|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
[Access] Relazione con chiave a più campi
Saludos...
Devo implementare in access il seguente pezzo di diagramma relazionale. Attività (nome, docente) Turno (giorno_settimana, da, a) Svogimento (nomeatt, giornosett, daaaa, aaa) Banalmente, la tabella Svolgimento è derivata da una relazione molti a molti tra Attività e Turno. Ho un problema a collegare in Access i campi di Turno ai corrispondenti campi di Svolgimento in modo da far riuscire una relazione uno a molti. Il problema non mi si pone per collegare il campo nome di Attività al campo nomeatt di Svolgimento, il primo è indicizzato con duplicati non ammessi ed il secondo non è indicizzato e questo mi crea una relazione uno a molti. Ma, a causa credo del numero di attributi che compongono la chiave, quando collego i restanti campi correlati mi viene fuori una relazione non specificata... La domanda è: devo correlare tutti i campi o un sottinsieme? e chi deve essere indicizzato (con/senza duplicati)? Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.