|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Salerno
|
Aprila, Biagio Antonacci: plagio "Knocking on heavens door" ?
Salve,
facendo un giro su YouTube, involontariamente, ho ascoltato l'inizio di "Aprila" (Biagio Antonacci). Subito mi è sembrato di aver già sentito la melodia della chitarra, vado a controllare meglio e di cosa mi accorgo? E' uguale a "Knocking on heavens door" dei Guns N' Roses. Ecco i video: Che schifo! ![]() Ultima modifica di melek7 : 03-12-2009 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
l'ha scritta Axl Rose e l'ha passata via mail a Bob Dylan che l'ha registrata alla siae per primo e l'ha fregato!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
onestamente non mi pare proprio... in comune hanno solo il fatto di cominciare con un arpeggio di chitarra e poi l'ingresso con la distorsione degli altri strumenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
c'è una leggera somiglianza iniziale, gli accordi forse sono quelli ma non in uguale sequenza... non griderei allo scandalo...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non so quali sono peggio quelli che vedono plagi ovunque o quelli che vedono UFO ovunque!
![]() No, sinceramente non sento nessu plagio della famosa canzone che i Guns hanno scritto per Bob Dylan ![]() Vabbè
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma non l'aveva scritta Avril Lavigne che poi l'ha passata ai Guns 'n Roses che poi hanno mandato un'email a Bob Dylan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
No non è un plagio. Comunque non era di Wess e Dori Ghezzi il brano? Io me lo ricordo ad un Canzonissima!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.