Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 17:51   #1
Teo86x
Member

Iscritto dal: Apr 2008
e poi dicono che Windows 7 non è Vista...

Ciao

Ho appena finito di installare Windows 7 Ultimate su una macchina completamente formattata.

NB (prima aveva XP)

ad un certo punto crasha una configurazione che avevo fatto e all'avvio parte la classica schermata da cui è possibile scegliere quali fra più sistemi è possibile avviare... (il classico bug che fa vedere due volte lo stesso sistema operativo)...

Le voci erano

Windows Vista
Windows Vista

Parte il sistema e si avvia 7

Spero vogliate fidarvi della mia parola perchè:

1 - non ho intenzione di risputtanare il pc
2 - sarebbe altrettanto facile installare Vista creando dei problemi e facendo comparire lo stesso messaggio girandovelo come fatto da 7
Teo86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 20:05   #2
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Come si risolve il bug del doppio sistema operativo? All'avvio mi chiede se avviare windows 7 o il precedente sistema,che il realta' e' sempre windows 7
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:39   #3
Teo86x
Member

Stamattina installo un game... ed ecco il risultato:

Old 15-11-2009, 12:52   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
hmm.
Seven ha le directX 11. e veramente anche il mio Vista, dopo una bella sessione di update.
sei sicuro di avere "veramente" un Seven?
vediamo di fare ulteriori prove, ad esempio
start->cmd /k winver
start->cmd /k ver
cosa esce. ?
posso vedere uno screenshot del desktop, dello start e di risorse del computer?
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:23   #5
Teo86x
Member

sicurissimo in quanto è un dvd ultimate della corporate della società dove lavoro, datomi per testarlo prima a livello locale e poi sul dominio...

comunque esce:

Io a questo punto resto della mia idea...

Windows 7 è una manovra di marketing... in quanto potrà essere diverso da Vista, ma non cosi diverso da giustificarne un nuovo sistema operativo... tutte le funzioni potevano essere implementate con un SP3...

altra cosa a favore della mia tesi è che la versione è la 6.1 mentre Vista era 6.0...

Qualcuno cortesemente, riesce a smentire le mie affermazioni?
Non sono un bigotto, posso anche sbagliarmi e lungi da me l'idea di sputare merda su Microsoft, non per nulla sono un Sistemista Microsoft e non mi sono specializzato su Linux... Però diciamo le cose come stanno senza farci prendere in giro... Sia chiaro... Avrei fatto lo stesso anche io dopo che innumerevoli persone hanno denigrato Vista e nessuno lo voleva più solo per "sentito dire"... Quando magari, col sp2, utilizzato per casa e non in azienda, non era poi cosi male...

Ultima modifica di Teo86x : 15-11-2009 alle 13:29.
Old 15-11-2009, 13:27   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Qualcuno cortesemente, riesce a smentire le mie affermazioni?
E chi potrebbe farlo, visto che è così?
Old 15-11-2009, 13:31   #7
Teo86x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
E chi potrebbe farlo, visto che è così?
e tu hai anche ragione, ma quando l'ho detto io, già l'anno scorso provando la prima beta (che stranamente andava già benissimo... come se ci avessero lavorato da anni), tutti a darmi addosso dicendo che non era assolutamente cosi

Poi provo la versione finale e scopro che non solo è cosi, ma pure ha dei bug che fanno segnalare il nuovo sistema operativo come fosse Vista
Old 15-11-2009, 13:46   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Come si risolve il bug del doppio sistema operativo? All'avvio mi chiede se avviare windows 7 o il precedente sistema,che il realta' e' sempre windows 7
Installa una copia originale.......
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:03   #9
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Teo86x Guarda i messaggi
Stamattina installo un game... ed ecco il risultato:

Questo succede perchè il Major number tra Vista e 7 è lo stesso (6), mentre cambia il Minor number (0 per Vista, 1 per Win7). AC è un gioco uscito prima di 7, quindi se rileva Major number = 6 non fa controlli sul Minor number per determinare il SO, ma per lui si tratta di Vista in ogni caso.

