|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
e poi dicono che Windows 7 non è Vista...
Ciao
![]() Ho appena finito di installare Windows 7 Ultimate su una macchina completamente formattata. NB (prima aveva XP) ad un certo punto crasha una configurazione che avevo fatto e all'avvio parte la classica schermata da cui è possibile scegliere quali fra più sistemi è possibile avviare... (il classico bug che fa vedere due volte lo stesso sistema operativo)... Le voci erano Windows Vista Windows Vista Parte il sistema e si avvia 7 Spero vogliate fidarvi della mia parola perchè: 1 - non ho intenzione di risputtanare il pc 2 - sarebbe altrettanto facile installare Vista creando dei problemi e facendo comparire lo stesso messaggio girandovelo come fatto da 7 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Come si risolve il bug del doppio sistema operativo? All'avvio mi chiede se avviare windows 7 o il precedente sistema,che il realta' e' sempre windows 7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Stamattina installo un game... ed ecco il risultato:
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hmm.
Seven ha le directX 11. e veramente anche il mio Vista, dopo una bella sessione di update. sei sicuro di avere "veramente" un Seven? vediamo di fare ulteriori prove, ad esempio start->cmd /k winver start->cmd /k ver cosa esce. ? posso vedere uno screenshot del desktop, dello start e di risorse del computer? ciao
![]() |
#5 |
Member
|
sicurissimo in quanto è un dvd ultimate della corporate della società dove lavoro, datomi per testarlo prima a livello locale e poi sul dominio...
comunque esce: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io a questo punto resto della mia idea... Windows 7 è una manovra di marketing... in quanto potrà essere diverso da Vista, ma non cosi diverso da giustificarne un nuovo sistema operativo... tutte le funzioni potevano essere implementate con un SP3... altra cosa a favore della mia tesi è che la versione è la 6.1 mentre Vista era 6.0... Qualcuno cortesemente, riesce a smentire le mie affermazioni? Non sono un bigotto, posso anche sbagliarmi e lungi da me l'idea di sputare merda su Microsoft, non per nulla sono un Sistemista Microsoft e non mi sono specializzato su Linux... Però diciamo le cose come stanno senza farci prendere in giro... ![]() Ultima modifica di Teo86x : 15-11-2009 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e tu hai anche ragione, ma quando l'ho detto io, già l'anno scorso provando la prima beta (che stranamente andava già benissimo... come se ci avessero lavorato da anni), tutti a darmi addosso dicendo che non era assolutamente cosi
![]() Poi provo la versione finale e scopro che non solo è cosi, ma pure ha dei bug che fanno segnalare il nuovo sistema operativo come fosse Vista ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Installa una copia originale.......
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Questo succede perchè il Major number tra Vista e 7 è lo stesso (6), mentre cambia il Minor number (0 per Vista, 1 per Win7). AC è un gioco uscito prima di 7, quindi se rileva Major number = 6 non fa controlli sul Minor number per determinare il SO, ma per lui si tratta di Vista in ogni caso.
