cosa ben precisa, con un altro utilizzo ovvero quando si hostano servizi pubblici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
In realtà non è vero quello che dici. Lui vuole avere un router configurato in modo che da un "port analyzer" tutte le sue porte non usate siano viste in modalità STEALT e non in CLOSED. Questo vuol dire , che ad oggi se un programma tenta di connettersi ad una porta XXX, la quale non risulta sottosta a nessuna regola di port_forwararding, il router risponde alle richieste con un bel DENY. Lui ha bisogno semplicemente che il router NON RISPONDA per nessun motivo. Quindi , il mio commento di diceva : 1) - Fai forward di tutto verso un sistema firewall , configurato in modo adeguato. 2) - Cerchi su internet se il tuo router puo comportarsi in modo adeguato (non conosco il tuo router) , ovvero non rispondendo a richieste su porte non forwardate. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' da stasera che leggo guide su guide ed altro, e purtroppo per il mio router non c'e' la possibilita' mettere il tutto in drop... da solo la possibilita' di permettere oppure no l'accesso ad internet...
Probabilmente ci capisco poco anche io, ma come diceva l'utente maddoctor, io avrei bisogno che le porte mi ritornino stealth e non closed poiche' anche se chiuse sono comunque visibili in rete... In firma c'e' la mia configurazione di sicurezza, sembra incredibile ma il tutto sarebbe messo in discussione dal comportamento del router ![]() Sto cercando ogni possibile soluzione al problema per ovviare alle porte closed ricevute dai test (shields up, pc flank ecc.) ![]() La mia idea e' che disabilitando il firewall del router e quindi bypassandolo (ecco il perche' della dmz ![]() Avete idee al riguardo? ![]() Grazie a tutti quanti comunque.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Una porta chiusa è tale perchè sull host raggiunto non esiste alcun servizio in ascolto e quindi c'è una reply icmp di porta irraggiungibile. Una porta stealth è una porta cui il traffico viene ignorato, ed è questo quello che fa un router senza regole di forward.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrambi con una configurazione (a mio parere) ottimale (vedasi firma). Sino a quando non c'era il router ed avevo solo il modem (e quindi un solo pc) tutti i test erano superati brillantemente, ora invece con 2 pc ed il router, ho questa defaillance... Scusami ma su queste cose sono un po fissato ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 26-12-2009 alle 00:46. Motivo: Correzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ti fa sentire sicuro avere tutte le porte non raggiungibili (avere porte in forward senza servizi in ascolto è la medesima cosa), bene fai come ti ho detto:togli qualsiasi regola di forward e hai raggiunto il tuo scopo: il perchè puoi capirlo pensando a come funziona un router domestico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows xp sino ad oggi lo ritengo migliore di svista da poco uscito "fuori produzione", ed il minestrone a cui ti riferisci e' una discussione piu' o meno opinabile a seconda dei gusti e della preparazione che ognuno puo' avere... Il mio rammarico e' notare come usando un firewall router, una certa configurazione di sicurezza venga messa in discussione anche se gia' qui mi correggo da solo poiche' qualsiasi cosa sfuggisse al firewall router verrebbe intercettato dai software installati. Semplicemente la mia richiesta era come tornare ad avere le porte stealth nei vari test ![]() Ti ringrazio comunque del consiglio che prontamente effettuero' domani. Ti auguro buon proseguimento di serata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.