|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Partizione primaria AIUTO URGENTE
Ciao ragazzi, ora vi spiego la mia situazione:
![]() Da poco ho dovuto formattare e ripristinare il mio HD perdendo tutti i dati, non ho avuto scelte... Dopodiche mi hanno consigliato di creare due partizioni, una in cui avere i file di sistema, e l'altra in cui avere tutti i miei dati personali, in modo che se ci sarebbe stato un eventuale virus si sarebbe andato a mettere sulla partizione dei file di sistema, in modo che io formatti solo quella e sia apposto senza perdere i miei dati... Ho seguito delle guide internet per fare ciò, e ci sono riuscito... ed ho creato la mia partizione che ho rinominato partizione :W ![]() Ora però se scarico una cosa da internet questa si salva nella partizione di sistema, se voglio creare una cartella sul desktop si salva sulla partizione di sistema, se voglio cagare sul desktop si salva tutto nella partizione di sistema... ![]() Non c'è un modo per rendere la mia partizione :W come predefinita, cioè che ogni cosa che salvo o scarico si deposita nella mia partizione dati? Ps. forse ho sbagliato qualche passaggio per creare la partizione... aiutoooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per ogni programma di download puoi impostare la directory per cui mi sembra facile da risolvere
![]() Il consiglio che ti hanno dato fa cagare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ho capito a questo ci ero arrivato anche da solo... ma se voglio creare una cartella sul desktop, dovrò crearla prima nella partizione e poi fare un collegamento sul desktop... e ogni volta aggiornarne il contenuto...
non si puo fare qualcosa per impostare la mia partizione W come primaria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se ho capito bene dovresti spostare la cartella desktop sull'altra partizione, così eviteresti questi giri, si può fare, basta andare nelle proprietà della cartella desktop>Percorso e imposti su W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Creati la cartella in W, tasto dx, invia a desktop (crea collegamento).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
La partizione primaria è un altra cosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
C`é il pulsate "Sposta" in "Percorso" Il desktop lo trovi nei tuoi documenti, anche io l'ho spostato su un secondo hdd Immagine di esempio: ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 12-05-2012 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
1) Ti crei la destinazione sulla partizione/disco che desideri
2) clickki su START poi sul nomeutente appena sotto l'immagine utente, ti si apre una finestra con le varie directories utente : desktop , download, MyDocuments etc etc 3) clikki col destro su ognuna di quelle che vuoi spostare e in Proprietà -> Percorso vai a sostituire il nuovo percorso . Se hai più utenti devi farlo per ogni utente per cui è necessario. Per questo ti converrebbe creare una directory sulla nuova destinazione e sotto mettercene un altra col nome di ogni utente dentro ognuna ci metti le singole directory Desktop, Downloads etc etc .Alla fine ti conviene anche rendere nascosta la directory superiore, solo quella ti verrà chiesto al momento della modifica dell'opzione. Così all'apertura dell'unità non sarà visibile la directory se non è attiva la visualizzazione dei files nascosti . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.