Stessa cosa sarebbe accaduta se un gioco del 2000 avesse fatto il check del Major number; lanciandolo su XP o Server 2003 avrebbe rilevato Windows 2000 in tutti i casi (siccome non esistevano ancora, se rilevava Major number = 5 per lui si trattava solo di Windows 2000) Quote:
![]() Quote:
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino Ultima modifica di theory : 15-11-2009 alle 14:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ufficialmente no ma tecnicamente e' proprio cosi',ma cmq non da fastidio il fatto che M$ vende vista sp3 con un nuovo nome e con una nuova campagna pubblicitaria annessa,alla fine hanno solo sostituito le confezioni di vista con seven,un modo per rendere piu' visibile l'aggiornamento di vista
ma la cosa che da veramente fastidio e' soprattutto,per chi ha comperato vista,si ritrova con un sp3 a pagamento,per di piu' quasi allo stesso prezzo della retail di w7 diciamo che ci sono gli estremi per una denuncia con tanto di class action,che spero avvenga in tempi brevi e che gli impongano a M$ di aggiornare tutti i possessori di vista a seven gratuitamente o al massimo un lieve rimborso spese |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
vedi: http://www.microsoft.com/italy/windo...s/upgrade.aspx che permetteva all'acquisto di un pc, conservando lo scontrino fiscale, a seguito dell'acquisto a Vista, di ricevere 7 senza spese aggiuntive una volta che fosse uscito. oppure questa: https://om2.one.microsoft.com/opa/Va...caleCode=it-it Che permette a chi ha acquistato una confezione di Vista, di ricevere 7 gratis a casa.. L'unica accusa che farei a MS ITALIA è quella della poca pubblicità in tv... perchè in altri paesi questa cosa è ben pubblicizzata... :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
no non ti confondere con l'aggiornamento gratuito da vista a seven per chi acquistava un pc o una licenza di vista a pochi mesi dall'uscita di seven
questo M$ lo ha sempre permesso per evitare lo stallo di vendite pc a pochi mesi dall'uscita di un nuovo S.O. quello che intendevo e' per chi ha preso vista dall'inizio cioe' da due anni a pochi mesi fa',quelli dopo aver fatto da betatester per far maturare vista a seven(leggi da vista rtm a vista sp3) se la prendono in saccoccia,anzi devono mettere le mani nelle saccoccie se vogliono ottenere il loro meritato aggiornamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
windows 7 è windows 7, è perfetto così comè, sei tu che metti inutilmente 2 OS, mettine 1 e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
c'è un abisso tra seven e vista è stato riscritto completamente il kernel quindi a livello prestazionale è molto meno pesante del predecessore in piu' a un firewall integrato professionale degno dei migliori antivirus in commercio e una rivisitata uac controllo utente molto piu' efficace a patto che aumentate il livello di protezione da predefinito a max da quando ho acquistato seven non ho mai preso un virus (senza antivirus) nn direi che è stato solo eseguito un semplice aggiornamento
![]()
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
beh se per questo io da quando ho messo il sp2 su vista sono senza antivirus e vado una favola, 7 e solo e puro marketing tutto qua e lo dimostra il thread di yeppala dove stanno portando tutto quello che c'è in 7 su vista con WU!!!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ma nn potranno mai includere in vista il firewall pro integrato in 7 e l'UAC avanzata
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
La MS imputa la dicitura del kernel come 6.1 invece che 7.0 per problema di riconoscimento driver... Dobbiamo fidarci sulla parola? Ok però che qualcuno mi spieghi come mai ho installato Seven e mi sono ritrovato in avvio la dicitura "Avvia Windows Vista". Problema di compatibilità anche quello? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
UAC v1.1 che c'è in Win7 sarà portato su Vista il prossimo anno con il SP3.
Ultima modifica di yeppala : 16-11-2009 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Precisiamo alcune cose:
- La codebase di Windows 7 è quella di Windows Vista SP1. - Nessuno può dire che Windows 7 è Vista, o che siano uguali, mentre è corretto dire che Windows 7 rappresenta una evoluzione di Vista. - Alcune stringhe potrebbero essere rimaste uguali (se non parliamo di versioni piratate e/o moddate) per dimenticanza. - Il fatto che un gioco dica che il SO sia Vista non significa nulla perché potrebbe non essere aggiornato ad oggi e quindi non riconoscere il sistema (molti sistemi riconoscono il major number ad esempio Vista v6.0 e 7 v6.1). La stringa che rappresenta la versione (che è solo una stringa e nulla dice esplicitamente su quanto sia stato modificato il codice) è stata tenuta a 6.1 perché alcuni programmi leggono il major number (come ho spiegato sopra), quindi è per motivi di compatibilità. Che con Vista siano state riscritte alcune cose da 0 è evidente, dato che il sistema si comporta in maniera completamente diversa rispetto ad XP (vedi caching della memoria). Ci sono tonnellate di post e video di Mark Russinovich che spiegano cosa sia cambiato da XP a Vista e da Vista a 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.