Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 10:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-pc_29953.html

Una roadmap apparsa online anticipa le caratteristiche tecniche della prossima generazione di soluzioni Eee PC di Asus attese al debutto in autunno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:37   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
win 7... mah!
Per me è pesantino..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:38   #3
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
il problema dell'atom sn sempre, e resteranno a lungo, le prestazioni... se si prende un Core 2 Solo si guadagna in prestazioni in modo elevatissimo, senza sacrificare autonomia o leggerezza, e potendo godere anche in alcuni casi di sk video discrete di tutto rispetto...
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:47   #4
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Windows 7 con ION e Atom N270? Piuttosto inutile.. anche perchè le perfomance di ION sarebbero, secondo me, compromesse dall'estrema lentezza della CPU
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:55   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Windows 7 con ION e Atom N270? Piuttosto inutile.. anche perchè le perfomance di ION sarebbero, secondo me, compromesse dall'estrema lentezza della CPU
io uso windows 7 ultimate sul mio eepc asus con ancora la cpu celeron a 900mhz e 1G di ram, alla fine si comporta alla pari di windows xp che avevo prima ma con piu funzioni disponibili

ovviamente bisogna vedere a cosa ti serve ma chi ha un eepc non ha mai pensato di avere un sistema veloce perche non sono nati per questo
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:57   #6
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
win 7

sfrutterà la gpu per velocizzare il pc,quindi ion è un toccasana rispetto alle gpu integrate intel intel.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:57   #7
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
win 7... mah!
Per me è pesantino..
assolutamente no, ho avuto modo di provare dalla versione beta, la versione RC (vers. ultimate) ed adesso sto perfino provando la RTM starter edition, e ti posso assicurare che sui netbook questo SO gira egregiamente, pure meglio di XP. Unica cosa è consigliabile avere un HDD o SSD piuttosto veloce
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:26   #8
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Il prezzo sta diventando sempre più alto... ormai escludendo le prestazioni (più basse) è praticamente paragonabile ad un notebook classico... anche lo schermo stanno facendo sempre più grande... MAH...
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:29   #9
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
io win 7 pro lo sto usando sul eeepc 1000he e lo fa andare quasi meglio di xp per certi aspetti... l'unico difetto è all'avvio del SO che ci mette un tantino di più, ma comunque un tempo accettabile... La batteria rende anche il pari che con xp(togliendo aero si intende)...
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:32   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non posso che prendere per buone le vostre affermazioni riguardo alla velocità di win7 ma sapendo quanto pesa vista rispetto ad xp continuo ad essere scettico..

Attendo una sana prova su strada per avere un verdetto oggettivo.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:40   #11
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
in effetti non guasterebbe un bel test sui principali modelli di asus, samsung acer toshiba ecc... con confronto tra xp e 7... comunque, te lo dico perchè ho provato tutti e 3 (xp vista e 7) sul mio netbook... Vista è un suicidio sul 1000he... gli altri due girano al pari, se non meglio 7... ma comunque davvero (ero scettico anche io prima di metterlo su) il netbook con 7 da il meglio di sè...
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:04   #12
fladnaG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
io sul mio asus n10j ho installato da pochi giorni windows seven e viaggia che è uno spettacolo, molto più veloce di vista, anche nell'accensione e spegnimento impiega la metà del tempo o anche meno rispetto vista...
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:07   #13
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ma solo a me l'atom 330+ion va da schifo?

senza parlare di flash che è praticamente imbarazzante
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:31   #14
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Visto che ION è stato PENSATO e SVILUPPATO per Atom non riesco a trovare un significato in questa affermazione sinceramente. (Ovviamente non voglio negare il fatto che Atom suchi paurosamente rispetto ad altre CPU).

Quote:
sfrutterà la gpu per velocizzare il pc,quindi ion è un toccasana rispetto alle gpu integrate intel intel.
No, perchè la starter edition di Windows 7 non ha Aero , quindi non usa la GPU per il rendering
Old 01-09-2009, 12:49   #15
Splarz
Member

Iscritto dal: Sep 2008
non capisco come mai non mettano l'N280: se fai un modello figo fallo bene, no? mah...
Old 01-09-2009, 13:10   #16
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Windows Seven con le dovute ottimizzazioni, l'hardware giusto (e con giusto non intendo potente ma aggiornato, moderno) e i giusti drivers, rende molto meglio di XP su un Netbook, il fatto che ci sia poi ION aiuta ancor di più alleggerendo i lavori del processore che è il vero grosso problema di questi computerini (insieme all'HD stralento), più che degli Atom dovrebbero metterci dei CULV.
Old 01-09-2009, 13:31   #17
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Sul mio vecchio eeePc 1000h W7 Utimare andava meglio di XP in ogni situazione dimezzando anche il tempo di avvio.

Per me ci sta da dio.
Spero facciano versioni anche da 10 perchè da 12 non ha senso a mio avviso.
Il 10" è il limite massimo per un netbook.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:12   #18
ubuntutuxtux

Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
in effetti non guasterebbe un bel test sui principali modelli di asus, samsung acer toshiba ecc... con confronto tra xp e 7... comunque, te lo dico perchè ho provato tutti e 3 (xp vista e 7) sul mio netbook... Vista è un suicidio sul 1000he... gli altri due girano al pari, se non meglio 7... ma comunque davvero (ero scettico anche io prima di metterlo su) il netbook con 7 da il meglio di sè...
Fatto da una nota rivista italiana del settore su numero di Agosto.
Oltre che consigliare anche la prova di sistemi Open, ottimizzati per i netbook, sono giunti alla conclusione che chi cerca prestazioni pure, si tenga il sempre più verde Windows xp Home

Non c'è una valida motivazione a mettere windows 7 su un pc normale, figuariamoci su un netbook destinato ad usi di base.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:19   #19
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntutuxtux Guarda i messaggi

Non c'è una valida motivazione a mettere windows 7 su un pc normale
desiavu

mi sembra di aver letto al stessa frase all'epoca di windows 2008 2003 , xp del 2000 di nt di win98 di win95 3.1 ecc

a questo punto forse non hai motivazione di comprare un pc perche allora non ti serve molto
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:43   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ubuntutuxtux Guarda i messaggi
Fatto da una nota rivista italiana del settore su numero di Agosto.
Oltre che consigliare anche la prova di sistemi Open, ottimizzati per i netbook, sono giunti alla conclusione che chi cerca prestazioni pure, si tenga il sempre più verde Windows xp Home

Non c'è una valida motivazione a mettere windows 7 su un pc normale, figuariamoci su un netbook destinato ad usi di base.
Qual è questa nota rivista? potresti postare un link che riporti tale notizia in maniera dettagliata?
Consiglio anch'io ai più volenterosi ed esperti di provare qualche sistema Linux, cmq XP è inferiore a Seven, sia a livello di prestazioni, sia a livello di risparmio energetico, come è stato dimostrato qualche tempo fa da un test sui netbook, solo alcuni davano dei problemi perché non avevano i drivers ottimizzati (e tra l'altro il test è stato fatto con una RC Ultimate di Seven invece che con una Release Finale Starter Edition). La notizia è di qualche giorno fa, la trovate qui su HWupgrade.

Ultima modifica di JackZR : 01-09-2009 alle 14:52.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian