Windows 7 e NVIDIA Ion per i futuri Asus Eee PC

Il futuro delle soluzioni Eee PC di Asus passa attraverso le novità portate dal lancio del sistema operativo Windows 7 da parte di Microsoft, atteso al debutto dalla seconda metà del mese di Ottobre. L'azienda taiwanese, stano alle roadmap anticipate online a questo indirizzo, ha intenzione di promuovere il nuovo sistema operativo Microsoft con le proprie nuove generazioni di sistemi netbook.
Diagonale in crescita sino a 12 pollici e prezzi attesi che raggiungeranno i 499 dollari USA, complice anche una scelta tecnica che per la prima volta Asus implementerà nella gamma Eee PC.
Il produttore taiwanese ha infatti scelto di dotare il proprio futuro netbook 1201N di tecnologia NVIDIA Ion: il chipset quindi sarà sviluppato dall'azienda americana, con sottosistema video integrato capace di un livello prestazionale ben superiore a quello messo a disposizione dal chipset tipicamente abbinato ai processori della famiglia Intel Atom.
Questo modello utilizzerà procesore Intel Atom N270, in abbinamento a sistema operativo Windows 7 Home Premium e hard disk da 250 Gbytes di capacità complessiva.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer me è pesantino..
io uso windows 7 ultimate sul mio eepc asus con ancora la cpu celeron a 900mhz e 1G di ram, alla fine si comporta alla pari di windows xp che avevo prima ma con piu funzioni disponibili
ovviamente bisogna vedere a cosa ti serve ma chi ha un eepc non ha mai pensato di avere un sistema veloce perche non sono nati per questo
win 7
sfrutterà la gpu per velocizzare il pc,quindi ion è un toccasana rispetto alle gpu integrate intel intel.Per me è pesantino..
assolutamente no, ho avuto modo di provare dalla versione beta, la versione RC (vers. ultimate) ed adesso sto perfino provando la RTM starter edition, e ti posso assicurare che sui netbook questo SO gira egregiamente, pure meglio di XP. Unica cosa è consigliabile avere un HDD o SSD piuttosto veloce
Attendo una sana prova su strada per avere un verdetto oggettivo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".