|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Driver chipset VIA non riconosciuti
Recentemente ho messo mano ad un pc funzionante
per formattarlo e reinstallare il SO. La scheda madre ASUS AD70-SC monta un cipset VIA di cui ho trovato i driver aggiornati (per win XP) e la versione per win2000 sul cd rom fornito. Attualmente la configurazione funzionante monta windows 2000 ma avrà 2 anni quindi potete immaginare i problemi. Quindi ho preso un "nuovo" hd e staccati tutti gli altri l'ho usato per reinstallare il nuovo SO. (giusto per tutelarmi, ed ho fatto bene) Dopo WIN per prima cosa installo i driver del cipset però non riconosce gran parte dei componenti della MB. Ho provato con win2000 e i driver forniti su cd (l'ultima installazione 2 anni fa l'ho fatta con quelli) ma niente Ho provato anche con XP e 7 giusto per togliermi il dubbio ma niente. Ho tolto tutte le altre schede PCI pensando potessero dare problemi ma niente. Non riconoscendomi niente non mi vede scheda di rete (integrata) scheda video (a parte) l'usb si funziona, con xp in modalità 2.0 in 2000 in modalità 1.0. Il mio sospetto è che possa essere un problema hw della scheda madre ma non capisco come possa funzionare normalmente e poi nell'atto di reinstallare il SO ci sia un malfunzionamento... mi sembra assurdo. Non so più cosa fare, se avete suggerimenti, domande o esperimenti da farmi fare non esitate. Accetto qualunque cosa. gian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.