Stessa cosa sarebbe accaduta se un gioco del 2000 avesse fatto il check del Major number; lanciandolo su XP o Server 2003 avrebbe rilevato Windows 2000 in tutti i casi (siccome non esistevano ancora, se rilevava Major number = 5 per lui si trattava solo di Windows 2000)

Quote:
Sia chiaro... Avrei fatto lo stesso anche io dopo che innumerevoli persone hanno denigrato Vista e nessuno lo voleva più solo per "sentito dire"...
Ma penso l'avrebbero fatto un pò tutti ormai Vista era bollato (ingiustamente) come sistema lento, pesante e incompatibile, anche se fosse uscito un SP3 che lo rendeva il SO definitivo non se lo sarebbe filato nessuno comunque
Quote:
Quando magari, col sp2, utilizzato per casa e non in azienda, non era poi cosi male...
Le differenze tra Vista SP2 e 7 (su un PC moderno) sono solo in usabilità, in performance sono identici. Diverso il discorso su PC vecchiotti, questo è stato uno dei problemi di Vista (molte persone all'uscita avevano dei P4 precotti a 3Ghz con 1GB di ram, su configurazioni simili Vista è un pò pesantuccio)

Ultima modifica di theory : 15-11-2009 alle 14:13.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:12   #10
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ufficialmente no ma tecnicamente e' proprio cosi',ma cmq non da fastidio il fatto che M$ vende vista sp3 con un nuovo nome e con una nuova campagna pubblicitaria annessa,alla fine hanno solo sostituito le confezioni di vista con seven,un modo per rendere piu' visibile l'aggiornamento di vista

ma la cosa che da veramente fastidio e' soprattutto,per chi ha comperato vista,si ritrova con un sp3 a pagamento,per di piu' quasi allo stesso prezzo della retail di w7
diciamo che ci sono gli estremi per una denuncia con tanto di class action,che spero avvenga in tempi brevi e che gli impongano a M$ di aggiornare tutti i possessori di vista a seven gratuitamente o al massimo un lieve rimborso spese
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:41   #11
Teo86x
Member

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
ufficialmente no ma tecnicamente e' proprio cosi',ma cmq non da fastidio il fatto che M$ vende vista sp3 con un nuovo nome e con una nuova campagna pubblicitaria annessa,alla fine hanno solo sostituito le confezioni di vista con seven,un modo per rendere piu' visibile l'aggiornamento di vista

ma la cosa che da veramente fastidio e' soprattutto,per chi ha comperato vista,si ritrova con un sp3 a pagamento,per di piu' quasi allo stesso prezzo della retail di w7
diciamo che ci sono gli estremi per una denuncia con tanto di class action,che spero avvenga in tempi brevi e che gli impongano a M$ di aggiornare tutti i possessori di vista a seven gratuitamente o al massimo un lieve rimborso spese
Ma infatti Microsoft è partita tempo fa con alcune iniziative.
vedi: http://www.microsoft.com/italy/windo...s/upgrade.aspx

che permetteva all'acquisto di un pc, conservando lo scontrino fiscale, a seguito dell'acquisto a Vista, di ricevere 7 senza spese aggiuntive una volta che fosse uscito.

oppure questa:
https://om2.one.microsoft.com/opa/Va...caleCode=it-it

Che permette a chi ha acquistato una confezione di Vista, di ricevere 7 gratis a casa..

L'unica accusa che farei a MS ITALIA è quella della poca pubblicità in tv... perchè in altri paesi questa cosa è ben pubblicizzata... :S
Old 15-11-2009, 17:20   #12
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
no non ti confondere con l'aggiornamento gratuito da vista a seven per chi acquistava un pc o una licenza di vista a pochi mesi dall'uscita di seven
questo M$ lo ha sempre permesso per evitare lo stallo di vendite pc a pochi mesi dall'uscita di un nuovo S.O.
quello che intendevo e' per chi ha preso vista dall'inizio cioe' da due anni a pochi mesi fa',quelli dopo aver fatto da betatester per far maturare vista a seven(leggi da vista rtm a vista sp3) se la prendono in saccoccia,anzi devono mettere le mani nelle saccoccie se vogliono ottenere il loro meritato aggiornamento
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 17:23   #13
GOWMarcus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
windows 7 è windows 7, è perfetto così comè, sei tu che metti inutilmente 2 OS, mettine 1 e basta.
GOWMarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 17:49   #14
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
c'è un abisso tra seven e vista è stato riscritto completamente il kernel quindi a livello prestazionale è molto meno pesante del predecessore in piu' a un firewall integrato professionale degno dei migliori antivirus in commercio e una rivisitata uac controllo utente molto piu' efficace a patto che aumentate il livello di protezione da predefinito a max da quando ho acquistato seven non ho mai preso un virus (senza antivirus) nn direi che è stato solo eseguito un semplice aggiornamento
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:20   #15
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
da quando ho acquistato seven non ho mai preso un virus (senza antivirus) nn direi che è stato solo eseguito un semplice aggiornamento
beh se per questo io da quando ho messo il sp2 su vista sono senza antivirus e vado una favola, 7 e solo e puro marketing tutto qua e lo dimostra il thread di yeppala dove stanno portando tutto quello che c'è in 7 su vista con WU!!!
Old 15-11-2009, 18:31   #16
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
beh se per questo io da quando ho messo il sp2 su vista sono senza antivirus e vado una favola, 7 e solo e puro marketing tutto qua e lo dimostra il thread di yeppala dove stanno portando tutto quello che c'è in 7 su vista con WU!!!
si ma nn potranno mai includere in vista il firewall pro integrato in 7 e l'UAC avanzata
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
Old 15-11-2009, 18:33   #17
Teo86x
Member

Quote:
c'è un abisso tra seven e vista è stato riscritto completamente il kernel quindi a livello prestazionale è molto meno pesante del predecessore in piu' a un firewall integrato professionale degno dei migliori antivirus in commercio e una rivisitata uac controllo utente molto piu' efficace a patto che aumentate il livello di protezione da predefinito a max da quando ho acquistato seven non ho mai preso un virus (senza antivirus) nn direi che è stato solo eseguito un semplice aggiornamento
Scusa ma dal momento che non mi è possibile affermare che il kernel sia lo stesso per ovvi motivi, non è possibile neanche a te dimostrare che è stato riscritto...

La MS imputa la dicitura del kernel come 6.1 invece che 7.0 per problema di riconoscimento driver...

Dobbiamo fidarci sulla parola?
Ok però che qualcuno mi spieghi come mai ho installato Seven e mi sono ritrovato in avvio la dicitura "Avvia Windows Vista". Problema di compatibilità anche quello?
Old 15-11-2009, 18:41   #18
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Quote:
Scusa ma dal momento che non mi è possibile affermare che il kernel sia lo stesso per ovvi motivi, non è possibile neanche a te dimostrare che è stato riscritto...

La MS imputa la dicitura del kernel come 6.1 invece che 7.0 per problema di riconoscimento driver...

Dobbiamo fidarci sulla parola?
Ok però che qualcuno mi spieghi come mai ho installato Seven e mi sono ritrovato in avvio la dicitura "Avvia Windows Vista". Problema di compatibilità anche quello?
... molto strano
Old 16-11-2009, 10:09   #19
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
si ma non potranno mai includere in vista l'UAC avanzata
UAC v1.1 che c'è in Win7 sarà portato su Vista il prossimo anno con il SP3.

Ultima modifica di yeppala : 16-11-2009 alle 10:11.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:34   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Precisiamo alcune cose:

- La codebase di Windows 7 è quella di Windows Vista SP1.

- Nessuno può dire che Windows 7 è Vista, o che siano uguali, mentre è corretto dire che Windows 7 rappresenta una evoluzione di Vista.

- Alcune stringhe potrebbero essere rimaste uguali (se non parliamo di versioni piratate e/o moddate) per dimenticanza.

- Il fatto che un gioco dica che il SO sia Vista non significa nulla perché potrebbe non essere aggiornato ad oggi e quindi non riconoscere il sistema (molti sistemi riconoscono il major number ad esempio Vista v6.0 e 7 v6.1).

La stringa che rappresenta la versione (che è solo una stringa e nulla dice esplicitamente su quanto sia stato modificato il codice) è stata tenuta a 6.1 perché alcuni programmi leggono il major number (come ho spiegato sopra), quindi è per motivi di compatibilità.

Che con Vista siano state riscritte alcune cose da 0 è evidente, dato che il sistema si comporta in maniera completamente diversa rispetto ad XP (vedi caching della memoria).

Ci sono tonnellate di post e video di Mark Russinovich che spiegano cosa sia cambiato da XP a Vista e da Vista a 7.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian